Anticipazioni serale di Amici, seconda puntata

By on aprile 7, 2012
amici

text-align: justify”>amiciFatti fuori Virginio Simonelli e Valerio Scanu tra i big, Josè e Francesca tra i giovani, stasera i 12 allievi e le 7 vecchie glorie rimaste in gara torneranno a darsi battaglia nell’arena di Amici.

Atto secondo quindi per la trasmissione record di Maria De Filippi, divenuta un caso anche ai piani alti di Mediaset. Quasi cinque milioni di telespettatori, con punte di oltre 6 milioni, e una vittoria schiacciante contro “Ballando con te”. Questi i dati della prima puntata che hanno portato inevitabilmente al confronto diretto con il flop targato Gf. “Questo reality funziona perché ha avuto un rodaggio fatto di day time per 4 mesi” hanno detto gli addetti ai lavori della casa più spiata d’Italia. Tant’è che il serale di Amici ha esordito col botto e stasera, considerate le premesse, le previsioni sono ancora più rosee.

Anche stavolta a giudicare le performances sarà una giuria di qualità composta da celebrities esterne alla scuola. A sedersi sulle tre poltroncine saranno Sabrina Ferilli, ormai vecchia conoscenza del programma, Simone Annichiarico, che ritroverà Maria e Belen dopo l’esperienza di Italia’s got talent e Sharon Stone. L’attrice di Hollywood, già a Roma, è la punta di diamante di questa seconda puntata.

Quello che ci si augura è di vedere una giuria un po’ più presente e competente (ricordiamo Riccardo Scamarcio colpevole di aver messo il cantante Ottavio in pericolo solo per la simpatia nei confronti del concorrente Gerardo).

amici-11-luca-e-paolo

Gli interventi comici della serata saranno affidati a Luca e Paolo. Il duo di Scherzi a Parte avrà l’arduo compito di raccogliere la pesante eredità lasciata da Luciana Littizzetto. Amici conferma quindi la scelta intrapresa la settimana scorsa di virare più verso il varietà generalista tipico del sabato sera e di puntare meno sulla componente reality. Il poco spazio avuto a disposizione dai ragazzi dell’edizione in corso è stata la critica principale della prima puntata. Le cose però sembrano non cambiare: anche stavolta i big apriranno e chiuderanno le puntata e inoltre, ci sarà un nuovo metodo di giudizio per loro. La cover cantata la scorsa settimana e maggiormente scaricata da Itunes darà diritto al suo autore alla Golden Share.

Per scoprire di più non resta che guardare

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

2 Comments

  1. Lucia

    aprile 7, 2012 at 12:07

    Aver fatto fuori i big penso che porterà un calo di ascolti… ma quello che mi dispiace di più è aver eliminato Virginio che assolutamente non meritava… Il suo album ha esordito in un’ottima posizione in fimi segno che “la gente ascolta”… senza inutili contorni!!! Basterebbe ascoltare il suo album “Ovunque” per rendersi conto del suo talento e della sua bellissima scrittura…

  2. SCHATZELE

    aprile 7, 2012 at 12:45

    Che peccato doversi sorbire per più di due ore gli eroi del tempo che fu a scapito delle giovani promesse che hanno lavorato e lavorato per poi, per poi…….esser buttati fuori in un soffio perchè manca il tempo per fare le giuste valutazioni. E la banda dei raccatati della giuria dei vip? Certo dei raccattatati a fior di 000000 euro, ma sempre degli emeriti incompetenti per quanto riguarda la musica ed ancor di più per quanto riguarda la danza! Sempre meglio comunque di Scamarcio che nella storia di Amici, rimarrà per sempre colui che per una dissoluta assonanza con un diversamente abile come lui ha cassato Ottavio fino a farlo andare in nomination!!!! Come purtroppo è ampiamente contestabile il percorso intrapreso dal programma che fra ospiti, cazzi e mazzi privilegia tutti all’infuori di chi meriterebbe!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *