Anticipazioni “Nero Wolfe”: stasera la quarta puntata “Il patto dei sei”

By on aprile 26, 2012
foto serie tv nero wolf

text-align: center”>foto serie tv nero wolf

Come ogni settimana si rinnova l’appuntamento con le vicende investigative dei protagonisti di Nero Wolfe, la serie tv prodotta da Casanova Multimedia e Rai Fiction e diretta da Riccardo Donne, che sta raccogliendo quasi 5 milioni di telespettatori a puntata (qui e qui il riassunto della seconda e della terza) e che è ormai giunta al suo quarto episodio, messo in onda stasera alle 21,10 su Rai Uno. Nonostante le diverse critiche ricevute alla sceneggiatura, la serie è arricchita da un cast entrato ormai nel cuore degli italiani: a vestire i panni dei nostri eroi, infatti,  Francesco Pannofino (Nero Wolfe), Pietro Sermonti (Archie Goodwin), Giulia Bevilacqua (Rosa Petrini), Andy Luotto (Nanni Laghi), Marcello Mazzarella (Commissario Graziani), Michele La Ginestra (Spartaco Lanzetta), Roberto Nobile (Colonnello Corsini) e Davide Paganini (Maresciallo Bordon). In questa nuova puntata dal titolo Il patto dei sei anche l’attrice Lavinia Longhinel ruolo di Lara Fox – che abbiamo notato soprattutto nelle due pellicole Sanguepazzo del 2008 e Immaturi – Il viaggio del 2012. Ma cosa accadrà stavolta al detective Wolfe e al suo fedele assistente Goodwin?

 

una-scena-di-nero-wolfe

Un ragioniere accusa la bella attrice Lara Fox di aver rubato gli stipendi della troupe che sta lavorando negli studi di Carosello. Il suo capo, innamorato, la difende e lo stesso Wolfe riesce a scagionarla. Successivamente la donna si presenta di nuovo dall’investigatore e gli chiede di risolvere un caso di qualche anno prima. Suo padre e altre quattro persone durante la guerra avevano stretto un patto con un ricco inglese, tale Lord Clivers: se lo avessero aiutato a evadere dalla prigione li avrebbe ricompensati con una grossa cifra di denaro. Nessuno però ha mai ricevuto tale somma. Wolfe e Goodwin sono assai incuriositi dal caso e cominciano a effettuare le indagini, ma il primo intoppo sopraggiunge quando uno dei componenti del famoso patto, Sordillo, viene ucciso prima di riuscire a parlare con l’investigatore. Clivers, naturalmente, è il primo sospettato, ma la sorpresa è che l’uomo sostiene di aver pagato il suo debito molti anni fa a Meduni, un altro componente del patto. Le cose si complicano ancora di più quando il commissario Graziani trova gli stipendi nell’auto di Lara. A questo punto l’intervento di Wolfe è di nuovo necessario…

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *