Alessandra Amoroso non spera troppo di vincere Amici 11 perchè ha un altro progetto: il Festival di Sanremo 2013

By on aprile 15, 2012
Foto Alessandra Amoroso

Per Alessandra Amoroso, aggiudicarsi il serale di Amici 11 tra i big, potrebbe essere soltanto una vittoria in più. E’ sicuramente una buona occasione per farsi vedere, ma non di certo l’unica. Di progetti per il futuro ne ha tanti e forse, anche più importanti della partecipazione al talent. Non avverte la competizione con gli altri concorrenti perchè dice di essere caratterialmente ‘molto tranquilla’; non spera di essere sempre la migliore e non prova invidia durante le esibizioni degli altri. Dopo ogni sua performance,  torna a casa beata, soddisfatta e senza troppi pensieri. Ma il suo apparente menefreghismo lascia intendere che, in fondo,  Alessandra abbia grande stima di sè; che gli altri cantino meglio o no, a lei poco importa. Ieri sera ha letteralmente lasciato a bocca aperta Miguel Bosè che, dopo aver ascoltato l’interpretazione della cantante salentina di “Get the party started” di Pink, ha affermato:“Ha una voce particolarissima e una timbrica difficile da dimenticare”.

foto-alessandra-amoroso-cuffie

Alcuni sostengono che Alessandra Amoroso tratti male i suoi fan; infatti, vari blog riportano numerosi commenti negativi sul suo conto. La definiscono presuntuosa e poco disponibile ma, nonostante tutto, lei è sempre in cima alla classifica. A premiarla, non è sicuramente  il carattere ma il grandissimo talento; negli anni, la cantante salentina si è distinta per la sua voce ‘fuori dal comune’, conquistando immediatamente il cuore di un vastissimo pubblico. Ormai, non la ferma più nessuno e pare che il prossimo anno la vedremo sul palco dell’Ariston, da concorrente. Decisamente in ritardo rispetto ai suoi colleghi, la Amoroso dopo la vittoria ad Amici, nel 2008, non ha mai partecipato al Festival di Sanremo per varie ragioni che ha spiegato in un’intervista: “Una volta perché avevo in concomitanza la promozione del disco nuovo, un’altra il tour… Magari in futuro ci sarà, per ora l’ho preso di sfuggita“.

Al momento, la bella salentina non vuole svelare nulla ma, probabilmente, starà già lavorando sulla canzone da presentare al prossimo Festival. Nel caso in cui dovesse partecipare ancora la conterranea Emma Marrone, sarà davvero una bella sfida; altro che duetto…le due salentine si dichiareranno guerra!

About Martina Morlè

2 Comments

  1. Francesco

    aprile 15, 2012 at 19:13

    Non spera di vincere? Ma se tutto questo teatrino è stato creato solo per lei e la sua amica/nemica salentina!!! Sopravvalutatissima, dopo il repertorio di Aretha ha devastato anche quello della Bassey con il plauso dei soliti critici che pur di presenziare in tv sarebbero pronti a battezzarla la voce più bella del mondo! Tutto ciò è un insulto per la tanta gente che sa veramente cantare e ha fiato nei polmoni!

  2. marco

    aprile 15, 2012 at 19:49

    Se controllate il 90% delle persone che commentano contro ale sono fan o di Emma o di Carta o della seria Amici di Maria…….il resto del 10% sono quei fissati che la Musica è solo quella cantautorale antica degli anni 60……Alessandra dimostra il suo affetto qyuotidianamente quando entra o esce dalle prove per firmare autografi…..e anche il sabato alle 3 di notte……prima di andare a casa…….l’unica cosa per cui la si puiò imputare è che non sopporta la gente prepotente che crede gli sia dovuto tutto e se ne approfitta…..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *