Anticipazioni Isola dei famosi: Nicola Savino si candida conduttore per il prossimo anno

By on aprile 3, 2012
nicola-savino-isola-dei-famosi

text-align: justify”>Nicola Savino dichiarazioniSiamo veramente vicini alla finale dell’Isola dei Famosi; la prima edizione orfana della sua creatrice, Simona Ventura, ha saputo mantere alta l’attenzione del pubblico, anche ricorrendo a personaggi stralunati come il Divino Otelma e ad altri di richiamo delle masse, come Guendalina Tavassi. Certo, c’è chi non avrebbe scommesso un centesimo sulla coppia Savino – Luxuria, eppure i due si sono messi a lavoro con umiltà, portando a casa un risultato più che soddisfacente: il competitor diretto che a loro più interessava, Le Iene, è stato sconfitto il più delle volte e questo per il reality di Rai2 è già una gran cosa. Ma il debutto di Nicola Savino come conduttore non è certo stato dei più facili: nell’isola c’è stato un via vai sconsiderato di vip che abbandonavano il gioco a loro piacimento; ma Savino non si è lasciato abbattere ed ora è arrivato ad un passo del traguardo finale. Nessun rimpianto per un’isola che vorrebbe condurre anche nella prossima edizione. In un’intervista al Giornale ha, in effetti, difeso in tutti i modi il reality con queste parole: “all’isola funziona tutto: mandarci gli ex naufraghi, pure più di due volte, i parenti, i famosi, i non famosi: basta che siano personaggi interessanti. Per cui c’è da rifletterci: per me questo reality ha ancora molto da dare“.

Chissà se i dirigenti Rai la pensano come lui e siano pronti a confermare il reality; ma per adesso concentriamoci sulla finale. Sono giorni di alta tensione in Honduras. Come era prevedibile dopo l’eliminazione di Nina Moric, stiamo assistendo ad un Antonella Elia contro tutti, il nuovo slogan di questi ultimi giorni all’isola. In realtà di liti clamorose non ce ne sono state, anche perché il nuovo atteggiamento di Antonella consiste in una sorta di isolamento che prevede l’esclusione del resto del gruppo anche dai suoi pensieri. Si è riscoperta in grado di provvedere a se stessa ed è impegnata nel recuperare i cocchi dagli alberi e i ricci dal mare, che non condivide con nessuno. Una scelta che sta bene anche al resto del gruppo, in primis Bertolani e Manuel Casella, che accettano la scelta di Antonella e credono nella possibilità di una convivenza pacifica.

antonella-elia-nuova-concorrente-dell-isola-9

Del resto Manuel ha ben altri problemi: la sua salute fisica continua a non migliorare e gli sono difficili anche dei movimenti tra i più elementari; ha bisogno di riposare ma sa bene che un atteggiamento del genere all’isola non premia anche perché nelle ultime ore, in vista del traguardo finale, Aida Yespica è in piena forma e sembra avere ancora tanto carburante da poter consumare.

Secondo voi chi merita la vittoria di questa edizione dell’Isola dei Famosi?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *