Affari tuoi-speciale anni ’80: siete nati in quel decennio? Ecco come partecipare

By on aprile 25, 2012
logo affari tuoi

text-align: center”>max giusti affri tuoi

Parlare oggi di Affari tuoi, l’access prime time di Rai 1, condotto da Max Giusti, significa parlare ormai di un programma entrato nella storia della Tv italiana. Eh si, il gioco a premi della rete di Stato va in onda, alternandosi da qualche stagione a I soliti ignoti, dal lontano 2003. Dal punto di vista degli ascolti tiene testa al colosso di Striscia la notizia, ma lo ha anche battuto spesso, soprattutto nelle prime edizioni condotte da Paolo Bonolis. Affari tuoi, visto l’affetto dimostrato dal pubblico, è anche approdato in prima serata per degli speciali, o è stato anche abbinato alla Lotteria Italia, ma con tiepido successo. Ed è proprio uno speciale quello che andrà in onda il 26 maggio alle 20.40, che avrà un tema ben preciso e divertente: gli anni ’80. Infatti a partecipare alla puntata saranno solo ed esclusivamente ragazze e ragazzi nati tra il 1° gennaio 1980 e il 31 dicembre 1989. La casa di produzione Endemol Italia è già alla ricerca in tutta la penisola dei papabili concorrenti, se volete partecipare dovete semplicemente chiamare il numero 199.123.000, lasciare i vostri dati e verrete richiamati. Per l’occasione e per gli anni che rivivremo, i premi non saranno in euro, ma in lire… le care vecchie e buone lire. E’ chiaro che i vincitori si porteranno a casa la somma in gettoni d’oro.

affari-tuoi-speciale-anni-80

Affari tuoi-speciale anni ’80 sarà ricca di sorprese, ricordi, ospiti, un momento amarcord targato Rai 1.

Vincerà la serata? Conquisterà il pubblico, anche se il target ammesso al gioco non è quello che segue abitualmente la rete ammiraglia? Sarà l’inizio di una serie di speciali dedicati ai decenni passati? Non lo sappiamo, però l’idea è divertente e nuova.

Ma di Affari tuoi vi ricordate tutti i conduttori? Oddio questa domanda ha lo stesso sapore di “come si chiamano i sette nani?” Comunque si sono susseguiti in ordine: Paolo Bonolis (2003/05), Pupo (2005), Antonella Clerici (2006), Flavio Insinna (2007) e Max Giusti ancora in carica. Ancora per quanto? Non si sa, dovrebbe ripartire il programma e per la prossima stagione si è fatto il nome di Claudio Lippi, ma di confermato non c’è nulla.

Quindi non mi resta che ricordarvi l’appuntamento di sabato 26 maggio prossimo alle 20.40 con Affari tuoi-speciale anni ’80 e se voi siete nati in quel fantastico decennio non perdete tempo chiamate… voi.  

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

4 Comments

  1. antonello De Paolis

    aprile 26, 2012 at 13:07

    Stupenda questa puntata, ma come fuzionerà? Una puntata secca in cui giocherà solo 1 nato negli anni 80? Gli altri faranno solo le comparse o giocheranno tutti????

  2. Leo Mancini

    aprile 26, 2012 at 17:28

    Peccato io sforo di appena un anno, mi sarebbe piaciuto tentare di andare a giocare in tv… dopo aver scoperto la versione online su 888.it Affari Tuoi è diventato una droga!!!

  3. affarituoionline.it

    aprile 27, 2012 at 10:02

    Ciao a tutti, volevo segnalare http://www.affarituoionline.it un sito divertentissimo dove è possibile giocare gratutamente alla versione online del gioco dei pacchi!

    • Nicola P.

      maggio 6, 2012 at 15:47

      ho provato a chiamare due volte….cade la linea ed il costo per ogni chiamata da cellulare è di 1,34 euro….proverò un’ultima volta….speriam bene… ^_^

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *