Amici 11, Virginio Simonelli: Belen e Stefano? “Non me ne frega niente”

By on aprile 27, 2012
virginio-simonelli-amici-11

text-align: justify”>Virginio Simonelli dichiarazioni Amici 11Virginio Simonelli torna a parlare, dopo l’eliminazione tra i big del serale di Amici 11, della sua avventura nel talent di Maria De Filippi ma anche del suo presente lavorativo e dei suoi progetti futuri. Dopo la vittoria ad Amici dello scorso anno per lui tante strade si sono aperte e ora si presenta al suo pubblico con un nuovo album, Ovunque. Un cd autobiografico che, laddove si discosta dalla storia della sua vita, lo vede protagonsita come cantastorie di sensazioni ed emozioni che gli sono proprie; si confessa sulle pagine di Style e racconta di essere felice per quest’ultimo album, arrivato in un momento giusto di maturazione e che sente suo, soprattutto per quanto riguarda i suoni che lo rappresentano al meglio.

Tra le tracce dell’album quella a cui si sente più vicino, a livello testuale, è Sei che, come spiega Virginio nell’intervista, meglio riflette l’essenza del cambiamento e segna la volontà di accettarsi e imparare a volersi bene. Nelle pagine dell’intervista c’è anche spazio per tornare a parlare di Amici; da parte di Virginio rimane forte il riconoscimento per Maria che ha saputo regalargli ancora una volta un’opportunità importante anche se ammette di essere rimasto deluso dall’eliminazione che non ha capito fin in fondo. Del resto, come lui stesso ha affermato, si tratta di meccanismi televisivi difficili da capire soprattutto nella situazione di quest’anno dove i big non tornavano per rimettere in gioco la loro carriera e il loro futuro ma si presentavano al pubblico con pezzi nuovi e la necessità di raccontare qualcosa. Proprio in questi giorni sono state diffuse le cover del doppio album di Amici 11 che lo vedono protagonista assieme con gli altri.

virginio-amici-11-intervista-ovunque-nuovo-album

Infine, Virginio si presta anche ad una piccola frecciatina verso il tormentone di questi giorni: il triangolo amoroso Emma, Stefano e Belen anche se ormai più che di triangolo si tratta di una nuova coppia, quella formata da Belen e Stefano. “Sai cosa? Non me ne frega niente. Non ci ho neanche ragionato più di tanto, mi sono girato subito dall’altra parte”. E tornammo a parlare di musica.

Cosa ne pensate di Virginio? Vi piacciono le sue canzoni?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *