Alessandra Amoroso fa piangere Sharon Stone

By on aprile 8, 2012

alessandra amorosoE’ stata davvero epocale la puntata di ieri sera di “Amici”, talent sempre più simile ad un Sanremo in miniatura che alla vecchia versione del serale dello show. Lo show è stato seguito da 4.158.000 telespettatori con il 19,90% di share. Super ospite del puntatone, la sexy Sharon Stone, fasciata da un abito rosso da vera diva. La star ha mostrato una classe davvero superlativa e, a parte la pochette dorata da sciura che poco c’entrava con il look, si è guadagnata un dieci e lode a tutto tondo. Peccato che, facendo parte della giuria esterna della serata, fosse seduta vicino a Sabrina Ferilli che, accanto alla Stone, sfigurava alla grande, facendo la figura della maionese accanto al caviale, sfoggiando un inglese maccheronico da far rizzare i capelli in testa.

Ma la notizia è un’altra. Tra una sfida e l’altra, a colpi di ugole d’oro, la super favorita Alessandra Amoroso è riuscita a far commuovere o, meglio, piangere, la nostra Sharon. Certo, in alcuni momenti è parso che la Stone caricasse con doti attoriali le proprie lacrime, ma un dato è certo: l’esibizione della Amoroso è stata eccezionale. La ex allieva della scuola di “Amici” può piacere o meno, ma sul suo talento nessuno può obiettare davvero nulla. La cantante si è esibita più volte e, sempre, durante l’esibizione, sia lei che la Stone avevano le lacrime agli occhi, soprattutto durante il brando “E’ vero che vuoi restare”, un vero cavallo di battaglia per Alessandra.

La classifica finale, però, non premia la Amoroso, bensì Emma, che si piazza al primo posto, lasciando alla rivale solo la seconda posizione. A parte il momento tragicamente hot nel quale Belen Rodriguez mostra il seno a causa del cedimento di una spallina del vestito (ma che coincidenza!), tutto il programma ruota attorno al talento dei big e delle nuove leve di “Amici”. Laconiche le parole della Stone dopo l’esibizione della Amoroso su “If you don’t know me by now”: “E’ veramente bellissimo vedere un’artista emozionarsi così”. Che fantasia! La nostra Sharon, per tutta la serata, non ha fatto altro che ripetere “beautiful, beautiful”, forse pensando che fosse l’unica parola che gli italiani capiscono. Ma le lacrime, però, quelle non mentono. E Alessandra tocca il cuore di tutti, persino di una diva abituata al cinismo di Hollywood come la Stone.

About Elettra Di Nari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *