Amici 11: la seconda puntata del serale in diretta su LaNostraTv.it

By on aprile 7, 2012
Foto di Maria De Filippi e Luciana Littizzetto ad Amici

text-align: justify”>Foto di Maria De Filippi e Luciana Littizzetto ad AmiciE’ già arrivato il momento per il secondo appuntamento con il serale di Amici 11. Maria De Filippi anche questa sera presenterà la gara dei big e quella dei nuovi allievi: altri quattro allievi saranno eliminati. Ospiti nella giuria: Sharon Stone, Sabrina Ferilli e Simone Annichiarico, mentre come ospiti comici ci sono Luca e Paolo. Grande attesa per la nuova gara tra i big, soprattutto dopo le dichiarazioni di Valerio Scanu che ha criticato sia Emma che Marco Carta, per poi ritirare tutto. Vi ricordiamo che per ora i big in gara sono: Alessandra Amoroso, Emma, Pierdavide Carone, Marco Carta, Annalisa Scarrone, Antonino e Karima.

I nuovi allievi affronteranno le sfide che verranno imposte dai professori. Anche in questo caso assisteremo a due nuove eliminazioni: una per il canto e una per il ballo. I ragazzi rimasti in gara sono: i cantanti Valeria Romitelli, Marco Castelluzzo, Gerardo Pulli, Stefano Marletta, Carlo Alberto di Micco, Ottavio de Stefano e Claudia Casciaro, i ballerini Giuseppe Giofrè, Jonathan Dante Gerlo, Francesca Dugarte, Valentin Stoica e Nunzio Perricone. Appuntamento per commentare insieme le sfide della serata alle 21.10 in diretta liveblogging!

belen-rodriguez-serale-amici-11

DIRETTA TESTUALE

21.11: Entra in studio Maria De Filippi che lancia subito la nuova sigla. Bisogna dire che era molto più d’impatto quella degli anni scorsi.

21.13: E’ il momento di presentare la giuria di questa sera: la prima è l’ attrice Sabrina Ferilli, che Maria la descrive come una sua amica. Subito dopo è il turno di Simone Annichiarico. E per la terza giurata c’è un rvm di presentazione stile C’è posta per te, stiamo parlando di Sharon Stone.

21.19: Maria intanto chiede alla Stone che cosa le sia piaciuto di Roma. Lei risponde che le piace tutto, il gelato e la pizza e bla bla bla.

21.21: Si inizia con la gara dei big e vediamo i loro stati d’animo. Antonino è ancora emozionato e dispiaciuto per  chi è uscito, Emma ringrazia per il duetto con Aznavour, Annalisa è contenta di esserci di nuovo, Marco Carta parla già di scoglio superato e vorrebbe rivincere, Karima ha ancora l’ adrenalina a mille, Pierdavide è soddisfatto della sua esibizione e infine Alessandra che ha ancora più ansia dell’ altra volta.

21.25: Si parte con Emma che canta una cover di Guarda che luna. Questa settimana a giudicare è la giuria tecnica, alla fine ci sarà una classifica e l’ ultimo lascerà lo studio.

21.29: Seconda esibizione è quella di Karima che canta un medley di due canzoni dal ritmo brasiliano e duetta con Toquinho.

21.34: Terzo ad esibirsi è Pierdavide Carone canta una cover di Tenco ‘Mi sono innamorato di te‘. Bravo, ma perché non taglia un po’ i capelli?

21.39: E’ il momento di vedere come sta andando la classifica dopo i primi tre. 1. Emma 2. Pierdavide 3. Karima.

21.41: Annalisa si esibisce in una cover di Nothing compares 2 u. Molto brava anche lei, i ragazzi sono tutti migliorati rispetto alla loro prima partecipazione al programma, sintomo che hanno continuato a studiare.

21.45: Belen Rodriguez si esibisce in una coreografia sulle note di ‘Toxic’. Questo è il momento che eviteremmo volentieri.

21.50: Quinto ad esibirsi Antonino che canta ‘On Broadway‘. Bravissimo anche lui, nel suo genere è impeccabile.

21.54: Marco Carta è il penultimo ad esibirsi. Anche oggi Alessandra Amoroso si esibirà per ultima, chissà per quale strano motivo. Intanto il ragazzo canta ‘Meravigliosa creatura‘.

21.59: Ultima ad esibirsi anche oggi è Alessandra Amoroso che canterà ‘If you don’t know me by now‘. Punta ancora sul soul la salentina. Bravissima.

22.05: Adesso arriva il verdetto della prima manche, gli ultimi due vanno al televoto. Ecco la classifica: 1. Alessandra Amoroso, 2. Annalisa, 3. Emma, 4. Marco Carta, 5. Pierdavide. Gli ultimi due posti sono per Antonino e Karima che ora si sfideranno al televoto.

22.08: Inizia Karima che canta un suo pezzo. Sfida difficile questa tra i due ragazzi, ma vi ricordiamo che ci sarà il ripescaggio la prossima settimana.

22.11: Anche Antonino canta un suo pezzo dal titolo ‘Pioggia cadrà’. Subito dopo scopriremo chi abbandona questa sera il programma.

22.14: Il televoto viene chiuso. Ha vinto Antonino, Karima viene quindi eliminata.

22.15: E’ il momento di concentrarsi sulle nuove leve e in particolare sulla categoria ballo.

22.20: Il meccanismo non è cambiato e menomale almeno cerchiamo di impararlo. A scegliere chi mandare in sfida è Alessandra Celentano, come la scorsa settimana. Lei manda in sfida Jonathan contro Giuseppe, i due amici della squadra di Cannito durante la fase a daytime.

22.23: Inizia ad esibirsi Giuseppe, subito dopo c’è Jonathan. Ballano entrambi sulle note di Party rock Anthem.

22.29: La sfida continua e Giuseppe si esibisce in un passo a due con Martina che è anche il suo cavallo di battaglia. Anche Jonathan si esibisce in un suo cavallo di battaglia.

22.32: Alessandra sceglie la giuria esterna. Simone Annichiarico ha preferito Giuseppe, Sharon Stone invece vota per Jonathan e Sabrina Ferilli che è decisiva sceglie Giuseppe. Quindi Jonathan va a rischio di eliminazione.

22.37: Luciano Cannito decide di mandare in sfida ancora una volta Valentin e Nunzio, ballerino della squadra verde. Francesca e Giuseppe sono salvi per questa puntata.

22.38: Inizia a ballare Nunzio su una prova in comune. Maria intanto racconta la storia del ragazzo.

22.48: Anche Valentin balla sullo stesso pezzo di Nunzio. E sorprendentemente ès tato più bravo il primo. La sfida finisce qui.

22.50: Cannito deve decidere a chi rivolgersi e sceglie la giuria tecnica. Vince Nunzio. Valentin va al televoto con Jonathan

22.54: I due ragazzi si esibiscono sul loro cavallo di battaglia. Il televoto viene chiuso.

22.56: Arrivano le carte finali. La sfida viene vinta da Jonathan con l’ 84% dei voti.

22.58: E’ il momento di Luca e Paolo che anche oggi si esibiscono in una cover di Amici mai, parlando del programma.

23.06: Dopo aver parlato di Maria De Filippi è il momento di attaccare tutti i professori. Luca e Paolo divertono in questa serata, ma troppo volgari rispetto alla Littizzetto.

23.10: E’ il momento dei nuovi allievi cantanti. Il primo professore a scegliere chi mandare in sfida è Mara Maionchi. Vanno in sfida Carlo e Claudia.

23.13: Il primo ad esibirsi è proprio Carlo, Maria prima racconta la sua storia in modo da farlo conoscere al pubblico del serale.

23.21: Si esibisce Claudia e Sharon Stone rimane letteralmente a bocca aperta. Intanto Carlo si riesibisce e canta ‘Sign your name

23.25: Claudia deve cantare ‘E dimmi che non vuoi morire’. Dopo scopriremo chi andrà a rischio di eliminazione.

23.26: Mara deve decidere quale delle due giurie deve stabilire il vincitore e sceglie quella esterna. Sharon Stone ha preferito Claudia, Sabrina Ferilli vota per Carlo e Simone vota Claudia. Carlo va al televoto.

23.33: E’ il momento della seconda sfida a scegliere è Zerbi che indica Valeria e Stefano. Gli altri sono salvi per oggi.

23.35: Inizia Valeria ad esibirsi in ‘La prima cosa bella’ alla quale risponde Stefano con ‘Pescatore’.

23.40: La sfida è finita e Rudy si rivolge alla giuria tecnica. La sfida viene vinta da Valeria. Quindi al televoto vanno Stefano e Carlo.

23.49: I ragazzi si esibiscono solo su un pezzo, subito dopo viene chiuso il televoto.

23.51: Arriva il risultato. La sfida viene vinta da Carlo con il 60% dei voti. Eliminato quindi Stefano.

23.56: Riparte la sfida tra i big. Ad aprire la seconda manche è Emma che canta ‘Cercavo amore’ un suo pezzo.

00.00: Pierdavide Carone canta ‘Basta così‘, un suo pezzo. Lo esegue per la prima volta dal vivo.

00.04: Torna in scena Annalisa che in questa manche canterà ‘Senza riserva’, il suo singolo.

00.08: Situazione provvisoria della classifica: 1. Emma, 2. Annalisa, 3. Pierdavide.

00.09: Dopo la situazione della classifica è il momento di Antonino di cantare ‘Pioggia cadrà’.

00.13: Ma c’è tempo ancora per un’ altra esibizione di Belen, d’ altrone qualcosa dovranno pur fare sti ballerini quest’ anno.

00.16: Marco Carta canta ‘Mi hai guardato per caso‘. Ed è la penultima esibizione.

00.19: Ultima esibizione per Alessandra Amoroso che canta ‘E’ vero che vuoi restare’. La gara tra i big si chiude qui, tra poco scopriremo chi andrà al televoto.

00.23: E’ il momento della classifica, senza golden share però dopo vedremo chi potrà salire di due posizioni: 1. Emma, 2. Alessandra Amoroso, 3. Annalisa, 4. Antonino, 5. Pierdavide Carone, 6. Marco Carta.

00.28: La golden share darà diritto di scalare due posizioni e il premio va a Marco Carta, che sale di due posizioni e si salva. Antonino e Pierdavide vanno al televoto.

00.35: Arriva il risultato del televoto: vince Pierdavide Carone con il 58% dei voti. Eliminato Antonino.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *