16 aprile alle 21.30 su Rai 1: seconda puntata della fiction Una grande famiglia. Ecco le anticipazioni

By on
logo di rai 1

text-align: center”>alcune foto del cast di una grande famiglia

Fiction e ancora Fiction. Ieri sera è andata in onda la prima delle 6 puntate della nuova saga di Rai 1 (le famiglie sono tornate di gran moda, ndr): Una grande famiglia, la regia è affidata a Riccardo Milani mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Ramenta. Il punto focale di tutte la storia è una famiglia potente, ricca e prestigiosa, i Rengoni, proprietari di una fabbrica di mobili gestita da Edoardo (Alessandro Gasmann,ndr) figlio di Ernesto ed Eleonora. Le cose, economicamente, non vanno molto bene, ma il figlio nasconde questo particolare ai genitori. Durante la festa per i sessantacinque anni di Ernesto, arriva la notizia che il piccolo idrovolante di Edoardo precipita nel Lago di Como e del suo corpo si perdono le tracce. Più o meno così finisce la prima puntata di Una grande famiglia. Cosa succede nella seconda? Beh Eleonora, Ernesto e Chiara (Stefania Rocca, ndr), moglie di Edoardo si mettono a cercare tra le carte dell’imprenditore scomparso, qualcosa che spieghi l’ammanco di 20 milioni di euro dai conti della Rengoni. Ma niente di utile viene a galla, a parte il fatto che Edoardo tradiva Chiara e ad aggravare tutto questo arriva la notizia che sull’appartamento dove vive la donna con i figli pende un’ipoteca. Unica soluzione possibile? Che la famiglia vada a vivere dai suoceri nella villa di Inverigo.

alessandro-gassman-una-grande-famiglia

Ovviamente questo trasferimento forzato porta problemi sia a Eleonora, che però da donna saggia accoglie al meglio la nuora e alla giovane figlia di Chiara, Valentina, che si sente deturpanta della sua adolescenza milanese. Intanto a Bergamo Laura (Sonia Bergamasco, ndr), la figlia maggiore dei Rengoni, deve accettare la richiesta di separazione dal parte del marito e cercare di risolvere il rapporto difficile con il figlio Niccolò, che viene sospeso da scuola per aver colpito con un ferro un compagno. In tutto questo Laura però diventa responsabile legale dell’ospedale di San Giusto.

I problemi arrivano anche dai figli minori dei Rengoni: Nicoletta (Sarah Felberbaum, ndr) è innamorata di Vittorio, il suo Professore che però non lascia la moglie, ma allo stesso tempo è corteggiata da Ruggero, suo vecchio amico. Poi c’è Stefano (Primo Reggiani, ndr) ossessionato da un vecchio incidente di macchina, da cui è uscito illeso, scopre scopre che Edoardo faceva dei bonifici alla famiglia di Gianmarco, suo migliore amico morto nell’incidente.

Chiara, arriva in ritardo alla prima cena in villa Rengoni e confessa a Eleonora che suo figlio la tradiva, nonno Ernesto cerca di consolare i nipoti e scopre che il piccolo Tino riceve delle telefonate, che potrebbero essere del padre Edoardo.

Insomma che dire, chi più ne ha più ne metta, in questa famiglia succede propio di tutto, non si può mai stare tranquilli, ma si sà intrecci, sospetti, tradimenti, segreti e un buon cast sono alla base di una fiction di che vuole essere di successo.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *