Amici 11: stasera deciderà solo il televoto, Emma Marrone canterà “Nel blu dipinto di blu”

By on aprile 21, 2012
Foto di Emma Marrone ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Emma Marrone ad Amici 11Torna puntuale come ogni sabato sera l’appuntamento con Amici di Maria de Filippi, arrivato alla quarta puntata del serale. Anche stasera gli allievi e i big si daranno battaglia per poter vincere nella propria categoria a suon di canzoni e di passi di danza. Gli allievi si stanno preparando al meglio ma la tensione sale, soprattutto per Jonathan che è temporaneamente eliminato e i cantanti della scuola iniziano a sentire sempre più la tensione e stanno facendo inevitabilmente i conti con la paura di abbandonare la scuola. La stessa tensione si avverte anche tra i big, che quest’anno stanno attirando l’attenzione (e il pubblico) molto più degli attuali “amici”. Negli ultimi giorni sta tenendo banco sul web e tra gli amanti del gossip la notizia del presunto tradimento di Stefano de Martino con Belen Rodriguez ai danni della sua fidanzata Emma Marrone: proprio in seguito alla diffusione della notizia, la pugliese Emma sembrava aver deciso di abbandonare la trasmissione per evitare di incrociare Stefano e Belen dietro le quinte ma, grazie all’intervento di Maria de Filippi, ha cambiato idea. La vincitrice di Sanremo 2012 sarà quindi in gara insieme a Marco Carta e gli altri big e canterà Nel blu dipinto di blu, una canzone che ha dichiarato di voler cantare da una vita e quindi, cantandola, per lei si realizzerà un sogno: almeno dal punto professionale va tutto a gonfie vele.

amici-11-foto-valerio-scanu-e-maria-de-filippi

Anche gli altri big rimasti in gara, dopo l’eliminazione della scorsa settimana di Karima e Virginio, si cimenteranno in una cover: Marco Carta canterà E penso a te di Lucio Battisti, brano che gli ricorda la sua infanzia e l’ex amico di Maria ammette di confidare nel televoto e nel bene che i suoi fan provano per lui. Almeno tu nell’universo è invece il brano che ha segnato l’adolescenza di Antonino Spadaccino, che stasera ricorderà Mia Martini. La dolcissima Annalisa Scarrone invece emozionerà il pubblico con una cover di Why di Annie Lennox mentre Alessandra Amoroso e Valerio Scanu (fischiato al momento del suo ripescaggio) non hanno svelato che cosa canteranno ma Scanu ha detto di essere molto felice dell’apertura del televoto sin dall’inizio della puntata. Pierdavide Carone invece ricorderà il suo ultimo mentore Lucio Dalla cantando L’anno che verrà, brano che lo emoziona molto e lo sprona a fare del suo meglio proprio perché dello scomparso cantautore bolognese col quale ha partecipato all’ultimo festival della canzone italiana. Uno di questi big stasera dovrà abbandonare definitivamente la gara: a chi toccherà?

C’è grande attesa per il super ospite Dustin Hoffman, che stasera farà parte della giuria esterna insieme alla conduttrice Alessia Marcuzzi e Claudio Amendola. Il momento comico stasera è stato affidato al partenopeo Alessandro Siani, amatissimo dal pubblico italiano e che è stato capace di far ridere, riflettere e far alzare in piedi il difficile pubblico dell’Ariston. Dopo la disastrosa esibizione dei Soliti Idioti della settimana scorsa, Siani riporterà sicuramente un po’ di sana comicità in trasmissione. L’appuntamento è per stasera su Canale5 alle 21.10 con Maria de Filippi e i suoi Amici.

 

About Marinella Aiello

Nasce nel 1986 a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Dopo essersi laureata in scienze della comunicazione decide di proseguire i suoi studi diventando dottoressa magistrale in Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Uniroma3. La televisione è una delle sue passioni più grandi, insieme ai social network e alle serie tv americane. È diplomata in danza moderna e si occupa di organizzazioine di eventi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *