Amici, Maria De Filippi lo vorrebbe di sole quattro serate

By on aprile 2, 2012
Maria De Filippi ad Amici

text-align: justify”>Maria De Filippi ad Amici

E’ possibile affermare, senza tema di smentita, che la prima serata della fase finale di Amici 11, sia stata un successo. Certo, i numeri non sono strabilianti, ma comunque il programma condotto da Maria De Filippi ha vinto la sfida con Ballando (ormai eterno secondo del sabato sera). In buona sostanza, Amici ha totalizzato un discreto 23% di share e 4.800.000 telespettatori. Il picco è stato però registrato alle 21.48: 6.421.000 spettatori a casa.

Maria De Filippi al Tg 5 (l’intervista è stata poi riportata sul TgCom) ha commentato la prima puntata. Ha anche espresso un suo particolare desiderio: quello di ‘comprimere il programma’. Ovviamente l’intenzione non è quella di agire sul format, che ha confermato tutta la sua validità, bensì sui tempi. In breve, Maria De Filippi sogna una fase finale di Amici composta solo da quattro o cinque puntate, in luogo delle nove della situazione attuale: “Mi piacerebbe per una volta andare in onda con ‘Amici’ invece che per nove puntate per 4 o 5 sere“. Stanchezza? Idea strategica per concentrare ancora di più l’attenzione del pubblico a casa? La conduttrice non lo ha spiegato.

Si è detta anche dispiaciuta per l’eliminazione al televoto di Valerio Scanu e Virginio. Praticamente due eliminazioni a sorpresa, visto che entrambi (ma soprattutto il primo godono ampiamente del favore del pubblico). La De Filippi ha comunque ricordato: “C’è un ripescaggio a breve so per certo che qualcuno rientrerà. Per loro è una occasione per farsi rivedere ed è un’emozione”.

Maria De Filippi

Maria ha anche parlato degli ospiti. Si è concentrata soprattutto su Luciana Littizzetto, autrice di un siparietto comico veramente divertente con Scanu. Il cantante sardo è famoso tanto per le sue canzoni quanto per i suoi repentini cambi di look. E infatti è stato apostrofato così dalla spalla di Fabio Fazio: “Sembra Gesù di Nazaret truccato da Diego Della Palma”. Su di lei Maria De Filippi ha invece dichiarato: “Luciana è imprevedibile, geniale quando va non sai mai cosa dice stai in tensione ed è giusto sia libera e dica quello che vuole”.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *