Anticipazioni Amici 11, daytime 30 aprile: eliminata provvisoriamente Annalisa che svetta su i-Tunes

By on aprile 30, 2012
Foto di Annalisa Scarrone ad Amici 11

text-align: justify”>Foto di Annalisa Scarrone ad Amici 11Sabato sera abbiamo assistito alla quinta puntata del serale di Amici, puntata che ha segnato il record di ascolti stagionale per la trasmissione: 5.158.000 telespettatori e il 24,10% di share. Inizia a dimostrarsi azzeccata la scelta di cambiare totalmente il serale della trasmissione e nonostante le perplessità dimostrate inizialmente sul giorno scelto per la messa in onda, il programma continua a vincere la sfida degli ascolti del sabato sera. Ad attirare maggiormente l’ attenzione senza dubbio è la gara dei big, che la prossima settimana vedrà nuovamente un ripescaggio che a quanto pare sarà l’ ultimo.

La puntata di sabato sera si è conclusa con Annalisa in lacrime, il motivo è semplice: l’ unica eliminata provvisoriamente è stata proprio lei. La ragazza è l’ unica ad aver dimostrato di tenere particolarmente a questa nuova gara e occasione che le ha concesso Maria De Filippi. E per lei il percorso continua ad essere tortuoso, perché era già stata eliminata e poi ripescata dal pubblico. Ora la ragazza deve ripuntare sull’ affetto del suo pubblico per poter rientrare in gara e cercare di puntare alla finale che andrà in onda all’ Arena Di Verona. Annalisa nella prima manche ha cantato ‘It’s my party‘, sicuramente una scelta originale rispetto alla media degli altri cantanti in gara. La ragazza ha cantato bene, ma non viene premiata dal pubblico: si classifica all’ ultimo posto e quindi deve lasciare lo studio. Il resto della classifica della prima manche è il seguente: 1. Marco Carta, 2. Emma, 3. Alessandra Amoroso, 4. Pierdavide Carone.

annalisa-canta-ad-amici-11

Annalisa però aveva ancora una possibilità di ritornare in gara e si è dovuta sfidare con Pierdavide Carone che aveva perso le sfide dirette. La ragazza ha cantato ‘Senza riserva‘, mentre il ragazzo ha risposto con ‘Basta così‘. Alla fine il pubblico ha scelto Pierdavide con il 60% dei voti. Ma per Annalisa c’è un premio di consolazione in attesa di poter tornare in gara: il suo ultimo singolo scala la classifica di iTunes e si porta fino alla quinta posizione tra le canzoni più scaricate. Ed è proprio suo il singolo più scaricato tra i big in gara in questo serale della trasmissione, sì perché per trovare un altro protagonista della trasmissione bisogna scendere alla posizione 22 dove c’è Pierdavide. Poi seguono Emma alla 26 e Marco Carta alla 29. Ma per Annalisa c’è anche un’ altra sorpresa, la sua canzone ‘Diamante lei e luce lui, successo dell’ anno scorso rientra in classifica e si porta alla posizione numero 32.

Appuntamento con il daytime di Amici alle 16.10 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

7 Comments

  1. Cha Cha

    aprile 30, 2012 at 14:05

    rilevante la scalata che sia il singolo che l’album di Annalisa ( ieri è arrivato in poco meno di qualche ora alla 12#) hanno avuto in seguito alla sua eliminazione. Segnale forte, a mio parere. Grazie per l’articolo

  2. Mattea

    aprile 30, 2012 at 14:10

    Bell’articolo!
    Annalisa ha tutte le carte per poter rientrare in gara. Credo che quello che la penalizzi rispetto agli altro suoi colleghi, sia la scelta delle canzoni (Stupende!) che non sono conosciute alla maggior parte del pubblico.
    Annalisa ha talento e pian piano (mica tanto, ieri è successo tutto molto velocemente!) anche il resto del pubblico (di Amici e non) se ne sta accorgendo! Questa ragazza farà strada e Noi FaNali faremo di tutto per sostenerla sempre!
    Grazie per l’articolo!

    • Mattea

      aprile 30, 2012 at 14:13

      *agli altri colleghi. Scusate gli errori.

  3. Luca Mastroianni

    aprile 30, 2012 at 14:49

    povera. Le lacrime secondo me sono dovute al fatto che in un modo o nell’altro non riesca a vincerlo sto programma… E anche se il singolo è salito in classifica questo album non è che abbia fatto proprio il botto. Peccato, perchè secondo è migliore del primo e lei merita più successo di vari altri suoi colleghi di Amici…

  4. claudia

    aprile 30, 2012 at 18:06

    Sì, l’articolo è molto bello e lo condivido.Annalisa è in assoluto la più dotata e la meglio assortita rispetto ai suoi colleghi, ma quello che per me è la sua forza e la sua singolarità, per la maggior parte del pubblico è la sua debolezza: la timidezza e compostezza . Io apprezzo moltissimo in Annalisa il rigore, la limpidezza della voce, la gestualità mai eccessiva , la bravura nelle sue interpretazioni sempre molto studiate e curate persino nell’abbigliamento. Annalisa è una vera artista in tutta la complessità che questa parola esprime. VAI ANNALISA NON TEMERE, RIUSCIRAI A FARTI APPREZZARE DA UN PUBBLICO SEMPRE PIU’ NUMEROSO

  5. Simona

    maggio 1, 2012 at 00:58

    E’ brava, è misurata, sa dosare la sua voce, è interessante…meriterebbe davvero tanto di rientrare in gara!

  6. Maria Grazia

    maggio 3, 2012 at 19:38

    Basta con questa bravura di Annalisa, Si è intonata ma non trasmette nulla, Carone non si può sentire cosa ha carone ?Niente, passiamo ad Emma, grida solo, ecco cosa fà grida al mondo(bella senz’anima non si poteva sentire), Alessandra Amoroso brava non si può dir nulla, l’unica cosa che ogni volta sembra che è in bagno si sforza troppo e soprattutto piange troppo e ridi un pò che la vita è bella, marco carta un timbro spettacolare è l’unico che mi emoziona, non sono di parte, la giuria e l’orchestra non capisce nulla e ogni tanto anche i personaggi tra virgolette famosi non capiscono nulla, passiamo agli eliminati, Antonino bravo timbro discreto xò non ha voce (Maionchi non te la prendere è la verità), Karima brava ma solo nelle canzoni inglesi, xò l’avrei tenuta al posto di Carone, Valerio Scanu è peggiorato, xò non si può dire che non è bravo, ed infine Virginio bravo ma non ti dà niente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *