Anticipazioni “Un posto al sole”: puntata di oggi 2 Aprile

By on aprile 2, 2012

text-align: justify”>Gianluca PalladiniAnche oggi, come ogni Lunedì, ha inizio una nuova settimana di Un posto al sole, la fortunata soap di Rai3 ambientata a Napoli arrivata al 16-esimo anno di messa in onda. Le vicende e gli intrecci che ruotano attorno a Palazzo Paladini appassionano da sempre i fan, ma vediamo dove ci siamo lasciati e – dopo il salto – cosa ci aspetta nella puntata di questa sera.

Vintariello, spaventato da alcuni spari contro il centro d’ascolto di Giulia, esce in strada e affronta i colpevoli, mirando le sue attenzioni soprattutto verso uno dei due: Alfonso Vitale. Il colloquio a cui presta orecchio, però, lascia perplessa la stessa Giulia che teme un ritorno al passato di don Nunzio. Nel frattempo il centro viene chiuso, seppure la donna cerchi un modo perché ciò non avvenga, e la polizia crede fortemente che dietro l’intimidazione subita ci sia proprio il clan dei Vitale, tanto che Nunzio è chiamato ad aiutare lo sviluppo delle indagini. Ma Vintariello intanto incontra Franco e gli rivela che è intenzionato a lasciare Napoli: non vuole infatti che il suo passato posso causare problemi alle persone che gli sono accanto. Nel frattempo Rossella si trova in grandi difficoltà con Gianluca che insiste a non impegnarsi nello studio, così la ragazza gli promette che se supererà il prossimo esame cercherà di convincere i suoi genitori a farla partire con lui. Ma è proprio sua madre Silvia che cerca di farle capire che ciò di cui ha bisogno Gianluca è qualcuno che gli stia vicino e che non rimarchi i suoi sbagli, perché in tal caso peggiorerebbe solo la situazione. Nel frattempo il ragazzo incontra alcuni amici spagnoli, tra cui Marisol di cui Rossella sarà particolarmente gelosa, e ne approfitta per ospitarli nel suo appartamento per qualche giorno… Ma veniamo alla puntata di oggi.

Nunzio Vintariello

Giulia, nonostante l’intimidazione subita, si trova sul piede di guerra: non vuole permettere che il centro d’ascolto a cui tiene tanto venga chiuso. Nel frattempo Vintariello sembra voler accordarsi con il clan dei Vitale, gli artefici della sparatoria, per contrattare una sua uscita di scena, ma Franco rischia di rimanerne coinvolto. Mentre Silvia ha dei problemi a causa della crisi finanziaria, Rossella arriva a pensare che Gianluca l’abbia tradita con Marisol, ma nonostante il malinteso venga poi chiarito, il loro rapporto non prosegue di certo nel verso giusto…

L’appuntamento con i protagonisti di Un posto al sole è quindi per stasea alle 20.35 su Rai3.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *