A Centovetrine l’addio di Adriano Riva: su Facebook Luca Capuano saluta e ringrazia i fan

By on aprile 17, 2012
adriano-carol-centovetrine

text-align: center”>Centovetrine oggi. La scomparsa di Adriano Riva

La tragedia annunciata si è consumata nella puntata di oggi: Luca Capuano esce di scena definitivamente e dice addio al pubblico di Centovetrine, con un epilogo drammatico per il suo personaggio, l’amatissimo Adriano Riva. Vittima di un assurdo incidente aereo che in realtà non ha nulla di accidentale, il medico è scomparso in mare al termine di un tentativo disperato di pilotare l’elicottero alla deriva sul quale si è ritrovato suo malgrado. Scene emozionanti quelle viste oggi, che ci hanno consegnato l’addio ad uno dei personaggi più amati di sempre dal pubblico di Centovetrine. Luca Capuano ha salutato e ringraziato attraverso il suo profilo Facebook i fan che lo hanno seguito in questi quattro anni. Postando il promo di Canale5 che ci mostrava le immagini di Adriano Riva ferito e in preda al panico, l’attore aveva mostrato tutta la sua commozione per l’imminente addio.

Sono stati anni magnifici – ha scritto l’attore – insieme alle persone con cui ho lavorato, a coloro che mi hanno fatto sentire l’affetto e l’attaccamento al personaggio di Adriano. Un ciclo si chiude… ancora una volta colgo l’occasione per dirvi GRAZIE!!“: con queste parole Luca Capuano ha messo fine alla sua avventura, lasciando i fan affezionati con la sola speranza di poter rivedere un giorno di nuovo il personaggio di Adriano Riva. E se intanto lo rivedremo nella fortunata fiction Le tre rose di Eva, in onda ogni mercoledì su Canale5, nella soap non resta che prendere atto della sua scomparsa: una tragedia che pone fine ad una delle storie d’amore più intense di Centovetrine. E non è un caso che l’ultimo pensiero di Adriano prima di morire sia rivolto proprio a Carol (Marianna De Micheli): ripercorriamo insieme le tappe di questo drammatico addio.

addio-adriano-carol-centovetrine

Un incidente inspiegabile quello che vede protagonista Adriano Riva: il medico si risveglia ferito alla testa e sanguinante, a bordo di un elicottero alla deriva che sorvola il mare, e cerca invano di chiamare aiuto. Intanto a Torino Carol è incredula: nonostante Damiano (Jgor Barbazza) le abbia comunicato che il suo compagno era a bordo di un velivolo disperso, la donna cerca di convincere se stessa e Serena (Sara Zanier) che si tratta di un equivoco e che presto Adriano tornerà a casa. D’altronde è il giorno del loro matrimonio e nulla potrà rovinare la loro felicità. Speranze vane, perchè Adriano si trova su un mezzo in avaria, che cerca di pilotare come meglio può, pur di evitare lo schianto con la terraferma. Certo del suo destino, il medico affida un ultimo disperato messaggio alla registrazione della scatola nera, sperando che un giorno qualcuno possa recuperarla e ascoltarlo: non si tratta di un incidente, ma di un omicidio, organizzato da persone che lo vogliono morto e che dovranno pagare per i loro delitti. Infine, le ultime accorate parole sono per la sua Carol, una dichiarazione d’amore struggente: “Ti amo più di quanto abbia mai amato nessuno al mondo. Per me ormai è finita, ma sappi che il nostro amore sarà più forte anche della morte, non dimenticarlo mai. E sii felice, nonostante tutto. Io veglierò su di te, sempre. Addio amore mio“. Finisce così l’avventura di Adriano Riva, con il suo sguardo pieno di lacrime e poi l’impatto col mare. Da domani Centovetrine non sarà più la stessa.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Francesca

    aprile 18, 2012 at 10:35

    Ridateci ADRIANO!!!! Speriamo che non trovino il corpo cosicchè si lasci aperta una finestra per il suo ritorno! Francesca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *