Amici 11: eliminati provvisoriamente Valerio Scanu, Antonino e Valeria Romitelli, definitivamente Jonathan Gerlo

By on aprile 22, 2012
Foto di Valerio Scanu ad Amici

Quarta puntata del serale di Amici e come regolamento arrivano anche questa sera altre eliminazioni. Partiamo dal girone ballo dei nuovi allievi. Mentre Jonathan è stato eliminato provvisoriamente la scorsa settimana, la prima sfida di questa sera è quella tra Nunzio e Giuseppe. Si parte dal cavallo di battaglia di entrambi, Giuseppe fa il suo ed è bravo come al solito, mentre Nunzio convince un po’ di meno. Il secondo pezzo è in comune sulle note di una canzone di Vasco Rossi. In questo caso escono un po’ fuori i limiti di Giuseppe, quando non è nel suo non brilla. Nunzio invece convince di più in questo pezzo rispetto al precedente, nonostante fosse un suo cavallo di battaglia. Luciano Cannito sceglie di rivolgersi alla giuria tecnica che determina l’ uscita provvisoria di Giuseppe. Quindi al televoto vanno entrambi gli allievi di Cannito.

Nella sfida per l’ eliminazione finale il primo pezzo è un brano in comune. E come al solito emerge la differenza tra i due ballerini: Giuseppe sa tenere assolutamente meglio il palco rispetto allo sfidante. La prova però è stata soltanto una e il televoto è stato chiuso praticamente subito, il pubblico ha deciso che a vincere la sfida è Giuseppe. Il ragazzo ha ottenuto il 54% dei voti, quindi è stato eliminato definitivamente Jonathan. Il ragazzo ha ricevuto i complimenti di Dustin Hoffman e l’ abbraccio del suo maestro Cannito, si è dichiarato dispiaciuto per essere andato in sfida contro il suo migliore amico nella scuola. Jonathan può comunque concorrere ad un contratto di lavoro. Nella categoria canto la prima sfida è stata quella tra Gerardo e Valeria scelti da Grazia. Dopo due prove la maestra decide di rivolgersi alla giuria tecnica che fa vincere Gerardo e manda al televoto Valeria. La seconda sfida viene scelta da Mara Maionchi che fa i nomi di Claudia e Ottavio. I due ragazzi si sono dovuti esibire in un cavallo di battaglia e in un pezzo in comune. La sfida è stata vinta da Claudia e va in sfida Ottavio. L’eliminazione di questa sera però è solo provvisoria e la giuria tecnica elimina Valeria.

alessandra-amoroso-quarta-puntata-amici

Nel girone big la prima manche era quella dedicata alle cover e a stabilire la classifica era il pubblico con il televoto da casa, dopo un continuo scambio di posizioni la classifica finale è stata questa: 1. Marco Carta 2. Alessandra Amoroso 3. Pierdavide Carone 4. Valerio Scanu 5. Emma 6. Annalisa 7. Antonino. Quindi l’ ultimo classificato è il primo a lasciare lo studio. La seconda manche è invece composta da sfide dirette, il primo a scegliere è il titolare della Golden Share che è Marco Carta. Il ragazzo sceglie di sfidarsi con Alessandra Amoroso. Marco ha cantato La forza mia, mentre Alessandra si è esibita in Immobile, la giuria sceglie Alessandra. La seconda sfida è stata quella tra Emma che ha cantato Calore e Pierdavide Carone che ha cantato Di Notte. La giuria fa vincere Emma. Ultima sfida è quella tra Valerio Scanu e Annalisa, il primo ha cantato Per tutte le volte che, mentre lei si è esibita in Diamante lei e luce lui. La giuria stabilisce che a vincere è Annalisa. Al televoto quindi vanno i tre che hanno perso. Il televoto stabilisce che a lasciare lo studio è Valerio Scanu. L’ eliminazione è provvisoria.

Amici 11, la gara continua ma Emma Marrone “sta di merda”

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

3 Comments

  1. Linda

    aprile 22, 2012 at 01:00

    GRANDE SCANU!!! In un mondo di servi che si venderebbe pure la madre per andare avanti, in mezzo a giornalisti che pur di sedere alla tavola di Maria (e soprattutto mangiarci) sono pronti a tutto, è un piacere vedere un ragazzo con le palle, con il coraggio di dire ciò che pensa, mettersi contro tutti!!! Uno con gli attributi!!! BRAVO!!!!!

    • carmen

      aprile 22, 2012 at 02:22

      brava grande Valeri e grande coraggio,cmq il televoto non funzionava quando votavi Valeri ma gli altri si ..mi sa che qualcosa nn quadra

  2. giuseppe

    aprile 22, 2012 at 15:51

    MARIA fai vedere come ospite ad amici LOREDANA ERRORE CIAO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *