Amici 11: Luciana Littizzetto cerca la farfalla di Belen e tocca il sedere della De Filippi

By on aprile 1, 2012
luciana-littizzetto-belen

text-align: justify”>Luciana Littizzetto Amici 11Si è conclusa la prima puntata del serale di Amici che noi de lanostratv abbiamo seguito con voi in diretta web; finita l’attesa spasmodica la prima è andata. Risultato? Gli ascolti premiano Maria De Filippi che si aggiudica la serata incollando al teleschermo 4.820.000 spettatori, con uno share del 23%, contro lo show di Milly Carlucci, Ballando con te, che si ferma a 3.881.000 telespettatori (18,34% di share). Successo o risultato sotto le aspettative? Certo Amici non è Sanremo, e questo lo si è capito proprio nella serata di ieri; eppure il talent sta cambiando aprendosi proprio verso uno spettacolo a tutto tondo. Naturalmente a risentire di questo sono i nuovi concorrenti; ma il cambiamento lo si nota proprio a partire dalla serata di ieri. Addio alle polemiche scontate e grande spazio allo show, a partire dal circuito dei big che si sono esibiti in due manche, la prima proponendo delle cover, la seconda con dei loro pezzi. Volendo trovare una pecca nello show di ieri, sicuramente quella del poco tempo per le esibizioni dei concorrenti, alcuni dei quali non si sono affatto esibiti; ma con l’andare delle puntate e il meccanismo delle eliminazioni (crudele ma davvero efficace), chi avrà la fortuna di rimanere potrà mettersi in gioco pienamente.

Sicuramente la collocazione del sabato non favorirà con l’andare del tempo Amici, del resto il suo pubblico preferirà uscire che rimanere incollato al televisore, soprattutto se si considera la possibilità di rivedere on line la puntata, già dalla sera stessa. Resta il fatto che forse Maria si aspettava qualcosa in più e bisogna ancora vedere come risponderà il suo talent allo scontro diretto con il nuovo show di Antonella Clerici; certo, essere battute dalla copia Rai di se stessa sarebbe davvero imbarazzante. Ma per questi ragionamenti è ancora presto; tornando alla puntata di ieri, già quattro sono state le eliminazioni: Virginio e Valerio Scanu tra i big (che possono ancora sperare del ripescaggio) e la definitiva eliminazione di José e Francesca. (Per tutti i particolari leggate il post sulle eliminazioni cliccando qui). Ma per quanto la serata avesse tempi davvero stretti, c’è stato anche spazio per un intervento comico di Luciana Littizzetto che ha riscosso molto successo, anche nei commenti sul web. (Dopo il salto non perdetevi la gallery con Luciana Littizzetto ad Amici).

amici-luciana-littizzetto

Luciana entra in studio e subito ci tiene a precisare che lei e Maria non hanno litigato (anche se a noi era sembrato proprio di sì). Ma, comunque, per mettere a tacere tutte queste voci porta a Maria, in segno di una pace ritrovata, una colomba; la voleva vera, ma per evitare danni alla struttura, ha optato per una con le mandorle. Ma la riappacificazione non è soltanto simbolica, infatti Luciana punta il lato b di Maria e gli dà una bella palpata (tipico siparietto stile Sanremo). Luciana è un fiume in piena (forse un po’ agitata?) che non risparmia nessuno, a partire proprio da Maria. Le due amiche si siedono sulla panchina e Luciana travolge tutti nel suo monologo interattivo. Suggerisce a Maria di picchiare da parte sua i tronisti e fa notare quanto particolare sia lo stile nella conduzione della De Filippi: lei non presenta, guarda; al massimo interviene per non far ammazzare nessuno, la verità è che “non c’è l’ha neanche per le palle di condurre”. Con Garrison la battuta sulle lacrime è doverosa, soprattutto se paragonate a quella della Fornero. La Celentano deve subire, a causa del nome che porta, le critiche anche per lo zio e non si può non ridere quando Luciana punta Rudy Zerbi  e lapidaria annuncia: “A te non ti si cacava nessuno e poi hai conosciuto Maria”, anche se per onor del vero Rudy era il presidente della Sony. (Clicca qui per rivedere il primo intervento di Luciana Littizzetto ad Amici).

Nel secondo spazio dedicato a Luciana, tutta l’attenzione dell’attrice è rivolta a Belen Rodriguez. Luciana entra in studio con un retino rosso per catturare la mitica farfalla di Belen, suggerendole di venderla su ebay, dato il successo ottenuto a Sanremo. Per il resto Luciana cerca di scovare un difetto (un pelo superfluo?) nella statuaria ballerina, ironizzando anche su Corona  e sulla bellezza esagerata della Rodriguez (“messe da vicino non sembriamo neanche della stessa specie”). (Clicca qui per il siparietto comico con Belen). Insomma, Luciana ha fatto il suo e come sempre l’ha fatto bene; resta da capire se il suo intervento non abbia tolto troppo spazio ai concorrenti; ma, come dicevamo, qui non siamo a Sanremo.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. carla

    aprile 1, 2012 at 13:38

    ….proprio scaduta…..si vende al miglior offerente!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *