Anticipazioni Amici 11, daytime 17 aprile: le eliminazioni definitive di Virginio e Karima

By on aprile 17, 2012
Foto di Virginio ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Virginio ad Amici 11Continuano i daytime di Amici dedicati al serale, che sta ottenendo ottimi ascolti, sicuramente superiori rispetto alla precedente edizione. La gara dei big continua ad interessare la maggior parte del pubblico che però lamenta anche il poco spazio dato agli allievi di quest’ anno. Il rischio era proprio questo: i big avrebbero tolto visibilità alle nuove leve ed è proprio quello che sta accadendo. Oggi ci concentreremo sulle eliminazioni definitive di Virginio e Karima che non sono riusciti ad ottenere il ripescaggio, infatti, i ripescati sono Annalisa, Antonino e Valerio Scanu. Partiamo da Virginio.

Il ragazzo nonostante la mobilitazione in gran massa del suo fan club su Facebook, ma anche su Twitter non è riuscito ad essere tra i primi tre posti della classifica stilata con i voti del pubblico da casa. Per lui c’è stata anche l’ illusione di riuscire a rientrare in gara, visto che nella classifica provvisoria si era classificato al terzo posto. Nella puntata di sabato sera il ragazzo si è esibito nuovamente con il suo nuovo singolo ‘Alice‘ che convince sempre di più ad ogni ascolto. Con la sua classica umiltà il cantante ha cercato di spiegare le motivazioni che lo portavano a sperare di rientrare in gara, per lui la musica è vita. Non è servito a niente nemmeno l’ appoggio della giuria tecnica, visto che più componenti hanno dichiarato di volerlo rivedere in gara. Se l’ anno scorso il ragazzo ha vinto, questa volta si è dovuto arrendere alla terza puntata, ma esce da questa avventura sicuramente con un’ immagine ancora più rinforzata.

karima-afferma-di-meritare-il-ripescaggio

Karima, invece, tornava in gara al grido di vendetta per il terzo posto ottenuto nella sesta edizione del programma. In realtà però la ragazza ha peccato di troppa autostima e poca umiltà, due fattori che forse hanno contribuito al suo ultimo posto nella classifica dei voti da casa. Nel filmato mandato in onda prima di iniziare il ripescaggio, la ragazza ha dichiarato di meritare di rientrare in gioco perché canta da ventuno anni, perché ha aperto i concerti di Whitney Houston e perché la musica è la sua vita. Ma l’ errore di Karima arriva proprio nel momento in cui deve dichiarare chi merita la finale rispondendo con un antipatico ‘Io e Antonino‘. Sarà anche apprezzabile la sincerità, ma quando una persona è convinta di meritare più di altri è normale che il pubblico tenda a penalizzarla. Così la ragazza si è dovuta arrendere la verdetto del pubblico, che ancora una volta la boccia e la spedisce a casa senza nulla in mano.

Appuntamento con Amici alle 16.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. carmen65

    aprile 17, 2012 at 21:10

    La voce di Karima, al di là della simpatia o meno della persona sicuramente merita molto di più del palcoscenico di “Amici Big”.

  2. Vale

    aprile 19, 2012 at 09:24

    povera karima non è giusto……..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *