Aiutami Hope! stasera torna con la seconda stagione alle 22.45 su Fox

By on aprile 3, 2012
Foto Raising Hope

text-align: center”>Torna Aiutami Hope!

Fox Italia continua a sfornare una situation comedy familiare una dopo l’altra: se ieri ha debuttato la terza stagione del pluripremiato Modern Family, stasera alle 22.45 tocca alla seconda di Aiutami Hope! (negli Usa si chiama invece Raising Hope), un telefilm incentrato su Jimmy Chance, un ragazzo che a seguito di una notte d’amore con una signorina di cui scoprirà l’identità di serial killer ricercata in tutti gli Stati Uniti, si ritroverà padre della piccola Hope, dal momento che la madre verrà giustiziata sulla sedia elettrica.

La serie tv partorita dalla mente di Greg Garcia – tra l’altro ideatore di My name is Earl e non a caso la sitcom è disseminata di tributi al telefilm ora cancellato – ha debuttato negli Usa il 21 settembre del 2010 ed è sbarcata in Italia il 3 febbraio 2011, mentre ora è pronta per tornare con ben ventidue puntate. In questa nuova stagione, l’assennato Jimmy farà di tutto a costo che i suoi genitori Virginia e Burt, a cui si aggiunge la bisnonna, non rovinino l’educazione della nipotina.

Anche in questi nuovi episodi assisteremo ad alcuni flashback nei quali verrà ripercorsa la vita di Jimmy da fanciullo, dimostrando la grande immaturità dei suoi allora giovani genitori. Aggiungiamoci anche la difficoltà da parte del ragazzo-padre di assistere al fidanzamento dell’amata Sabrina con un altro e ci renderemo conto di quanto la sua vita stia prendendo una vita difficile.

Ma il telefilm offre anche un importante panorama sulla famiglia media americana, in un contesto storico caratterizzato dalla crisi economica e quindi dalla difficoltà di arrivare alla fine del mese – il nucleo familiare Mulino Bianco è rimasto prerogativa solo delle nostre fiction – e la possibilità per molti dei protagonisti di divertirsi nonostante non si campi da epuloni. Tuttavia, non mancheranno nemmeno le guest star, a cominciare dalla cantante Katy Perry.

aiutami-hope-cast

L’artista sbarcherà nella sitcom nei panni di un’amica di Sabrina – l’attrice che la interpreta e la Perry sono amiche nella vita reale – nonchè Jason Lee, protagonista del telefilm My name is Earl di cui abbiamo parlato poc’anzi. I presupposti per fare bene ci sono tutti, nonostante gli ascolti non si stiano rivelando lusinghieri: dai 6,7 milioni della prima stagione, la nuova è calata a una media di 4,5 milioni di telespettatori.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *