Adriano Celentano: Mondo Tv chiede risarcimento di 2 mln di euro

By on aprile 26, 2012
adrian cartone animato

text-align: justify”>adrian cartone animatoRogne in vista per il Molleggiato. Rogne che – sembra un paradosso – riguardano un cartone animato: Adrian, ispirato proprio alla figura di Celentano, un grande progetto targato Sky. E’ in ballo da un pezzo, la messa in onda ha finora subìto mille slittamenti; sembrava ormai certa per lo scorso autunno, invece niente. Poche ore fa è arrivata la richiesta ufficiale dei danni da parte di Mondo Tv: due milioni di euro. “Mondo Tv Spa – si legge in una nota – comunica di aver depositato in data odierna (il 24 aprile, ndr) presso il Tribunale di Milano, sezione specializzata per la proprietà industriale e intellettuale, la propria domanda risarcitoria a seguito della risoluzione del contratto per la produzione esecutiva della serie tv animata dal titolo Adrian stipulato con il Clan Celentano S.r.l.”.

La società di Claudia Mori, moglie di Celentano, è passata immediatamente al contrattacco, spiegando che “la causa di risarcimento dei danni è stata iniziata dal Clan Celentano contro Mondo Tv con atto di citazione notificato a quest’ultima sin dal 7 febbraio 2012 presso il Tribunale di Milano” e affermando che l’azione di Mondo Tv ha il solo obiettivo di contrapporsi a “legittime richieste” del cantante e del suo entourage. Insomma, un bel casotto.

adriano-celentano

Una guerra fredda che è iniziata da un pezzo, cioè da quando il Clan ha manifestato la propria insoddisfazione per il lavoro effettuato da Mondo Tv e quindi deciso di fare a pezzetti il contratto. Le tensioni non si sono mai allentate, anzi è stato un crescendo continuo nonostante le rassicurazioni di Sky rivolte ai fans di Celentano. Pare, comunque, che il progetto sia ancora in piedi e rimanga la voglia di portarlo a termine, sia pur mettendo in conto i rallentamenti dovuti a questi guai legali. Il debutto dovrebbe avvenire il prossimo anno su Sky Uno e, fatto fuori Mondo Tv, l’intera realizzazione spetterà al Clan. Si prevedono 26 puntate, naturalmente Adrian sarà una sorta di alter ego di Celentano e la vicenda verrà ambientata nel futuro; secondo alcune indiscrezioni il protagonista, vittima di un regime dittatoriale, fuggirà dal carcere. La supervisione dei dialoghi è curato dal Premio Oscar Vincenzo Cerami, la colonna sonora porta la firma del grande maestro Nicola Piovani.

About Nad

One Comment

  1. pip

    aprile 27, 2012 at 09:05

    Un grande ritorno per Paolo Rossi in video! Dal 24 maggio su SkyUno: http://www.youtube.com/watch?v=4U2tHecdS5o

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *