Anticipazioni Amici 11, daytime 4 aprile: inizia la preparazione per la seconda puntata del serale

By on aprile 4, 2012
Foto allievi al serale di Amici 11

text-align: justify”>Foto allievi al serale di Amici 11Superate le emozioni della prima puntata del serale di Amici è arrivato il momento di iniziare a prepararsi per la nuova puntata del sabato sera. Nella prima puntata vi ricordiamo che sono stati eliminati ben quattro concorrenti, i big Virginio e Valerio Scanu e i nuovi allievi Francesca Mariani e Josè Becerra. I ragazzi che sono rimasti in gara, quindi, si preparano alle nuove decisioni da parte dei professori che quest’ anno hanno la facoltà di scegliere chi mandare in sfida. Il nuovo meccanismo prevede infatti che i professori scrivano in una busta chiusa chi andrà in sfida e su quali pezzi i ragazzi si confronteranno. Con un meccanismo non precisamente spiegato ci sono le carte poi a stabilire chi dei professori può prendere la decisione. Nella seconda sfida, invece, i professori sono chiamati in diretta ad indicare due nomi. I perdenti delle due sfide vanno poi al televoto del pubblico.

Ci sono novità anche per quanto riguarda il confronto nel ballo. Nel caso i ballerini appartengano a due categorie diverse solo lo stile moderno sarà una prova in comune, poi ognuno di loro sarà chiamato ad esibirsi nel proprio cavallo di battaglia. Quindi i ragazzi non sono più chiamati a cimentarsi in prove che non sono adatte al loro stile e il programma in questo perde un po’ il suo spirito di scuola dove si va per imparare anche cose nuove. I cantanti, invece, sono chiamati a preparare dei pezzi in comune e a prepararsi sui loro cavalli di battaglia. Sono come ogni anno i professori a stabilire le canzoni e le coreografie da far eseguire agli allievi.

alessandra-amoroso-serale-amici-11

Ma sabato sera continuerà anche la gara dei big che è quella che più sta catalizzando l’ attenzione dei fans. Dopo l’eliminazione dei primi due cantanti, in questa puntata i big si esibiranno nuovamente e saranno sempre loro stessi a scegliersi le canzoni con le quali esibirsi in prima serata. Anche in questa puntata saranno chiamate a votare le due giurie: quella dell’ orchestra e quella tecnica che stabiliranno poi la classifica che determinerà chi deve andare al televoto. Questa settimana però per loro ci sarà una novità: entra in gioco infatti anche la classifica I-Tunes. Da lunedì sera, infatti, è possibile scaricare le cover cantante durante la prima puntata. Il cantante che avrà totalizzato il maggior numero di download avrà diritto alla golden share e quindi a scalare la classifica di due posizioni. Non perdete l’ appuntamento di oggi per scoprire come i ragazzi vivono nelle casette e come si stanno preparando per la nuova sfida.

Appuntamento con Amici alle 16.15 su Canale 5.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

One Comment

  1. SCHATZELE

    aprile 4, 2012 at 17:37

    Non parlerò dei big, perchè tanto me ne tange! Ma veder defenestrare un Josè, per uno che sbatte freneticamente le ali e muove parossisticamente il culo da una giuria cosidetta tecnica, mi fa andare fuori di testa! E meno male che il voto pubblico ha rimesso a posto le cose rimettendo in gioco OTTAVIO, dopo la scandalosa prova di quel pollo di Gerardo che ha biscicato e non cantato, e che i tre diversamenti intelligenti della giuria vip hanno votato alla grande!!!! C’è un disegno nascosto per far vincere il Pulli? Se c’è ditelo e facciamo festa qui!!! Anche quel crapa pelata di Rudy Zerbi, piccola, grande merda che si ostina a osannare quella gattamorta e ad affossare Ottavio, che film ha visto? Di insegnanti così ne abbiamo avuto le tasche piene nei nostri percorsi scolastici, torni a fare il presidente della Sony e ci risparmi quella faccia da jena ridens!!!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *