Anticipazioni serale Amici 11, terza puntata: ripescaggio tra i big e due eliminazioni definitive. Ospiti: Gerini, Bosè e Cannavaro. Comicità garantita da “I soliti Idioti”

By on aprile 14, 2012
Amici-Big

text-align: center;”>Anticipazioni terza puntata serale Amici

È tempo di ripescaggi ad Amici 11. Nella puntata di stasera, in onda alle ore 21.10 su canale 5, i quattro eliminati per la categoria Big torneranno a sfidarsi per rientrare ufficialmente in gara. Due, le eliminazioni definitive. Per Virginio Simoncelli, Valerio Scanu, Karima Ammar e Antonino Spadaccino, dunque, c’è ancora la possibilità di ritornare  a far parte del talent più famoso d’ Italia  e di sfidarsi con gli altri cinque big ancora in gara: Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa Scarrone, Pierdavide Carone e Marco Carta. Tutti più determinati che mai a tornare a casa vittoriosi.

A comporre la giuria esterna, stasera, dopo aver ammirato bellezze del calibro di Sharon Stone e Sabrina Ferilli,  saranno l’eclettica attrice Claudia Gerini, il cantante e conduttore spagnolo Miguel Bosè e il capitano della Nazionale, che vinse i Mondiali nel 2006, Fabio Cannavaro. Saranno loro a giudicare le esibizioni dei due circuiti:  quello dei big e quello dei più giovani. Quest’anno, la particolare collocazione nel palinsesto Mediaset, che vede il programma di Amici andare in onda il sabato sera, ha comportato notevoli cambiamenti nella strutturazione del format ideato dall’impareggiabile Maria De Filippi. Non più solo un talent, ma anche un vero e proprio show, lo show del sabato sera, appunto. Spazio, dunque, a comici d’eccezione che, ad ogni puntata, spareranno a zero su conduttrice, concorrenti ed insegnati. Dopo i graditi siparietti dell’imprevedibile Luciana Littizzetto e degli irriverenti Luca e Paolo, stasera è la volta de “I soliti idioti” Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli, noti ai più giovani per i loro sketch “politicamente scorretti”, tanto da suscitare spesso numerose polemiche, non ultima, quella scatenata da una loro esibizione sul palco del Festival di Sanremo 2012 , giudicata “offensiva della comunità gay”.

amici-11-luca-e-paolo

Ultimi ad esibirsi, poi, saranno i “protagonisti” di questa undicesima edizione di Amici. I ragazzi concorrono alla vittoria non più divisi in squadre, come nelle passate edizioni, ma gareggiando singolarmente. Nelle scorse puntate, abbiamo assistito all’eliminazione di quattro aspiranti artisti: i ballerini classici Josè Becerra Valentin Stoica, la cantante Francesca Mariani ed il cantautore Stefano Marletta. 10 i giovani rimasti in gara. A lottare per raggiungere l’ambito traguardo della finale sono, infatti, Francesca Dugarte, Giuseppe Giofrè, Nunzio Perricone e Jonathan Dante Gerlo per la categoria “ballo”; Claudia Casciaro, Ottavio De Stefano, Carlo Alberto Di Micco, Marco Castelluzzo, Valeria Romitelli e Gerardo Pulli per la categoria “canto”.

Immancabili, infine, per la gioia dei maschietti, le esibizioni in coinvolgenti coreografie di Belen Rodriguez. Settimana scorsa, durante uno dei suoi stacchetti, la conturbante showgirl è stata protagonista di un incidente hot: la spallina del vestito, già striminzito, ha letteralmente ceduto e Belen ha dovuto proseguire il balletto coprendo, con le mani, le sue grazie. Che stasera, con grande giovamento per l’analisi Auditel, accada lo stesso?

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *