Amici 11, eliminazioni: tra i big escono Valerio Scanu e Virginio. José e Francesca tra i giovani

By on aprile 1, 2012
amici-11-serale-eliminazioni-prima-puntata

text-align: justify”>Amici 11 serale eliminazioniUna serata piena di emozioni per il debutto del serale di Amici. Tre circuiti per tre gare parallele. Tante importanti decisioni, alcune delle quali davvero determinanti, e già quattro eliminati in conclusione alla prima puntata: due tra i big e due tra i ragazzi di questa edizione, uno per il canto e uno per il ballo. Del resto il numero elevato dei partecipanti, l’apertura del talent allo show (vedi la strepitosa Luciana Littizzetto), ha tolto spazio alle singole esibizioni; il format si sta evolvendo, che piaccia o no. Come dicevamo la gara è senza pietà tanto per i vecchi di Amici, ma ancora di più per i nuovi. Infatti, durante la diretta Maria svela che nella terza puntata per i big è previsto un ripescaggio per rientrare in gara e lottare ancora per la finale, opportunità negata ai nuovi. Ma passiamo agli eliminati. Il verdetto per i ragazzi di questa edizione è senza pietà: fuori José, il ballerino della Celentano e Francesca, la cantante della squadra della Maionchi. Il meccanismo del gioco è ancora poco familiare ai professori della scuola, tanto che a segnare il destino di José è proprio la sua maestra Celentano. Convinta di ricevere l’appoggio della giuria tecnica propone la sfida di José e Giuseppe Gioffré. Il primo si esibisce in un passo a due con Ambeta, mentre Giuseppe balla sulle note di E.T. di Katy Perry. Dopo un’altra prova (virtusismo per il primo, improvvisazione per il secondo) la giuria tecnica salva Giuseppe. Nello scontro finale con Valentine (ballerino della squadra blu), il pubblico da casa preferisce quest’ultimo.

Stessa falla nella comprensione del meccanismo porta Ottavio a rischiare l’eliminazione. Infatti la sua maestra, Grazia Di Michele, propone la sfida con Gerardo, pupillo di Mara Maionchi. La giuria vip (composta da De Sica, Pellegrini e Scamarcio) sceglie Gerardo. Ma nello scontro finale con Francesca, Ottavio riesce a mantenere il suo posto nel programma. Il destino dei big, invece, è stato deciso nella prima manche dall’orchestra e nella seconda manche dalla giuria tecnica. Nella prima manche allo spareggio arrivano Valerio Scanu e Virginio. Valerio propone il suo nuovo singolo Amami, mentre Virginio risponde con Alice (Elis). Decisione nelle mani del pubblico che preferisce Scanu. Fuori, quindi, Virginio che adesso pensa già al ripescaggio. Nella seconda manche la giuria tecnica indica come peggiori Antonino e ancora una volta Valerio Scanu, ma il jolly nelle mani della giuria vip salva Antonino, mandando allo spareggio con Scanu, Marco Carta. Forse per questioni di tempo, la sfida al televoto si basa semplicemente  sugli rvm delle esibizioni. Valerio Scanu abbandona il programma e anche per lui la consolazione della possibilità del rispescaggio.

francesca-amici-eliminata

Ricapitolando, la prima puntata del serale di Amici si è conclusa da pochi minuti; soltanto domani sapremo se il pubblico ha premiato la scelta di Maria di rivoluzionare il serale. Seguendo la diretta ciò che c’è sembrato è che i ragazzi di questa edizione risultano penalizzati, a favore dei big e di uno spettacolo a tutto tondo, forse più godibile per il pubblico da casa. Continuate a seguirci su lanostratv, domani dedicheremo diversi post sulla prima puntata del serale con commenti e analisi dei meccanismi del gioco.

Siete contenti delle eliminazioni?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. antonella

    aprile 2, 2012 at 08:15

    Ma che programma è diventato Amici, i ragazzi nuovi non hanno spazio, per i big è un gioco al massacro, le votazioni assurde,per un programma che dovrebbe far emergere il talento non si può premiaare chi stecca e non sa cantare e fare uscire talenti veri come Valerio Scanu o Jose che di talento, bravura e serietà ne hanno a non finire. Credevo tanto in questo programma perchè aiutava dei ragazzi talentuosi ad emergere, da un pò di tempo avevo qualche dubbio, sabato sera ne ho avuto la conferma

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *