Amici 11, terza puntata: Valerio Scanu, Virginio, Karima e Antonino, chi tornerà in gara?

By on aprile 14, 2012
amici-11-terza-puntata-ospiti

text-align: justify”>Amici terza puntata ospitiA poche ore dalla messa in onda del terzo appuntamento con il serale di Amici, la tensione si fa sempre più alta. Nella puntata di questa sera scopriremo chi tra Valerio Scanu, Virginio, Karima e Antonino avrà la possibilità di tornare in gara (dopo la prima eliminazione) e, tramite il ripescaggio, riaccendere il sogno della finale dall’Arena di Verona. Certo è che non bisogna dimenticare che la gara dei big continua anche questa sera ed il rischio è che al fortunato non basterà rientrare dalla finestra per continuare a sognare. Il favorito, stando alle voci del web, è Valerio Scanu che vanta un pubblico da casa di fedelissimi, ma non è da sottovalutare il cantautore Virginio, vincitore della scorsa edizione; Antonino è il protetto di Mara Maionchi mentre Karima è sola in questo mondo crudele. Per il resto abbiamo già svelato nel nostro blog le cover scelte dai big in gara, mentre ora riportiamo le canzoni che canteranno i restanti quattro nel ripescaggio; Valerio presenterà ancora una volta l’inedito Amami, Virginio risponderà con l’inedito Alice (Elis), Antonino con Ritornerà e Karima con I’ve got my mind made up, scritto per lei da Burt Bacharach.

Chi merita secondo voi di ritornare in gara? Scelta davvero difficile ma obbligata dato che la finale si avvicina e i posti sono sempre meno: le eliminazioni di oggi saranno definitive anche per i big. Se cominciavate a sentire la mancanza dell’aria sanremese non temete, dato che questa sera lo spazio comico sarà affidato ad una coppia che quel palco l’ha frequentato, neppure tanto tempo fa: si tratta del duo comico de I soliti idioti che dopo Luciana Littizzetto e Luca e Paolo, sono stati chiamati da Maria per divertire il pubblico da casa e quello in studio. Speriamo che almeno loro saranno in grado di risparmiarci la solita parata dei professori, riuscendo a presentare qualcosa di più divertente. Cresce l’attesa anche per la giuria vip di questa sera: dopo diverse smentite, ecco i nomi ufficiali: l’attrice italiana Claudia Gerini, il calciatore (bandiera italiana) Fabio Cannavaro e Miguel Bosé.

antonino-spadaccino-amici-ripescaggio

Maria De Filippi dopo i buoni risultati delle prime due puntate cerca una riconferma anche in termini di ascolti per affermarsi con sempre più autorità nel panorama televisivo e musicale italiano; le innovazioni del talent saranno premiate? Nel frattempo c’è già chi mormora che a vicencere il programma sarà la sua unica, vera pupilla.

L’appuntamento è come sempre per questa sera, con la diretta web di Amici, qui su lanostratv.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

5 Comments

  1. occhiaperti

    aprile 14, 2012 at 11:05

    Mi auguro che rientri Valerio Scanu, perché la sua uscita è stata davvero vergognosa. Spero che si siano resi conto di quel che hanno fatto e dopo un suo eventuale ripescaggio, si comportino correttamente. C’è anche da dire che i migliori sono praticamente fuori, Karima per esempio, una delle migliori voci mai passate ad Amici. Ma forse certe persone sono troppo raffinate per i loro palati..

  2. roby

    aprile 14, 2012 at 11:34

    spero anch’io per Valerio e se tutto sarà regolare non dovrebbero esserci problemi .

    • Gianrico D'Errico

      aprile 14, 2012 at 11:47

      molto dipenderà dalla modalità di votazione alla quale verranno sottoposti i big del ripescaggio..

  3. angela

    aprile 14, 2012 at 12:01

    Penso anche io che il risultato finale sia già stato scritto e gli altri ragazzi servano solo per fare audience e da contorno per le 2 regine raccomandate da Maria!!!!!!!!!.

  4. Caranwen

    aprile 14, 2012 at 13:37

    Secondo me Virginio che ,nonostante abbia vinto lo scorso anno,non è ancora ben conosciuto come artista ed autore.Rimanere ad Amici sarebbe per lui un ottimo trampolino di lancio per il suo ultimo CD “Ovunque”,un ottimo lavoro con diversi pezzi scritti da Virginio stesso ,da solo o con collaborazioni importanti,un album di qualità che deve essere ascoltato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *