Amici 11: I Soliti Idioti e l’ inno alla droga ‘La giraffa birichina’

By on
Foto de I Soliti Idioti ad Amici

text-align: justify”>Foto de I Soliti Idioti ad AmiciNella puntata di ieri sera di Amici abbiamo assistito oltre all’ eliminazione di Karima e Virginio e ai sexy balletti di Belen, all’ arrivo de I soliti Idioti. Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli ci hanno abituati da sempre al politicamente scorretto con le loro gag e se vengono invitati in un programma seguito soprattutto dai giovani, bisogna aspettarsi ciò che potrebbe accadere. Ecco allora cosa è successo ieri sera: i due sono entrati travestiti da bambini, che sono due personaggi che fanno parte del loro show su MTV, dopo l’ inizio abbastanza leggero con delle battute sui vari protagonisti di questa edizione del talent show, la loro esibizione è andata come sempre sul pesante.

I due ragazzi hanno iniziato, così come prevede la gag nel loro show, a parlare della droga. Un vero e proprio inno alle più svariate droghe presenti in circolazione, partendo con il chiamare la conduttrice ‘Zia Maria‘, un sottile doppio senso che il duo comico ha voluto inserire nella loro gag. Ma il meglio o il peggio, dipende dai punti di vista, doveva ancora venire. I due hanno poi cantato una vera e propria canzone dedicata alle droghe. Qui scatta la domanda: visto che il messaggio che vuole dare il duo comico non è sicuramente quello di usare la droga, scherzarci in questo modo però è veramente utile? I più giovani che seguono il talent show possono capire il doppio senso che i ragazzi danno alle loro parole? Noi speriamo di sì, anche se la loro esibizione di ieri sera poteva mirare verso altri contenuti, più adatti al programma. Intanto di seguito vi riportiamo il testo della canzone ‘La giraffa birichina‘ che sta facendo molto discutere, soprattutto le associazioni dei genitori:

i-soliti-idioti-al-serale-di-amici-11

La giraffa birichina mangia solo chetamina, pappagalli e scimpanzè, eroina nel caffè.

L’elefante con le zanne si fa tante tante canne ma il serpente dell’Iraq si fa solo con il crack.

Ciao ciao merendina noi vogliam la cocaina.

Ciao ciao ABC meglio l’LSD.

Ecco arriva il coccodrillo ci da sotto con lo sballo, lo spuntino dell’iguana, torta con la marijuana.

Nell’acquario dei delfini fanno sempre gli svuotini ma il pinguino con il frack si fa solo con il crack.

Ciao ciao merendina noi vogliam la cocaina.

Ciao ciao ABC meglio l’LSD.

I soliti idioti come sempre fanno discutere e la loro partecipazione ad Amici di ieri sera ha diviso l’ opinione pubblica. C’è chi sostiene che il loro messaggio sembra inneggiare all’ uso della droga e chi il contrario. La polemica intanto si infiamma sul web.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.
Articolo aggiornato il

8 Comments

  1. maryji

    aprile 15, 2012 at 17:20

    sinceramente io sono rimasta un po’ basita.. stiamo parlando di amici un programma seguito da moltissimi giovani e ragazzini.. se c’era un doppio senso io non l’ho colto..sarò poco acuta io ma a me è sembrato proprio un inno alla droga.. è sbagliatissimo proporre certi contenuti, e il clima dello “scherzo” sminuisce la gravità del problema..

  2. lucia

    aprile 15, 2012 at 19:45

    ma io direi: stiamo parlando de i soliti idioti? un programma seguito da moltissimi giovani? o di Amici:un programma seguito da giovani, le loro mamme, le loro zie e e le loro nonne? provate a guardare il pubblico di questo programma, ieri era pieno di “signori” mentre provate a guardare il pubblico dello spettacolo live de i soliti idioti che portano in mezza italia? vedrete centinaia di ragazzini, ragazzi e famiglie che hanno compreso il messaggio e la sfrontatezza di questi personaggi. Non mi interessa farvi capire il significato di questa gag, ma vorrei solo dirvi di alzare il vostro fondoschiena dal divano, uscire e vedere cosa vedono i “ragazzi”..magari confrontatevi con persone al dilà anche della vostra “cerchia” di divano e telecomando. è un consiglio..vi farà bene : )

  3. Chiara

    aprile 16, 2012 at 17:56

    … come può una bambina di otto anni che guarda il programma cogliere l’ironia di due VERAMENTE IDIOTI che ridono, scherzano e inneggiano alla droga????? Sono rimasta scandalizzata io che di anni ne ho 30…
    Possiamo anche uscire e vedere ciò che i ragazzi fanno.. colpa di tutti questi esempi che ci vengono dal grande-schermo.. Forse dovrei portare mia nipote nei centri sociali, per le discoteche per fagli capire come sarà la vita?? Lo scoprirà, a suo tempo e per step… Sicuramente sabato a me non è piaciuto quel siparietto ridicolo, e lo dice una non-telespettatrice, che ha dovuto cambiare canale alla propria nipote che stava vedendo un programma che pensavo potesse vedere…

  4. FABIO

    aprile 16, 2012 at 20:57

    TROVO SCONCERTANTE PARLARE DI DROGA IN PIENO POMERIGGIO!!! Ma sopratutto prendere di mira un quartiere come Quarto Oggiaro che passa sempre come MALFAMATO! Molte associazioni si sono INCAZZATE NERE, tanto lavoro per tirare fuori la nomea di questo quartiere di Milano e arrivano 2 personaggi a rovinare (oltre i giornalisti) il lavoro che svolgono. Sicuramente non educativo per ragazzi e bambini elogia l’uso della Droga! Una vergogna, io non l’ho visto perchè mi sono rifiutato di mettermi la tv quando mi sono trasferito ed ho solo 25 anni! BASTA CON LA TV SPAZZATURA E DISEDUCATIVA.

  5. vale

    aprile 19, 2012 at 12:10

    Io trovo sconcertante il fatto che stavate guardando Amici. E trovo pure sconcertante che lo si faccia vedere ad una bambina di otto anni… Cmq per chiamare i soliti idioti a fare uno scenetta vuol dire che non sanno proprio più come alzare l’ascolto!

  6. mau

    aprile 20, 2012 at 10:27

    la pessima esibizione del pessimo duo e’ statalo il miglior momento del programma.

  7. marinellaa

    aprile 20, 2012 at 20:32

    Il nome se lo sono dati da soli: mai scelta fu più azzeccata!!!ma la cosa più triste è che gente ancora più idiota di spazio a queste due persone inutili!!!!

  8. rossana

    maggio 11, 2012 at 19:18

    come al solito, in qst paese di bigotti e svergognati, le scenette come quelle dei soliti idioti fanno ANCORA scalpore!
    io li ho trovati divertenti e reali soprattutto xkè recitando la scena vestiti da bambini, hanno voluto sottolineare di come nella società di oggi, il consumo di droga di diffonde sempre di più fra i giovani e anke giovanissimi! non solo, hanno lasciato intraprendere come i genitori di oggi siano frivoli nell’educare i propri figli dando loro troppa libertà! io nn li ho trovati vergognosi, ne fastidiosi e ne irriverenti…li ho trovati divertenti, senza peli sulla lingua e furbi! dato ke la gente oggi nn ha fatto altro che parlare di loro!!! anke qst è marketing!!!!!! MANDELLI TI AMO <3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *