Amici 11, quinta puntata del serale in diretta web: commentala con noi su lanostratv.it

By on aprile 28, 2012
amici-11-quinta-puntata-diretta

text-align: justify”>Amici 11 diretta puntata: commentala con noiSi è finalmente concluso lo spazio per le polemiche; ormai pochi minuti ci distanziano dall’inizio della quinta puntata del serale di Amici 11; la settimana trascorsa è stata ricca di emozioni: dal gossip selvaggio attorno alla neo coppia formata da Belen Rodriguez e Stefano De Martino alla reazione di Emma Marrone che ha cercato di affrontare il pubblico tradimento con il sorriso e la determinazione di sempre fino alle varie posizioni assunte in difesa della cantante dai vari personaggi dell mondo dello spettacolo, da Mauro Coruzzi, in arte Platinette, alla giornalista di Libero, Selvaggia Lucarelli. Questo fino a ieri sera quando si è diffusa la notizia dell’incidente di Belen Rodriguez e Stefano De Martino che si sono schiantati con il motore. Nulla di grave ma diversi ematomi e anche qualche contusione di troppo che impediranno ai due di esibirsi questa sera ad Amici. Ma la loro presenza è assicurata così come quella della cantante: chissà se il pubblico insisterà con i fischi per la nuova coppia o si mostrerà più comprensivo.

Sempre nelle ultime ore abbiamo appreso dal sito ufficiale di Amici che Alain Delon ha fatto buca a Maria De Filippi che è corsa verso il suo primo amore Gabriel Garko. Lui è per gli ascolti di Maria una certezza e, di questo siamo sicuri, il pubblico femminile apprezzerà il cambio dell’ultimo momento; accanto a lui confermati Sergio Assisi ed Enrico Brignano (lui direttamente dalle Iene). Per ciò che riguarda la gara, ci siamo lasciati con l’eliminazione tra i big di Valerio Scanu.

alessandra-amoroso-concerto

L’eliminazione (seppur provvisoria) del cantante sardo ha creato una nube fitta di polemiche: le sue fan, così come quelle dell’ancora in gara Marco Carta, sono sempre più convinte che la giuria tecnica mantenga un atteggiamento viziato da servilismi che ha portato all’eliminazione di Scanu e alla continua messa in discussione del talento dei due sardi a discapito delle ben più apprezzate voci femminili, Amoroso e Marrone in primis, e del cantautore Pierdavide Carone. Tra i giovani, invece, grande attesa per conoscere il destino di Valeria, in panchina a rischio di eliminazione, dalla puntata scorsa.

Non perdetevi la diretta web della quinta puntata di Amici 11 e commentatela con noi, qui su lanostratv.it

Nel web gira una voce insistente: questa sera verrà consegnato il primo contratto discografico ad uno dei nuovi allievi. Di chi si tratta secondo voi?

DIRETTA TESTUALE

21.10: Puntuale come un orologio parte la diretta di Amici; Enrico Brignano e Sergio Assisi fanno il loro ingresso in studio; Brignano e Assisi catturano la Maionchi e la Di Michele portandole al centro dello studio; parte la musica e in coppia (Brignano – Maionchi e Assisi – Di Michele) ballano un valzer romantico. Maria De Filippi fa il suo ingresso con Gabriel Garko e si concede un altro ballo dopo quello con Dustin Hoffman. Meglio questo o Belen? Decidete voi.

21.13: Entrano i big di Amici 11. Marco Carta, Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma e Pierdavide Carone. Televoto aperto. Gli ormoni del pubblico femminile impediscono a Maria di parlare. Al centro dello studio Gabriel Garko e Maria: per loro una stip intervista (qui per il post in merito al siparietto tra Gabriel e Maria). Il pubblico grida: “Nudo, Nudo”. Ci sono delle domande: se Gabriel e Maria dedicono di non rispondere bisogna togliersi qualcosa di dosso.

21.16: Domanda per Maria: passeresti una giornata intera, compresa la notte, con Silvio Berlusconi? Maria si toglie le scarpe. Per Gabriel: Luce accessa o spenta? “Tutta la vita accesa”. Per Maria: “hai mai rubato l’uomo a qualcuno?”. “Sì, ma poi l’ho sposato”. Per Gabriel: “Nel letto di casa tua questa sera, Ferilli o Arcuri?”. Gabriel si toglie la giacca. Per Maria: “Cosa pensi di Marta Flavi?” Ma Maria toglie i guanti. Per Gabriel: “Hai mai pianto per un tuo cane?. “Sì” e parte l’applauso. Per Maria: “Hai mai detto a tuo figlio: Tu con quella non esci più”. “Sì, più di una volta e verso la stessa ragazza”. Per Gabriel: “Puoi dire ad alta voce il tuo vero numero di cellulare?” Via le scarpe. Per Maria: “Amici andrà su Sky?”“Mi spoglio”, e via la giacca per la signora di Canale5. Per Gabrio: “Hai mai fatto amore/sesso al telefono?”, risponde sì. Per Maria: “Il nome di una conduttrice che reputi incapace“: via la maglia per Maria che rimane in canotta sexy. Per Gabriel: “il nome di un’attrice che bacia male?” Si spoglia anche lui: via la cravatta. Per Maria: “hai mai rubato?”, “Sì, da piccola ho rubato in casa per pagare delle multe”. Per Gabriel: “Chi è più brava come amante tra l’Autieri e la Grimaldi?”; pur di non spogliarsi dice la Grimaldi. Per Maria: “Hai mai finto un mal di testa per evitare di farlo?”. Maria recupera un cappello dal pubblico e se lo toglie dalla testa. Ultima per Gabriel: fai vedere il tuo lato b, nudo? Naturalmente no. Quando la stessa domanda capita a Maria l’intervista finisce.

Ecco la gallery della strip intervista:

gabriel-garko-amici-11-strip-intervista

21.29. Classifica Big: Carta, Emma, Pierdavide, Alessandra Amoroso, Annalisa. La prima ad esibirsi è Emma Marrone che si esibirà in Bella senz’anima. Emma è da brividi. Canzone tosta, commenta Maria; Emma risponde: onesta e sincera; la Maionchi piange.

21.34. E’ la volta di Marco Carta che ha scelto di cantare Altamarea. Marco Carta è sempre e ancora primo in classifica.

21.38: Annalisa, con tacchi sempre più alti, sceglie di cantare It’s My Party. Bella la coreografia con le molle. Nella classifica stabile Marco Carta al primo posto, all’ultimo Pierdavide Carone. Per Brignano, bella la scelta della canzone ma lui è stato distratto dai tubi e dalla minigonna.

21.42: Scende Alessandra Amoroso, sempre elegantissima. Canta A natural woman accompagnata dal coro London Community Gospel. Emma è salita al primo posto in classifica, Marco Carta al secondo. Pubblicità.

21.52: Pierdavide Carone è l’ultimo ad esibirsi: canta Bohemian Rhapsody. Il televoto viene chiuso.

Ecco la gallery con le esibizioni dei big:

alessandra-amoroso-quinta-puntata-amici-11

21.56: E’ la volta del monologo di Enrico Brignano.

22.09: Platinette, da twitter, fa sapere che sta per entrare Belen Rodriguez. (Il monologo continua). Rientrano i cinque big. L’ultimo in classifica dovrà lasciare lo studio. Numero uno: Marco Carta (il pubblico rumoreggia), seconda Emma, terza Alessandra Amoroso, quarto Pierdavide; ultima Annalisa.

22.13: Tocca ai ragazzi del ballo, rimasti in tre: Francesca, Nunzio e Giuseppe; la scelta è nelle mani della Celentano che ha messo in busta Giuseppe e Francesca. Inizia Giuseppe con un passo a due assieme a Martina.

22.17: Risponde Francesca che balla con José. Prova in comune sulle note di Come un angelo; inizia Giuseppe.

22.24: Sfida conclusa e la Celentano decide di far votare alla giuria tecnica (la giuria vip avrebbe fatto vincere Giuseppe) che esprime la propria preferenza per Francesca.

22.30: Nunzio contro Francesca (Giuseppe è in panchina): sceglie Cannito le prove. Inizia Nunzio con un cavallo di battaglia, Secrets. Risponde Francesca con un assolo tratto dal Cigno nero.

22.24: Sfida conclusa e la Celentano decide di far votare alla giuria tecnica (la giuria vip avrebbe fatto vincere Giuseppe) che esprime la propria preferenza per Francesca.

22.30: Nunzio contro Francesca (Giuseppe è in panchina): sceglie Cannito le prove. Inizia Nunzio con un cavallo di battaglia, Secrets. Cannito sceglie di rivolgersi alla giuria tecnica. Nel frattempo si esprime anche la giuria vip, tutta per Francesca. La giuria tecnica vota per Francesca. La sfida finale, valida per un posto nel programma, è tra Giuseppe e Nunzio. Sceglie le sfide la Celentano.

22.39: Mentre inizia la sfida Giuseppe, Platinette fa sapere da twitter: “Confesso: mentre ballava jos? ci siamo guardate a distanza, Mara ed io…ah che bei tempi, un gettee, un developer”. Risponde Nunzio con lo stesso ballo sulle note di Sing Sing Sing. Alessandra Celentano sceglie per la votazione la giuria tecnica, motivando la scelta perché convinta che alla tecnica piaccia Giuseppe. Ha vinto, per la giuria tecnica, Giuseppe. Nunzio è eliminato provvisoriamente.

22.44: Scendono i cantanti. A decidere la sfida è Rudy Zerbi; in panchina c’è sempre Valeria, in attesa. Rudy chiama Gerardo contro Carlo. Ma prima della sfida, Maria parla di Belen e Stefano e precisa: “il pubblico deve dimostrare la propria solidarietà con un applauso; i buu e i fischi vanno preservati per cose importanti”. Stefano entra in studio mentre Belen rimane fuori dallo studio, dietro le quinte. Stefano e Maria parlano dell’incidente. I professionisti rimasti eseguono la coreografia.

22.50: Tocca a Gerardo con A te di Jovanotti. Risponde Carlo con I’m yours di Jason Mraz. Prova in comune su What’s a wonderful world; inizia Gerardo. Pubblicità.

22.58: Nel web circola la voce sul secondo pezzo di Emma, si tratterebbe di Non sono solo con te, chissà se Stefano rimarrà nello studio.

23.03: Tornati in studio canta Carlo, e accanto a Stefano è presente anche Belen. Dopo l’esibizione Maria saluta Belen e Stefano. Rudy decide di rivolgersi alla giuria esterna. Gabriel Garko vota per Gerardo, Sergio Assisi anche per Gerardo che vince la sfida. La sfida finale è tra Carlo e Valeria: chi perde uscirà definitivamente dal programma, a decidere è il pubblico. Maria fa confusione con le prove da assegnare e chiede scusa al pubblico perché è un po’ in confusione a causa della situazione da gestire dietro le quinte.

23.08: Inizia Valeria con A chi. Stessa canzone per Carlo. Seconda prova. Chiuso il televoto. Carlo ringrazia il programma, le persone della redazione, Luca e gli autori; anche Valeria ringrazia tutti. L’esito delle carte è a favore di Carlo che vince con il 60% dei voti. Valeria abbandona il programma.

23.20: Secondo monologo per Enrico Brignano, dal primo bacio alla prima volta.

23.29: Seconda manche dei big, per loro sfida diretta. Parte il titolare della golden, ossia Marco Carta che sceglie di sfirdarsi contro Alessandra Amoroso. Marco canta Dentro ad ogni brivido. Risponde Alessandra Amoroso con Stupida. Pubblicità.

23.40: La giuria tecnica vota per Alessandra Amoroso; Marco Carta va allo spareggio finale. Seconda sfida tra Pierdavide Carone ed Emma Marrone. Emma canta Arriverà (secondo posto allo scorso Sanremo in coppia con i Modà). Pierdavide risponde con La ballata dell’ospedale. La giuria tecnica sceglie Emma Marrone.

23.48: In questo momento la giuria tecnica è chiamata a decidere chi tra Marco e Pierdavide torna direttamente in gara. Rimane Marco Carta. Scontro al televoto tra Annalisa e Pierdavide. Annalisa canta Senza Riserva. Pubblicità.

00.02: Pierdavide canta Basta così. Piccola polemica tra Mara Maionchi e la giuria tecnica che non capiva perché la stessa avesse salvato Marco Carta contro Pierdavide. La risposta è semplice: non volevano condannare Annalisa ad uno scontro diretto con Marco Carta, troppo forte al televoto.

00.15: Maria scherza con Pierdavide e Annalisa. Rimane in gara Pierdavide. Annalisa tornerà sabato prossimo per l’ultimo ripescaggio. Fine della puntata.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

One Comment

  1. raffa

    aprile 29, 2012 at 02:50

    RIGUARDO IL SERALE E LI GUARDO E STO PIANGENDO …………DITEMI QUELLO KE VOLETE MA IL LORO AMORE NN E’ FINITO
    SE LO DEVE RIPRENDERE ……..XKE’ NN LO HA MAI PERSO ……IO CI SONO PASSATA E ANKE IO HO “”” GRIDATO TU MI RIMPIANGERAI BELLO SENZA ANIMA “”” …………. A DISTANZA D ANNI X ORGOGLIO ABBIAMO AVUTO OGNUNO LA SUA RELAZIONE ……..MA QUANDO C GUARDIAMO CI GRIDIAMO TI AMOOOOOOOOOOO
    VORREI ESSERE LI PER DIRGLIELO

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *