Alessia Marcuzzi diventa Fashion Blogger e… Enzo Miccio pensa al suicidio!

By on aprile 28, 2012
alessia marcuzzi diventa fashion blogger enzo miccio risponde

text-align: center”>alessia marcuzzi diventa fashion blogger enzo miccio risponde

Ormai abbandonate le fatiche del Grande Fratello (forse per sempre), Alessia Marcuzzi due giorni fa è stata coinvolta in uno spiacevole incidente ferroviario di cui vi abbiamo già parlato in un articolo di pubblicato non molto tempo fa. Sarà stato lo shock, le forti emozioni avvenute il quel pomeriggio ma “la pinella”, così soprannominata dagli amici più stretti per via della sua passione per il Burraco, ieri sera ha annunciato un nuovo progetto tutto casereccio, come ha amato definirlo: la conduttrice si lancia a capofitto nel impervio mondo delle fashion blogger del web con un canale youtube e ovviamente un blog.

Il blog lapinella.com è ovviamente ancora “under construction” (“in manutenzione”, per i lettori poco digitalizzati) ma già svettano in bella mostra i bottoncini social per contattare la Marcuzzi su Facebook, Twitter e Youtube ma soprattutto, in grande evidenzia, appare un cartellino con su scritto “La Pinella sta arrivando!”.  Inoltre, a centro pagina appare il video presentazione nel quale chiede ai web spettatori di scegliere fra un vestitino vintage e uno low cost. In attesa di scoprire se “il buon gusto sia con lei“, Enzo Miccio starà sicuramente meditando il suicidio visti gli eccentrici abbinamenti che la conduttrice ha vestito durante le varie edizioni del reality di Canale Cinque… Saprà fare di meglio? O lo fa semplicemente per riscattarsi della critiche ricevute ai suoi outfit?

alessia-marcuzzi-foto-dal-camerino

Ma chi è una fashion blogger? In cosa consiste questa nuova figura (poco) professionale? Tutto è nato decine di anni fa quando, alla nascita dei primi blog gratuiti, fashion victim hanno iniziato a condividere consigli e foto su possibili abbinamenti (appunto, gli outfit); questo nuovo modo di vedere la moda, sicuramente molto più vicino al pubblico di quanto poteva essere una casa di moda che tutt’oggi è difficilmente raggiungibile, ha fatto si che questo “consigliare” il modo di vestire è diventata sempre più una moda. Ad oggi infatti, anche moltissimi italiani si cimentano nell’arte del Fashion Blogging e, fra le più famose, troviamo The Blonde Salad (alias Chiara Ferragni): diventura ormai volto internazionale ma, purtroppo per lei, sempre al centro di polemiche.

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *