Alessandra Amoroso: “Con Emma Marrone pettegolezzi e chiacchiere salentine”

By on aprile 29, 2012
Alesandra Amoroso cantante

text-align: center”>Alesandra Amoroso cantante

Alessandra Amoroso ha recentemente rilasciato un’intervista a Radio Italia nella quale ha raccontato a cuore aperto particolari della sua vita professionale e privata.

Ha iniziato ricordando il suo periodo ad Amici (che l’ha vista vittoriosa nell’edizione 2009). Contrariamente da quel che si potrebbe pensare, la sua avventura nel celebre talent show di Maria De Filippi non è stata tutta rose e fiori. Anzi, si ritrovava spesso a piangere e sentiva il bisogno continua di telefonare alla sua famiglia. Insomma, un’esperienza molto dura. Nondimeno, però, “Quello di Amici è stato un periodo della mia vita artisticamente bellissimo”.

Alessandra Amoroso ha anche confidato che, se ce l’ha fatta ad arrivare dov’è oggi (ossia nell’olimpo della musica leggera italiana, è stato merito anche e soprattutto di quei cantanti che l’hanno supportata sin dagli inizi della sua carriera. Dopo la vittoria ad Amici, infatti, ha vissuto un attimo di disorientamento. In quel periodo sono stati cruciali gli artisti con cui ha collaborato: Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Kekko Silvestre dei Modà.

La cantante salentina ha raccontato un po’ di sé, del suo carattere. “Non sono mai stata una donna presuntuosa e accetto tutti i consigli che mi danno perché sono nel mondo della musica da poco tempo”.

Alessandra Amoroso

Infine, è passata al rapporto tra lei ed Emma Marrone. Sebbene tra le due ci sia una certa (e sana) rivalità – vengono dallo stesso mondo, fanno musica simile – sono davvero molto amiche. Alessandra Amoroso ha raccontato come si svolgono in genere le serate con la conterranea: “Siamo amiche e ci vediamo spesso per delle cene a base di prodotti salentini, chiacchiere e pettegolezzi amorosi (immaginiamo che tipo di pettegolezzi ndr), il tutto regolarmente in stretto dialetto pugliese”.

Alessandra Amoroso è una ragazza dalle semplici aspirazioni: il suo sogno è quello di farsi una famiglia e avere dei bambini e un cane.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *