Amici 11, Valerio Scanu: scaramucce con Platinette su twitter

By on aprile 22, 2012
valerio-scanu-amici-11-eliminato

text-align: justify”>Valerio Scanu contro PlatinettePuntata scoppiettante quella di ieri sera: il quarto appuntamento del serale di Amici 11 ha in parte dato ragione a Maria De Filippi; in effetti più il numero dei big e dei concorrenti di quest’anno diminuisce più la gara diventa godibile. Sono bastati 4.041.000 telespettatori e uno share del 20.75% per mettere in cantiere la prima effettiva vittoria contro la prima puntata del nuovo show di Antonella Clerici, E’ stato solo un flirt (un remake di C’è posta per te, dicono i più cattivi). Ottimo risultato visti i tempi che corrono. Ma torniamo ad occuparci della gara: quando si ha a che fare con una giuria tecnica non c’è diplomazia che tenga: la lite e le polemiche sono dietro l’angolo, anche perché una giuria tecnica così schierata non s’era mai vista. Giusto o sbagliato, non è questo il momento né la sede giusta per esprimere un parere che sia uno e definitivo; certo Valerio Scanu ha capito che aria tira e con fare spavaldo (in versione oriental style) ha dato il meglio (per alcuni il peggio) di sé nella puntata di ieri sera.

Il pubblico in studio fischia perché lui passa la prima fase? Il pubblico è fazioso. Teme lo scontro con Annalisa, perché sarà giudicato dalla giuria? Ma chissenefrega della giuria! Uno Scanu che, insomma, non le manda certo a dire. E tra uno sguardo di sfida e l’altro, c’è spazio anche per una piccola polemica con Mauro Coruzzi (alias Platinette) in veste di componente della giuria tecnica. Il campo di battaglia è twitter: Scanu è convinto che il loro giudizio, per quanto di parte, conti poco o nulla, anche perché loro i cd non devono mica comprarseli dato che li ricevono gratis: in sintesi sarebbero fan senza portafoglio. Ma qui scende in campo Mauro Coruzzi che ricorda a Scanu che lui il suo cd non l’ha mai ricevuto e che non ha mai avuto intenzione di comprarselo. Si potrebbe risolvere tutto con una bella deriva trash, ma gli abiti casti di Mauro Coruzzi e la nuova linea editoriale di Maria lo impediscono. (Dopo il salto la gallery con i due protagonisti della polemica).

amici-11-polemica-valerio-scanu-contro-platinette

A prescindere dalle polemiche, Valerio Scanu dopo l’eliminazione contro Annalisa, voluta dai tecnici, e la sconfitta al televoto a favore di Pierdavide Carone e Marco Carta ha ancora una possibilità di rientrare in gioco. La giuria, quindi, potrà tornare a vedersela con Scanu; ma i problemi non finiscono qui: per adesso c’è stato lo spazio giusto per proteggere tutti i loro pupilli; ma ora che il numero si riduce, finalmente un paio di carte verrano scoperte. Concludiamo con un messaggio di speranza: la vittoria al televoto di Pierdavide apre verso un futuro migliore; il cantautore ha stoffa e il suo ultimo album (provare per credere) ne è una dimostrazione.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

13 Comments

  1. Linda

    aprile 22, 2012 at 11:50

    Scanu ha fatto benissimo a difendersi, è evidente per chiunque che la giuria è contro di lui a prescindere da tutto, semplicemente perché a differenza di tutti gli altri da molto tempo ha preso le distanze dalla De Filippi e non ha accettato alcuni compromessi (come ad esempio continuare a farsi scegliere le canzoni dalla maria nazionale, rea peraltro di avergli rifilato la polpetta avvelenata di Per tutte le volte che … scritta proprio dal grande cantautore Carone …)! Strano che uno come Mangiarotti che nella prefazione al libro “Quando parlano di me” ha lodato Scanu con parole epiche o un Giordano che era addirittura fan ad honorem nel suo forum (e ascoltate un po’ cosa dice in questa video-intervista, lodi sperticate a dire poco http://invincibilearmatascanu.forumcommunity.net/?pag=paologiordano ) di colpo non gli riconoscano più alcun merito! Magari in queste serate, visto anche l’ambiente più simile ad un patibolo che ad un palco, Scanu non avrà dato il meglio di sé ma non ha certo perso tutto il suo talento per strada, quello che loro stessi gli riconoscevano fino a qualche mese fa! E vogliamo parlare di Dondoni che ha persino presentato lo showcase per il lancio del suo ultimo disco? Evidente che sedere alla tavola di Maria consente di mettere le mani su qualche bricioletta interessante e dunque si può ben passare come panzer su un ragazzo di 20 anni. Peccato per loro che Scanu il ruolo della vittima non voglia proprio interpretarlo e si sia difeso come un leone, ridendogli pure un po’ in faccia! Si vede che ha più attributi di tutti loro messi insieme!
    Quanto al pubblico in sala, tutti sanno che i fan di Scanu non riescono mai ad entrare numerosi in studio perché gli vengono negati gli accessi e a questo si riferiva il cantante quando ha parlato di pubblico fazioso!!!

  2. antonella

    aprile 22, 2012 at 12:28

    Valerio ha fatto benissimo a difendersi, lo avete detto voi stessi una giuria tecnica così “schierata” non si è mai vista dato che dovrebbe limitarsi a giudicare il canto e non la simaptia di un cantante, che dire gli stessi che hanno sempre detto che Valerio aveva un talento canoro non indifferente (Giordano, Platinette, Dondoni) improvvisamente non apprezzano più anzi denigrano, e questo onestamente è inspiegabile. Valerio non poteva stare zitto, nessuno con una dignità avrebbe potuto farlo, il fango gratutio (o forse pagato) non lo si puà accettare. E’ chiaro che c’è una volontà precisa altimenti non si spiegherebbe perchè il pubblico di Scanu non riesce a entrare in studio, un motivo ci sarà. Ponetevi qualche domanda? Possibile che Valerio ha improvvisamente perso il suo talento o c’è qualcosaltro che induce a questo comportamento?

  3. Bios

    aprile 22, 2012 at 13:26

    Valerio Scanu, uno con le PALLE! Bravissimo!

  4. rita bianchi

    aprile 22, 2012 at 13:56

    La puntata di ieri di Amici è stata l’ennesima dimostrazione di come viene gestito quel circo.Tutto scritto a tavolino.In primis giuria schierata in modo cosi’ palese da dare il voltastomaco.In teoria ,dico teoria,dovrebbero giudicare le doti canore di un cantante se ricordo bene,qui si giudica la simpatia,o peggio ancora si da il voto ad uno perche’ il critico musicale di turno ha il suo tornaconto.Regolamento altalenante,che viene cambiato ogni volta che torna utile. a loro per poter tenere in piedi le loro strategie.
    Altra cosa da segnalare : la tifoseria di Scanu viene sistematicamente tenuta lontano dagli studi (anche qui ci sono testimonianze)
    Valerio Scanu è sempre stato giudicato dai vari Giordano,dondoni,ecc. come un artista talentuoso ( vi sono le varie interviste,video, che lo testimoniano),adesso di colpo è diventato il peggiore sulla piazza.
    Ieri sera è stato sistematicamente,prima da Maria con domande mirate,poi con i soliti “noti”.fatto a pezzi.Cosa avrebbe dovuto fare? Abbozzare una volta di piu? Qui non si parla di un episodio isolato ma di un comportamento perpetrato ai suoi danni sistematicamente puntata dopo puntata con l’intento di demolirlo,farlo a pezzi.Ogni persona ha la sua dignita’,il suo punto “di non ritorno”dopo il quale non si puo’ piu’ far finta di niente. Valerio quel punto l’ha valicato ieri sera,e con poche parole,con ironia ha fatto fare a quei signori una gran bella figura di m…a (perdonate il francesismo)!.Sara’ anche stato non diplomatico ma dico: Bravo Scanu per la tua schiettezza,il tuo coraggio (ci son voluti gli attributi in quel momento ed in quel posto!) e per la tua coerenza.Da quando lo seguo non è mai cambiato,è rimasto il ragazzo conosciuto nel 2008 che mi ha ammaliato con la sua voce,e mi ha attirato per il suo carattere determinato, diretto e allo stesso tempo timido e riservato.Valerio scanu ha la mia stima come giovane uomo e come artista,continuero’ a seguirlo con passione perche’ lo merita!

  5. Angy

    aprile 22, 2012 at 14:49

    Tanta stima per Valerio…è un grande!!!!!!Solo contro tutti a combattere in quell’arena piena di belve (corrotte) pronte a sbranarlo….vergognosi!!!!!!!!

  6. mila

    aprile 22, 2012 at 15:15

    peccato che abbia cominciato platinette a fare battute di bassa lega a valerio su twitter che gli aveva rubato la gonna ma vai un “uomo” adutlo che denigra un ragazzino di 22 anni sapendo che valerio le avrebbe lette e reagito, poi come mai tutti sapevano che era solo televoto, Valerio si toglie sassolini dalla scarpa e gurda caso OHHHHHHHHHHH LA GIURIA TECNICA che stranooooooooooo casuale nooooooooooooooooooooooo NON CI CREDIAMO ALLE FAVOLE LO HANNO MASSACRATO in modo vergognoso con sghignazzi risatine UNO SCHIFO BELLA SERITA’ DA “PROFESSIONISTI” che fuori lo elogiano…. 8FORESE DOVREMO DIRE LO ELOGIAVANO … SICURAMENTE DA ADESSO IN POI LO MASSACRERANNO FINO A CERCARE DI DISTRUGGERLO… BASTARDI è dalla 1° puntata che lo massacrano ingiustamente non canta tranquillo sembra che entri in un’arena piena di leoni pronti a sbranarlo ma che razza di clima è questo….. maria che lo punzecchia per fargli dire quel che pensa … di proposito… E’ UNA VERGOGNA L’UNICA COSA POSITIVA è CHE QUALCUNO SI STA ACCORGENDO DEL MARCIUME anche fan di altri acntanti lo stanno difendendo dicendo che l’accanimento così valerio non se lo meritava, e anche qualche blog OVVIAMENTE CI VOGLIONO LE PALLE… COME VALERIO!!!!!!

  7. Elettra

    aprile 22, 2012 at 15:51

    Valerio Scanu, oltre ad essere davvero bravissimo, ha dimostrato di avere carattere, sapendo di poter contare sui suoi fans e non certo su giurie (?) che votano per simpatie e antipatie! Roba che neanche al circo equestre! E questa sarebbe una gara? Una competizione? Si e’ dimostrato un teatrino che vuole massacrare un ragazzo di 22 anni il quale pero’
    Ha tirato fuori delle palle giganti e questo gli fa onore! Orgogliosa di essere sua fan dalla prima ora!

  8. alessia rosa

    aprile 22, 2012 at 15:51

    è stata una serata da schifo per valerio,molto ingiusta, mi fà rabbia che maria non l’abbia difeso come ha fatto invece nei riguardi di belen e di pierdavide quando sono stati fischiati dal pubblico. lei evidentemente gode di queste situazioni perchè fanno notizia e alzano l’odience, meno male che valerio, nonostante i suoi vent’anni ha carattere e non si fà prendere per il naso da questi giurati corrotti,vorrei che lui se ne andasse via da amici,perchè ormai si sa che non è gradito e lo cacceranno sempre, basta umiliazioni, che vada per la sua strada,noi lo sosteremo sempre, anche senza maria la sanguinaria.

  9. mina

    aprile 22, 2012 at 17:08

    ma perchè quando una persona non piace più di un altro si cerca sempre di denigrare gli altri, di prendersela con maria de filippi che di questi ragazzi ne ha fatto un talento?io per esempio non ho una grande sinpatia per valerio lo trovo troppo convinto anche se ammetto che sia molto bravo piuttosto preferisco marco che èun ragazzo genuino, simpatico e con la sua voce graffiata è unico
    basta bravo arco e bravo valerio (sono sarda)

  10. giusi

    aprile 22, 2012 at 17:49

    valerio… non credo abbia molto da discutere finchè continua a cantare senza intenzione pessime canzoni.

  11. molly

    aprile 23, 2012 at 18:04

    la vocalità di Valerio nel nuovo album è inarrivabile per chiunque…
    forse per questo è criticato????

    ehhhhh già !!!!

    ieri ho ascoltato LIBERAMENTE al centro commerciale………FE NO ME NA LE !!!!!!

  12. ale

    aprile 23, 2012 at 19:01

    ma valerio non si puo sentire stona come na campana,so contento che è ito via ne poteo più de sentillo

  13. Monica

    aprile 27, 2012 at 22:43

    Quando si sbaglia in modo così evidente e grossolano si chiede scusa e basta.
    Un gesto maleducato e un ‘TIE’ all’indirizzo di qualcuno in diretta, non si giustificherebbero neppure se avessi cantato io che non ne sono capace.
    Purtroppo LA MASSA SI STA ASSUEFACENDO SEMPRE PIU’ AL TRASH E SEMPRE MENO ALLA SCHIETTEZZA.
    Le persone sincere e dirette sono sempre più rare: io non le trovo antipatiche, anzi le considero una categoria da tutelare e un ottimo esempio.
    Il signor Coruzzi dovrebbe riflettere sui suoi comportamenti se ne è capace, invece di dare improbabili lezioni di correttezza .
    Ovviamente tralascio qui la lunga serie di complimenti fatti a Valerio nel recente passato. Ma la coerenza è UN ALTRO PROBLEMA che non affronto qui.

    Altrettanto inquietante l’atteggiamento di sopravvalutazione di altri big di Amici: in tal caso gli urli sono definiti ‘acuti’, le lacrime ‘ personalità’.
    Il buonismo non mi è mai piaciuto.
    L’omologazione non mi è mai piaciuta.
    Meglio non trovarsi nell’IMBARAZZO di essere spudoratamente iperprotetti .
    Valerio è molto giovane e crescerà facendo i propri sbagli come tutti; per ora la gara di maleducazione NON L’HA VINTA LUI.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *