Anticipazioni Amici 11, daytime 26 aprile: Valerio Scanu e Antonino riusciranno a rientrare in gioco?

By on aprile 26, 2012
Foto di Valerio Scanu eliminato provvisoriamente da Amici

text-align: justify”>Foto di Valerio Scanu eliminato provvisoriamente da AmiciNella quarta puntata del serale di Amici oltre all’ eliminazione definitiva di Jonathan Gerlo e alla polemica scaturita dal tradimento del ballerino Stefano con Belen ai danni di Emma, ci sono state due eliminazioni provvisorie anche nei big. Fino ad ora solo due di loro hanno dovuto abbandonare definitivamente la gara e non avranno più modo di rientrare in gioco e sono Virginio e Karima. Dopo queste eliminazioni il programma ne aveva annunciate altre due, ma alla fine si sono rivelate delle eliminazioni non definitive, questo significa che i due eliminati avranno modo di rientrare in gara. Non è chiaro se ci sarà un altro ripescaggio oppure se il rientro in gara avverrà in un altro modo.

Valerio Scanu e Antonino sono i due big che hanno abbandonato la gara sabato scorso, ma in realtà Maria De Filippi ha specificato che lasciavano soltanto lo ‘studio’ e non il programma. Soltanto alla fine della puntata la conduttrice ha chiarito che i ragazzi avrebbero avuto modo di ritornare in gara. Entrambi erano già stati eliminati, poi però sono tornati in gara grazie al ripescaggio ed ora è nuovamente il pubblico ad eliminarli. Un’ avventura difficile per entrambi che a quanto pare si devono sudare la qualificazione alla finale che avverrà all’ Arena di Verona. Il vincitore dei big, tra l’ altro avrà la possibilità di fare un concerto gratuito proprio nella splendida cornice dell’ Arena che ospiterà la puntata più importante del programma. Il cantante sardo poi sabato è stato protagonista di una polemica con Platinette che più volte gli ha sottolineato che non le era piaciuto il suo ultimo album.

antonino-amici-11

Antonino, invece, ha provato a trovare delle ragioni per le quali sia stato nuovamente eliminato dal pubblico televotante. In un primo momento il ragazzo sembrava aver accettato il verdetto del pubblico in quanto lo riteneva  oggettivo perché è proprio la gente da casa che va a comprare i dischi. Poi però il cantante ha anche spiegato che secondo il suo parere ad andargli contro c’ è anche il fatto di aver partecipato ad un’ edizione del vecchio Amici. Antonino è stato il vincitore della quarta edizione del programma, quando lo studio del daytime veniva rielaborato per il serale e i cantanti dovevano esibirsi su delle basi e non con l’ intervento dell’ orchestra. Quali siano i motivi non lo sappiamo e non possiamo saperlo, forse il ragazzo non gode della popolarità che hanno gli altri concorrenti in gara, ma c’è un fatto può ancora, così come Valerio, lottare per rientrare in gara.

Appuntamento con il daytime di Amici alle 16.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. camu'

    aprile 26, 2012 at 19:40

    L’intento di danneggiare Scanu è talmente evidente che forse sarebbe meglio non rientrasse. Ho l’impressione che abbiano invitato Valerio con l’unico scopo di danneggiarlo, farlo apparire inferiore degli altri; impresa difficile comunque e soprattutto poco credibile dal momento che nonostante la pressione psicologica e il tentativo di destabilizzazione cui è stato sottoposto, le sue performance sono migliori di chi invece naviga su acque tranquille, nonostante alcune imperfezioni di nessuna gravita’, contrariamente a quello che il sig. Coruzzi in arte Platinette (che chiaramente non si intende di musica) vuol far credere.
    Il fatto che mai nessuno si sia espresso in suo favore, nemmeno quelli che su di lui hanno scritto fiumi di parole cariche di apprezzamento quali Mangiarotti che ha addirittura recensito il suo libro, sostenendo che Scanu poteva permettersi di sfidare tuttie e che per lui era migliore dell’Amoroso; Giordano che era (e’?) ospite “ad Honorem” addirittura nella famosa Armata Scanu, che confessò che la prima volta che sentì cantare Valerio era di fianco a delle persone che gli dissero “guarda che questo qua è bravo davvero e a quel punto si rese conto che Valerio aveva una marcia in piu…!; Laffranchi che ha presentato il suo Live al Corriere Night live del Corriere della Sera e ascoltava estasiato le sue esecuzioni, Dondoni che ha presentato lo ShowCase al Gattopardo di Milano a Marzo 2012 e di cui esistono i video e che si è sperticato in lodi proprio sul singolo; Platinette, che già ad Amici8, lo riteneva un professionista… e altro ancora… Tutto documento! Ma allora cosa è successo, perchè tanto accanimento ? Ora tutti contro Scanu? Addirittura ultimo in classifica e giudicato peggio di Carta? La cosa non puo’ che lasciare perplessi….molto perplessi… Fortuna che Scanu è molto amato dal suo pubblico che piacia o meno continuerà il suo percorso magari lontano da Amici … che non ha saputo riconoscere il pezzo forte della collezione. Peccato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *