Amici 11: Marco Carta e Valerio Scanu si salvano, ma vengono fischiati in studio

By on aprile 15, 2012
Foto di Marco Carta ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Marco Carta ad Amici 11La puntata di ieri sera di Amici ha fornito diversi spunti di riflessione su come si siano evolute le tifoserie dei vari ex allievi che sono in gara quest’ anno. Ieri sono stati eliminati Virginio e Karima e il pubblico, almeno quello in studio, non sembra aver gradito questa scelta del televoto. Ma partiamo dal principio e cerchiamo di capire cosa è successo. Partiamo dalla prima manche dei big che vedeva coinvolti i 5 che non erano stati eliminati nelle prime due puntate. Marco Carta si è esibito insieme a Miguel Bosè in un duetto molto bello, ma l’ orchestra e la giuria tecnica che in questa occasione avrebbero votato insieme dovevano giudicare solo il canto del concorrente in gara senza farsi influenzare dall’ aiuto del grande ospite. La classifica della prima manche vedeva ai primi due posti Alessandra Amoroso ed Emma, al terzo Annalisa, al quarto Pierdavide Carone e al quinto e ultimo posto proprio Marco Carta.

Solo la golden share poteva cambiare le carte in tavola e ancora una volta il brano più scaricato risulta essere quello del cantante sardo che in questo modo è riuscito a guadagnare due posizioni e salvarsi a discapito di Annalisa che si era salvata grazie ai voti delle giurie. Ma all’ annuncio di Maria De Filippi che il cantante sardo si era nuovamente salvato così come era già successo la scorsa settimana, il pubblico è scoppiato in un coro di fischi e di urla contro l’ ennesimo colpo di fortuna del cantante sardo che continua la sua esperienza nel programma nonostante ogni settimana continui ad arrivare negli ultimi due posti della classifica. E pensare che nella sua edizione Marco Carta veniva osannato dal pubblico in studio che si era appassionato alla sua storia e alla sua lotta contro Grazia Di Michele, ma ora con l’ arrivo di nuovi protagonisti è normale che il pubblico o comunque una parte del pubblico fischi a quella che sembra un’ ingiustizia.

marco-carta-terza-puntata-amici-11

Ma ieri è stata la serata delle polemiche ad Amici. Proprio come accade nel Festival di Sanremo i risultati, anche quelli del televoto, possono essere contestati dal pubblico che è presente in studio. Così nel ripescaggio dove partecipavano i 4 big eliminati delle prime due puntate insieme ad Annalisa eliminata ieri sera, il pubblico ha contestato in particolare un risultato della classifica finale. Al primo posto per il ripescaggio c’ era Valerio Scanu, ma all’ annuncio di Maria De Filippi e quando la grafica ha rivelato il suo nome, il pubblico è nuovamento scoppiato a fischiare contro la decisione del pubblico da casa. La conduttrice e il cantante stesso hanno fatto finta di nulla, ma non si può far finta che qualcosa sta cambiando.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

31 Comments

  1. SHATZELE

    aprile 15, 2012 at 13:26

    Si sa, le ragazzine tormentate dagli ormoni impazziti votano forsennatamente i maschietti e votano quelli bellocci. E allora cosa c’entra Antonino? E’ più largo che lungo, ha una voce che nun se pò sentì, una simpatia che lavati!! Insomma il prototipo dello sfigato di turno. L’hanno votato per misericordia o………l’hanno votato sotto monito del sindaco Alemanno che ha detto o <<>> Non c’è altra giustificazione. Cassare Karima, con una voce così bella per una di così basso spessore……..vuol dire che!!! O tutti hanno mandato il cervello all’ammasso o…………ditecelo voi che siete più addentro.

  2. alessia

    aprile 15, 2012 at 13:33

    Ma quale colpo di fortuna? Marco Vince la GOLDEn xkè la sua voce piace ed emoziona. Il pubblico fischia xkè era formato solo da LECCESI che ce l’hanno a morte contro la Sardegna e nn fanno altro che dire che i sardi sn miserabili, ignoranti e incapaci di capire. Vergognatevi! forza marco carta!

  3. luisa

    aprile 15, 2012 at 13:36

    Niente fortuna, marco piace, emoziona. é una delle più belle voci. Il pubblico in studio purtroppo proviene solo da Lecce e naturalmente fischia! Finiamola con il dire che Marco piace solo alle ragazzine. Non sn una ragazzina. Marco piace anche alle nonne e ai nonni !!

  4. SARONNO

    aprile 15, 2012 at 14:05

    VALERIO E MARCO ………ALESSANDRA O EMMA?

    VALERIO E MARCO——–GIANNI MORANDI– MASSIMO RANIERI
    ALESSANDRA EMMA———–ALEXIA— IVANA SPAGNA finite nell’oblio!!!

  5. Paola69

    aprile 15, 2012 at 14:24

    I fischi provenivano dalle fans infantili di Annalisa e non dalle leccesi…non avrebbero avuto motivo per farlo visto che erano salve! La Scarrone invece rischiava con la golden share di Marco!
    Comunque schifo nello schifo! Ieri Marco ha cantato molto meglio di altre volte e non riesco a capire come mai i era al 5 posto quando da stamattina i giornalisti non fanno altro che scrivere che il duetto ha emozionato tantissimi! La coerenza dov’è?

  6. Irene

    aprile 15, 2012 at 15:20

    Ma guarda… io, persona più che adulta cresciuta a pane e musica, so riconoscere un talento quando ne incontro uno ma vengo retrocessa a ragazzina con gli ormoni impazziti. Ahahah… molto divertente!
    Per il resto, dei fischi a Valerio me ne sbatto bellamente, visto da chi provenivano… Bocciato da un manipolo di faziosi, è stato alla fine largamente premiato dal suo pubblico che di certo non è composto solo da ragazzine… anzi, direi proprio che sia prevalentemente il contrario. Questo è quanto… quindi fatevene una ragione!!!

  7. Sara

    aprile 15, 2012 at 15:41

    Si vede che non avete seguito per bene amici, che sproloquiate senza sapere.
    Anche nella settima edizione, l’edizione vinta proprio da Marco Carta, il pubblico è capitato fischiasse. Non è mai stata la giuria a portare Marco Carta avanti, anzi, tutt’altro! Marco Carta, ha parlato, parla e parlerà con i fatti!
    La Golden Share non è un colpo di fortuna, tanto meno un salvarsi all’ultimo. La Golden Share è ciò che c’è di più importante la dentro e sapete perchè??
    MEGLIO UN ULTIMO POSTO DATO DA UNA GIURIA TUTT’ALTRO CHE PROFESSIONALE, LIMITATA AL MASSIMO E MEGLIO UN PRIMO POSTO DATO DAL PUBBLICO SOVRANO, LO STESSO PUBBLICO CHE PORTA AVANTI IL NOME DELLA MUSICA, NON QUELLO DEI PREGIUDIZI.

  8. Grazia Romito

    aprile 15, 2012 at 16:09

    Il pubblico che fischiava il carta? MA SIETE IMPAZZITI OH!
    E noi che ieri ci siamo svenate in quello studio allora per sostenerlo?
    Prima di dire questo, perchè non dite che quanto hanno cantato tutti c’era un signore che coordinava lo studio per gli applasusi e quando ha cantato Marco questo era sparito?
    Ma per favore! La giuria tecnica? Li dentro è tutta una massa di favoritismi! Io dico solo una cosa.. si coalizzano perchè vogliono Marco fuori, sanno quant’è forte.. Ma dal pubblico è AMATISSIMO! E se un cantante va avanti è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GRAZIE AI FAN.. Cosa che per altri sembra esserci, ma alla fine di concreto NON FANNO NULLA! Ed i risultati si vedono alla stragrande 😉

  9. ELY

    aprile 15, 2012 at 16:19

    secondo voi, sonno ragazzina che scaricano su tunes, quando per scaricare dovreste avere un imail, acount, eses magiorene per avere la carta de credito, questo dimostra che non sonno ragazzina a sguire marco carta anche mama e nonas de tutti las edades, e sino dovreste andare a vedere marco carta en concerto tutti la gente che lo segue de 5 ani,, basta, sonno solo cativeria, la giuria del sperti = 0 no capiscen nulla la litizeto lo a detto, sonno pagati per fare e votare lo che la producion dicono, marco andato per farse plubicita, e lo atacano per che primo de tutto vuolen che marco carta esca, com una giuria como platinet che se a squiarato por alesandara che a detto che e piu brava de madonna, figurenze, con che personagio si trovamos,

  10. beatrice

    aprile 15, 2012 at 16:32

    A Marco Carta la giuria lo darà sempre per ultimo perchè, in questo modo se la dovrà vedere con il televoto,e chi c’è di più forte al televoto di marco? immagginate quanti euro andrebbero persi se la giuria e l’orchestra votassero correttamente, è sempre una questione di denaro, il talento c’entra poco o niente.La stessa cosa vale per valerio Scanu è evidente che lo detestano però lo terranno fino a che non lo spremeranno per bene salvo poi decretare il vincitore che vorranno,che sarà di sicuro Alessandra,lei non ha partecipato a Sanremo perciò le faranno vincere il Sanre…mino.

  11. carmen65

    aprile 15, 2012 at 17:30

    Mi trovo d’accordo con Beatrice, devono pompare soldi al televoto ai fans di Valerio e a Carta,con altri non ci provano nemmeno, perchè la “raccolta” sarebbe ben più scarna. E mi fanno davvero ridere le sceneggiate di Platinette quando si è indignato per gli esiti delle votazioni dei telespettatori, visto che le giurie in sala sono “addomesticate”, quelle da casa sono le uniche attendibili.

  12. Bios

    aprile 15, 2012 at 22:26

    Ma per piacere… non sta cambiando un bel niente, l’amore del pubblico quello vero che vota da casa o scarica da itunes è sempre più forte per i due sardi. La corrispondenza non la si trova con il pubblico dello studio che è selezionato dalla produzione, possibile che non sappiate fare 2+2 e dire 4? Dovete sempre parlare di ciò che appare e non di ciò che è.

  13. angela

    aprile 15, 2012 at 22:56

    Ma quelli che scrivono questi articoli sono tutti PUGLIESI?????????????????????????

    p:s:) LI LEGGO CON UNA CERTA DIFFIDENZA……………

    • Matteo Pagano

      aprile 16, 2012 at 01:24

      Angela ti assicuro di non essere né fan dell’ Amoroso né fan di Emma.

      • angela

        aprile 16, 2012 at 12:29

        Io non so di chi (?) siano fan gli articolisti che leggo in giro, ma gli articoli appunto, sono a dir poco disgustosi, perchè si possono avere delle preferenze senza per questo necessariamente denigrare gli altri, magari in modo strumentale, per attirare più gente..

        Poi mi dovrebbero spiegare sia chi scrive che chi commenta che cavolo centra come VALERIO SCANU si vesta, come si acconcia i cappelli, orientamenti sessuali, ecc. ecc.

        Si dovrebbe parlare solo di musica e sostenere chi piace senza per questo sentire il BISOGNO di insultare nessuno.

        SEI D’ACCORDO?

        A me degli altri cantanti non me ne frega niente nè in senso positivo che negativo, dà fastidio, magari, percepire che non sembra tutto così limpido c0n il risultato già scritto……..

  14. giuseppe

    aprile 15, 2012 at 23:44

    La mamma di valerio era in puntata ieri e ha detto chiaramente che chi organizza i posti per assistere alla puntata non lo fanno correttamente, e` normale che hanno fatto entrare SOLO SEI PERSONE per Valerio? Non e` normale! Avevano organizzato un pulman per lui e non li hanno fatti andare in puntata, imbrogliano anche per il pubblico, e` uno schifo….ha ragione la mamma di valerio a dire che era amareggiata, il pubblico veniva invitato ad applaudire quando un uomo davanti a loro gli diceva di farlocioe` organizzano anche gli applausi e i fischi, che grande vergogna! Finita questa esperienza valerio ha il suo pubblico che va ai suoi concerti e non applaudono o lo acclamano a comando.

  15. Valet

    aprile 16, 2012 at 02:23

    Intanto sn trascorsi 4 anni dal quel 16 Aprile 2008, e oggi 16 aprile 2012 si parla ancora di Marco CARTA! La trasmissione può lasciar fuori il pubblico, può far fischiare, può far giudicare da una giuria venduta… e quindi? risultati??? IL PUBBLICO è SOVRANO!!!!!!! Marco CARTA emoziona sempre e comunque ! Sapete cosa si dovrebbe fare? Bisognerebbe unire i fan di Valerio e Carta x far capire che contro di noi nessuno ha la meglio! Si, mi piacerebbe una finale del genere. Senza Emma e Alessandra che gridano e piangono ma oltre a quello che sanno fà? mah misteri della de filippi! FORZA MARCO CARTA! NOI sempre con te x sempre <3 Contro tutte le giurie e le orchestre carnevalesche!

  16. Raffaella

    aprile 16, 2012 at 03:34

    Per forza…. come allo stadio c’è la possibilità di selezionare il pubblico in base alle tifoserie e i fan di Scanu per un qualche motivo…non hanno vita facile !
    Che Valerio abbia un suo pubblico ancora forte e numeroso lo si è visto dal televoto nonostante che, finita l’onda lunga di Sanremo, negli ultimi due anni non abbia avuto promozione nè visibilità mediatica e non sia passato mai nè in tv nè sulle radio nazionali !… nessuna recensione anche, mai ….nemmeno quando a soli 19 anni si è fatto un sold out all’Auditorium di Roma ma … Valerio c’è…il suo pubblico c’è e l’altra sera lo si è capito molto bene grazie a televoto ! Cosa c’è di più onorevole e bello di quando è proprio il tuo pubblico a sostenerti e a difenderti ? Io credo nulla ! ….il pubblico non ha interessi da difendere, non viene pagato, il pubblico è l’emozione che un artista ha saputo trasmettere alla gente ! L’unica cosa pulita forse in un mondo dove il business pare ormai avere soppiantato il talento e… la passione per una forma d’are espressiva tra le più belle in assoluto !
    Certo è che competere con chi invece di visibilità ne ha avuta e ne ha tanta come altri concorrenti in gara, rende la lotta impari e molto ardua ma va bene così, Valerio è giovane, il più giovane di tutti, ha solo 22 anni appena compiuti e la vita gli offrirà ottime opportunità. Se Scanu non piace a tutti ce ne faremo una ragione anche perchè …nessuno di noi piace a tutti ! La sua musica è sempre molto raffinata, elegante direi e …merita location prestigiose : le ha avute e continuerà ad averle, là lo seguiremo con l’affetto e la stima di sempre !

  17. antonella

    aprile 16, 2012 at 07:04

    Io credo che la “correttezza” professionale della produzione di Amici dovrebbe garantire un pubblico equamente selezionato di fans per evitare i fischi che si sono sentiti in puntata …ed invece no…gli inviti sono selezionati al contrario…solo per alcuni cantanti, per dare credito ancor di più a ciò che, a mio parere è deciso da tempo. Noi la settimana scorsa avevamo riempito un pulmann che sarebbe dovuto partire dalla Sicilia e passare dalla Calabria, ma il mercoledì sera ci è stato comunicato che i i posti al serale erano TUTTI e per TUTTE le serate al completo !!! VERGOGNOSO è dir poco…la stessa situazione si è verificata al serale di 3 anni fa, quando Valerio Scanu, osannato per tutto il periodo del serale, si è ritrovato con una decina di fans in studio !!! Del parere dei giornalisti poco mi importa perchè hanno dimostrato di essere poco credibili e poco professionali !!! Ho letto ieri sulla stampa un articolo di Dondoni su Emma che era incommentabile !!! Tutti sanno quello che c’è sotto, dimostrato anche dalle discussioni molto confidenziali su Twitter tra i due e con Giordano nel periodo del Festival !!! Valerio, va avanti con le sue forze e con il nostro sostegno perchè crediamo in lui, non abbiamo MAI chiesto aiuto a nessuno solo NOI…. questo significa che siamo in tanti … questo deve dargli la forza di andare avanti sempre a testa alta, con la dignità e la correttezza professionale che hanno sempre caratterizzato il suo percorso !!!

  18. cinzia

    aprile 16, 2012 at 07:25

    ehi !! grazie per il ragazzine vistio che in prevalenza abbiamo dai trenta in su ….. !!!! quanto agli ormoni ….non credo che i nostri mariti votino e apprezzino Valerio per qualsivoglia altro motivo che non sia il suo talento !!” facile essere fischiati se non c’ è nessuno che ti sostiene e ti difende in studio ….quando faranno entrare i nostri pullman….allora si sentiràl!!l’ aamore e il sostegno di cui Vale è circondato e che lo ha fatto vincere !!

  19. LINDA

    aprile 16, 2012 at 08:18

    non sto a dire che scanu e’ piu’ bravo di carta o di emma o di alessandra ecc….essendo fan di valerio ovvio che prenda le sue difese ognuno scrive a difesa del proprio …..io come fan cinquantenne di scanu in merito ai fischi posso solo dire che in studio c’erano numero 6 fan di scanu e per fan naturalmente intendo chi lo segue sempre che lo supporta insomma una fan non una semplice ammiratrice tra queste 6 una era la mamma…..avrebbe dovuto arrivare un pulman dalla sicilia….ma sono ancora in attesa che la troupe di amici dia a loro ok per l’ingresso in studio…..le fan di scanu per poter accedere alla diretta e’ costretto a non dichiarare di essere fan gia’ dai tempi della finale di amici 8….ora penso che anche lei che ha scritto questo articolo concordera’ con me che se uno studio cosi’ grande davanti ad un ripescaggio dove i sostenitori di chi vince il ripescaggio siano solo 6 e’ un po’ dura ricevere grandi applausi quando si ha contro i fan degli altri 4 ragazzi al ripescaggio in piu’ i fan degli altri “big” coalizzate tra l’altro proprio per votare contro a scanu perche’ esistono anche queste fazioni uelle dei voti contro….e comunque mi sembra anche un po un contro senso la sua recensione un po’ un gatto che si morde la coda lei scrive marco e valerio si salvano al televoto quindi dal popolo ma vengono fischiati sempre dal popolo aggiungo io….quindi mi sembra semplice la deduzione a quel popolo quello che c’era nello studio di amici valerio e marco non sono piaciuti ma e’ piccola cosa il popolo racchiuso in uno studio di fronte al popolo che stava davanti alla tv sabato sera……deduzione logica molto logica marco e valerio sono apprezzati dal pubblico…..o dico una cosa sbagliata???????comunque tutti tranquilli la signora de filippi avra’ la sua vincitrice tra alessandra emma e annalisa (che strana sta cosa tutte donne) ma si terra’ ben stretti marco e valerio che la faranno guadagnare soldini con i televoto….perche’ anche questa cosa e’ molto contorta le signorine amoroso e marrone che sfiorano tutte due 1000000 di fan nelle loro pagine fb contro i poco piu’ di 300000 di carta e 199000 di scanu….ma quando c’e’ da scricare su itunes vince sempre carta….loro vincono milioni di copie di dischi ma non battono carta per ben 2 settimane su itunes???????mi rivolgo ancora a te che scrivi probabilmente in questo commento ho scritto male e confuso mi sembra pero’ chiaro i fischi del pubblico invitato in studio non faccia testo visto che questi 2 ragazzi vincono sempre proprio col consenso del pubblico sovrano

  20. dany60

    aprile 16, 2012 at 08:23

    Se fischiano Marco Carta è normale perchè sono arrivati nuovi protagonisti, se fischiano Valerio Scanu non puo fare finta di niente perchè qualcosa sta cambiando?sempre due pesi e due misure eh quando si parla di Valerio! comunque se hanno fischiato i due e’ perchè probabilmente hanno fatto entrare il pubblico degli altri e non il loro semplice, lo fanno in molte trasmissioni perchè non mi verrete a dire che il pubblico che partecipa ad Amici è un pubblico neutrale, vi partecipano le varie tifoserie altrochè! la dimostrazione è che da casa sono sempre primi e se dite che a casa votano solo ragazzine, e qui vi sbagliete di grosso, allora in pubblico in studio ad Amici cos’è?

  21. luciana

    aprile 16, 2012 at 09:36

    …..se in trasmissione ci fosse stato un diverso pubblico, altra giuria esterna e magari una giuria tecnica diversamente composta, ora staremo parlando di fischi rivolti ad altri cantanti e risultati di sfide diversi…..probabilmente l’unica cosa che sarebbe invariata è il primo posto al televoto di Valerio Scanu, perchè risultato di un effettivo pubblico pagante che lo segue e lo apprezza.

  22. giusy

    aprile 16, 2012 at 10:22

    ma come fate a definire colpo di fortuna il fatto che uno sia il più scaricato cioè acquistato della settimana??la golden share credo sia nata per stabilire un contatto fra ciò che avviene realmente nel gradimanto del pubblico e la gara perchè non si estranei troppo dalla realtà, infatti credo sia nata per osannare ulteriormente le salentine pensando che sarebbero state le più scaricate invece il preferito del pubblico e il più scaricato è proprio marco carta.al di la della gara è andato molto forte su itunes anche il suo album e anche il singolo resiste bene quindi penso sia un metodo valido. per quanto riguarda i fischi si tratta di una gara, e c’è un pubblico abbastanza infantile che quando qualcuno viene eliminato fischia chi resta, mi sembra ovvio, le contestazioni ci sono e ci saranno per tutti, semplicemente perchè ognuno di loro ha un seguito, a nessuno è vietato televotare e a nessuno è vietato scaricare da itunes, marco è il preferito del pubblico, se poi in studio un gruppo di fans di annalisa o di scanu lo fischiano chi se ne frega, sono poche persone che non rappresentano un “campione” attendibie, ad alcuni non succederà perchè non stanno andano agli scontri diretti, c’è tanta gente in studio che considera annalisa 100 volte meglio di emma e alessandra ma siccome loro non vanno agli scontri diretti non ELIMINANO nessuno, e quindi non vengono contestato, ci saranno sempre invece gli ANTICARTA, perchè carta eliminerà tutti gli altri fino alla finale.

  23. RITA ROSSI

    aprile 16, 2012 at 10:29

    Io il trattamento riservato a Valerio non l’ho capito..Questo ragazzo ha talento,canta benissimo ma non ha la giusta visibilità,è trattato con sufficienza e pregiudizio! Eppure quando fa concerti è seguitissimo..live è fantastico! Ad Amici i fans dovevano essere in studio ma,guarda caso non c’erano posti e,naturalmente,il pubblico che invece i posti li ha trovati era tutto x le favorite..x questo hanno fischiato! Non gli va giù che,anche se è trattato diversamente dei “pupilli”,il televoto lo sostiene SEMPRE..Perchè noi Valerio lo amiamo e siamo con lui anche da lontano! Invece di criticare gli altri “big” o votare contro chi non ci piace o fischiare,(cosa che non mi sono mai permessa di fare!),cerchiamo di sostenere in maniera “sana”i nostri preferiti..Io non ho ormoni impazziti perchè non sono una sbarbatella,voto x lui perchè ha talento e se lo merita..punto!

  24. giusy

    aprile 16, 2012 at 10:33

    quando ho scritto fans di annalisa o di scanu ho fatto due nomi a caso, non era contro di loro semplicemente per spiegare che il pubblico è schierato e fischia i “rivali”. chi ha mandato al televoto annalisa non è stato carta ma sono state le giurie che non l’avrebbero mai messa davanti alle 2 salentine perchè sapevano che carta aveva la golden e che se la mettevano davanti sarebbe scesa emma al televoto, è una mia opinione, ma man mano che il cerchio si stringe queste cose, perchè la giuria vota a prescindere, il pubblico presente può essere molto sbilanciato e schierato da una parte , è più attendibile il responso da casa.

  25. Mockyma

    aprile 16, 2012 at 10:54

    Fischi o applausi? Che importanza ha? Tanto tutto dipende dal pubblico che si è scelto di far entrare o di escludere dallo studio, dalle indicazioni che il pubblico stesso riceve dagli addetti agli applausi … se questa affermazione vi sembra strana, forse non avete mai partecipato a un programma come pubblico. Io sì.
    Ormoni adolescenziali impazziti per Scanu? Per quanto mi riguarda non penso proprio, nonostante la mia bella età, mi resta un udito sopraffino e non ho nessuna velleità ormonale. Penso solo a musica e talento e questi due concetti mi portano ad apprezzare Valerio.

  26. simonette

    aprile 16, 2012 at 11:17

    Mi meraviglio di chi scrive questi articoli!!Ma come non rendersi conto che se Valerio e Carta continuano a restare in gara,significa che sono i più amati dal pubblico??O siete semplicemente delle pecore che vanno dietro ai discorsi ,senza documentarsi un pochino?Carta ha un sacco di fans che lo sostengono,ma al contrario di Valerio è più amato dalla Filippi e quindi più sostenuto..Vi rendete conto che se Valerio è rientrato è perchè ha una schiera di fan che lo seguono da sempre?Non tutto ciò che appare è vero!Valerio è un cantante di qualità,un vero artista e anche se affossato da tutti,perchè non c’è un interesse discografico,visto che la sua c.d.ad amici non c’è più.Questa è la prova che i veri artisti con la A maiuscola vanno avanti ugualmente con le proprie gambe perchè sono amati da un pubblico vero .E’ palese a tutti che i critici sono li per sostenere Alessandra,Emma,Carone,Annalisa.Es.Carone ,prima che cambiasse c.d.non era considerato .La Caselli gli ha fatto aprire concerti con Battiato,Sanremo con Dalla,per forza è venuta la visibilità e i critici,che sono presenti,ma non s’intendono di musica ,sanno chi devono privilegiare!Un cantante può piacere o meno,ma che Valerio non piaccia a nessuno,quando ha una schiera di sostenitori,non vi pare strano?Tutti venduti per portare in alto chi vogliono!Inoltre io non fischio negativamente sugli altri,anche se non mi piacciono,mi limito a sostenere il mio!!E non faccio battere le mani in base a chi canta!!Questa è demagogia e cattiveria!Ma la gente ,per fortuna non è tutta scema!!Non è cambiato niente,Valerio piace al popolo se ne devono fare una ragione!Se solo avesse la possibilità di far sentire le sue canzoni,la musica cambierebbe!Riflettete un ragazzo giovane che hanno provato a segargli le gambe in tutti i modi,invece c’è sempre!!Che soddisfazione!!Alla barba di questi uomini corrotti!Non è una giuria scelta apposta che deve giudicare,ma il popolo!Ciè che arriva al popolo è arte!Vedremo le pompate quando non avranno più i pompaggi,quanto dureranno!!Valerio ci sarà sempre!Iniziate a scrivere le cose giuste.Valerio è molto amato perchè un grande artista,perchè nonostante sia giovane e solo è molto determinato,coraggioso,umile e ha tanto talento!!

  27. Titti61

    aprile 16, 2012 at 11:48

    quello che stà accadendo dentro quella specie di trasmissione è assurdo , hanno toccato dei livelli di cattivo gusto pazzeschi , mi indigna fortemente che abbiamo messo l’uno contro l’altro dei ragazzi che hanno in comune la passione di cantare , non è onesto non è leale e soprattutto non è musica ; non sono una bambina ma adoro Valerio Scanu per il suo grande talento e per la meravigliosa voce che ha che in Italia è diventata un oggetto raro e sono indignata che quella trasmissione permette di fischiare un talento del genere penso che questo accade solamente in questo paese …è una vergogna !!!!!!

  28. Luisa

    aprile 16, 2012 at 17:54

    Vorrei dare un suggerimento all’autore, invece di interessarsi sui fischi dati a Valerio e Marco, non si fa delle domande sulle posizioni vincenti che sono sempre le solite 3, mi chiederei come mai…sempre ed esclusivamente! Su che criterio si basano queste votazioni, sulla canzone…sul talento…sulla simpatia??? Non è possibile che le tre pupille siamo sempre perfette..intonate e sempre al top della esibizione!! Mi farei delle domande….Inoltre basta con queste diatribe sempre contro Carta e Scanu, è ora di finirla…il pubblico è SOVRANO, siamo noi che compriamo Musica, invece il pubblico di Amici si lascia manovrare dalla Sig,ra De Filippi che dietro le quinte ha già decretato la sua vincitrice!! Pechè non fa scontrare tutti contro tutti, ne vedremo delle belle…invece di coalizzazioni di amorosine e marroncine contro Carta e Scanu, si vedrebbe chi veramente apprezza il pubblico!! Facciamoci delle domande….se le fan di Carta e di Scanu si coalizzassero non ci sarebbe più trippa per gatti….soprattutto per le due super protette della Sig.ra della TV!

  29. Garba

    aprile 19, 2012 at 19:57

    Rimarro’ sempre dell’idea che Amici e’ un Talent Show e che quindi si puo’ sopravvivere solo con una grande dose di talento e perche no, anche di carisma. Il fatto che Karima non ci sia piu’ comporta un punto in meno alla serieta’ di questo programma perche’ una persona che ha duettato con Mario Biondi e Burt Bacharach merita sicuramente molto piu’ di altre persone. Dobbiamo anche pensare al famoso GOLDEN con cui i “Big” possono salvarsi dagli ultimi posti in classifica, cosa che salva dall’eliminazione persone reputate scarse sia dalla giuria Tecnica che dall’ Orchestra. Cio’ pultroppo comporta l’uscita di grandi talenti tenedo in gara pensone che pur non trasmettendo niente rimangono li’ come bella statuine a sbaragliare persone che invece hanno voglia di comunicare qualcosa. Ma non prendiamoci in giro, finche’ il destino di questi ragazzi sara’ nelle mani del televoto il Talent Show non cambiera’ mai.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *