Amici 11: eliminati Virginio, Karima e Marco Castelluzzo

By on aprile 15, 2012
Foto di Virginio Simonelli ad Amici

text-align: justify”>Foto di Virginio Simonelli ad AmiciE’ stata la serata di tre eliminazioni quella di questa sera. Iniziamo dai nuovi allievi cantanti: a lasciare la scuola è stato Marco Castelluzzo. Il ragazzo si è dovuto scontrare inizialmente con Gerardo. La giuria esterna però ha scelto il secondo e questo naturalmente ha mandato Marco al televoto dove ci era finito Ottavio che inizialmente si era scontrato con Carlo. Il pubblico ha deciso che a vincere la sfida fosse Ottavio con il 62% dei voti. Marco ha pianto quando ha scoperto di dover lasciare la scuola e ha abbracciato il suo maestro Rudy Zerbi e la sua fidanzata, che ha trovato nella scuola, la ballerina Francesca.

Per quanto riguarda i big a lasciare la scuola definitivamente sono Virginio e Karima. I tre ripescati quindi sono: Annalisa, Valerio Scanu e Antonino . I ragazzi si sono giocati il posto nel programma al televoto cantando delle loro canzoni. Karima ha cantato una canzone scritta da Burt Bacharach, Virginio ha cantato il suo ultimo singolo Alice, Valerio Scanu si è esibito in Amami, Annalisa ha cantanto Senza riserva e Antonino ha cantato una canzone scritta da lui stesso Ritornerà. La prima classifica che Maria De Filippi ha mostrato al pubblico che quindi era parziale era la seguente: 1. Valerio 2. Antonino 3. Virginio 4. Karima 5. Annalisa. Annalisa quando ha scoperto di essere all’ ultimo  posto nella classifica parziale si è mostrata molto emozionata.

amici-11-i-big-al-ripescaggio

Karima, invece, si è dimostrata molto sicura di se affermando che secondo lei meritava proprio lei stessa a rientrare in gioco. Virginio, invece, ha parlato della sua passione per la musica e che questo è il mestiere che vuole ancora fare. Valerio Scanu per la prima volta ha affermato di essere emozionato e ha detto che non ha cantato come avrebbe voluto. Antonino anche lui molto emozionato ha affermato di voler continuare la gara per avere una seconda opportunità. I cinque ragazzi meritavano sicuramente tutti di rientrare in gara. Nella serata di questa sera quando Marco Carta si è salvato grazie alla golden share, il pubblico ha iniziato a fischiare. E’ la seconda volta consecutiva che il cantante sardo si salva grazie ad I-Tunes. La classifica finale comunque è stata la seguente: 1. Valerio Scanu, 2. Annalisa, 3. Antonino, 4. Virginio, 5. Karima. Fischiato anche Valerio Scanu.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

5 Comments

  1. alessandro

    aprile 15, 2012 at 01:12

    Valerio è stato fantastico! non meritava quei fischi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. angela

    aprile 15, 2012 at 01:28

    Sono felice per Valerio.

  3. Simona

    aprile 15, 2012 at 01:51

    Felice per Annalisa, meritava di rientrare come avrebbe meritato anche Karima.
    Sono contenta che sia rimasto in gara Ottavio mentre trovo Gerardo assolutamente inascoltabile, ha proprio una voce fastidiosa…come si sia emozionato Miguel Bosè lo sa solo lui!
    Troppo poco spazio ai “nuovi” ma la nuova formula pensata per il sabato sera richiedeva tempi più veloci, solo che la gara dei cosiddetti big rischia di mettere in ombra i ragazzi che si stanno facendo conoscere quest’anno. Di positivo c’è che sono state eliminate le discussioni infinite fra ragazzi e prof e gli rvm che scatenavano litigate noiosissime!
    Completamente superflua, infine, la presenza di Belen, ancora non capisco cosa faccia, e in più i ballerini professionisti sono ridotti a farle da “contorno”, non mi pare giusto!

  4. Arianna

    aprile 15, 2012 at 08:18

    E te credo che lo hanno fischiato è stato il peggiore dei cinque e come l’altra vedetta sarda si affida sempre e solo al televoto o allo scaricamento selvaggio . Però dai son contenta così dovrà passare ancora dall’umiliazione in sala e con le giurie e le fan saranno costrette a metter mano ancora al proprio portafoglio …per le più piccole ,e son tante , al portafogli della nonna. Tanto vincerà una delle due salentine anche perchè sono le migliori , Scanu mettiti l’anima in pace!

  5. RESY

    aprile 16, 2012 at 17:13

    COME AL SOLITO DEBBONO METTERE IN LUCE MARCO CARTA, INFATTI GLI HANNO FATTO CANTARE LA CANZONE DI MIGUEL BOSE’ INSIEME A QUEST’ULTIMO.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *