Annalisa Scarrone di Amici, talento genuino

By on aprile 15, 2012
Annalisa Scarrone vincitrice di Amici 10

text-align: center”>Annalisa Scarrone vincitrice di Amici 10

Annalisa Scarrone è un bell’esempio della capacità dei talent show di sfornare artisti capaci di competere – e in alcuni casi letteralmente dominare – nello scenario della musica leggera in Italia. A nomi più famosi (ma alla fine nemmeno tanto) come Valerio Scanu, Emma Marrone, Alessandra Amoroso si sta affiancando un altro ‘prodotto’ della scuderia di Maria De Fillppi: Annalisa Scarrone.

Certo, Annalisa non avrà dalla sua una schiera di fan agguerrita come quella dei cantanti sopracitati ma è ugualmente apprezzata. Forse la sua musica, puro cantautorato, è leggermente più di nicchia rispetto alla concorrenza ‘amicistica’. Questo è però un punto di vantaggio: le canzoni di Annalisa Scarrone, magari al secondo ascolto e non semplicemente al primo, sono una spanna sopra quella dei vari Scanu-Amoroso. Questa impressione è frutto del doppio ruolo di Annalisa cantante e compositrice nello stesso momento? Certamente il fatto di interpretare le sue stesse canzoni le dona una forza e un’intensità superiore agli altri. In mezzo, però, c’è un autentico talento compositivo della ragazza: i suoi brani sono tutti vibranti di emozione e raccontano, in maniera poetica ma mai sdolcinata (vedi PierDavide Carone), quotidianità della vita esistenziale e amorosa in cui tutti si possono identificare.

Annalisa Scarrone

Annalisa Scarrone è dotata anche di una voce non indifferente. Pura e cristallina, si adatta perfettamente a quello che canta e quasi pare riuscire a esprimere lei da sola parole e significato delle canzoni. La vincitrice di Amici 10, inoltre, è riservata, poco o nulla avvezza alla polemica (a differenza del trio Scanu-Marrone-Carta che invece lo sono eccome).

Infine, e il ché non guasta, è anche colta e intelligente. Ha conseguito la laurea in fisica, praticamente da studentessa in corso, cosa certamente non da poco. D’altronde è palese la luce che le illumina lo sguardo, luce che parla di intelligenza e vivacità.

About Giuseppe Briganti

6 Comments

  1. Giovanna

    aprile 15, 2012 at 15:41:33

    Sarà, a me non piace, è fredda come un iceberg.

  2. Vale

    aprile 15, 2012 at 17:41:03

    Carissima la mia Giovanna, se per te Annalisa è fredda come un iceberg mi sa che non ci capisci un ca**o!! Ho detto mi sa?? No, è proprio così! Questa ragazza emoziona e come… Ascoltala meglio prima di sparare cavolate! Una cosa è dire non mi piace (è soggettiva la cosa) una cosa è dire: è fredda! E assolutamente non lo è. .-.

  3. Gabriele Gianora

    aprile 15, 2012 at 19:01:04

    Vorrei aggiungere due qualità che la rendono ancora un passo avanti agli altri BIG di amici:
    Primo, Annalisa NON ha vinto amici 10, si é classificata seconda ma per un pelo.. E questo sarebbe un bel motivo per vederla vincitrice quest’anno!
    Secondo, il fatto di essere una persona riservata la caratterizza ancora di più, non deve per forza mettersi in mostra, lo fa quando canta!!
    FORZA NALI!

  4. lu

    aprile 15, 2012 at 20:14:29

    a me piace molto annalisa cmq giovanna dice che è fredda è timida annalisa secondo me a tanti pregi lei mi piace molto una ragazza molto riservata timida che esprime con il suo canto tante cose aggiungo pure che tecnicamente è superiore a tutti i big io sono una fan sfegatata dell amoroso lei emoziona tanto un voce sublime siccome alessandra gia’ ha vinto l edizione di amici spero che vinca annalisa che sicuramente porta giovamento essere andata li di nuovo si fa conoscere di piu il suo canto è perfetto :)

  5. Sara

    aprile 15, 2012 at 20:22:37

    Purtroppo oggi emozione è sinonimo di urla, lacrime e frasi fatte (questa per esempio è la Marrone).
    Annalisa è elegante e sofisticata, e il suo ultimo album è un prodotto di alta qualità: ben suonato e molto originale.
    Purtroppo quella in cui viviamo è l’Italia della volgarità, delle raccomandazioni e dai prodotti finti e inutili…

  6. Liliana

    aprile 16, 2012 at 13:15:57

    Incantata dalla bravura e dalla particolare bellezza (non solo vocale) di quest’artista. Dal primo momento che l’ho sentita cantare sono rimasta meravigliosamente ammaliata… E poi non so come ma nei sui confronti nutro un profondissimo affetto, in lei rivedo molto di me stessa.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>