Anticipazioni Un posto al sole: oggi martedì 17 aprile, Greta si sente in colpa

By on aprile 17, 2012
Un posto al sole, soap di Rai Tre

text-align: center”>Un posto al sole, soap di Rai Tre

Anche oggi l’appuntamento con Un posto al sole è fissato per le 20.30 su Rai Tre. La soap italica raggiunge così la ragguardevole cifra di 3.477 puntate, numeri che non la fanno sfigurare nemmeno di fronte a colossi quali Beautiful.

A dire il vero, il paragone forse non ha ragione essere: le due soap sono estremamente diverse. Un posto al sole ha dalla sua un’originalità che poche produzioni di questo genere possono vantare. Mentre la concorrenza, soprattutto d’oltreoceano, si ferma ad una sceneggiatura ‘gossippara’, che predilige dunque una trama al sapore di pettegolezzo, Un posto al sole concilia questi aspetti con elementi specifici. Certo, le storie d’amore non mancano, ma a caratterizzare Un posto al sole è l’alto grado di realismo delle storie, dell’ambientazione, dei personaggi. In questa prospettiva, ogni puntata è occasione, per gli autori della soap, di operare una critica sociale, di raccontare uno spaccato d’Italia e soprattutto del meridione. Un posto al sole, insomma, è una soap opera ancorata alla realtà. Lo svantaggio di tutto questo è che scende il livello di spettacolarità. Di contro, però, aumenta la possibilità da parte dello spettatori di identificarsi con i personaggi.

Un posto al sole

La trama di questa puntata riprende il discorso di quelle precedenti, ovviamente. Ci eravamo lasciati con le vicende del triangolo Greta, Marina, Ferdinando (rispettivamente interpretati da Cristina D’Alberto, Nina Soldano, Marco Bonini) che erano precipitate. Greta infatti aveva ferito Ferdinando che ora sta molto male, e per questo è dilaniata dai sensi di colpa. Roberto (Ricccardo Polizzy Carbonelli) ha fatto un gesto disperato per allontanare Greta dal carcere e Marina capisce con questo avvenimento che lui è ancora molto attaccato a sua moglie. Nel frattempo Manuela (Cristina Dell’Anna) porge il suo aiuto alla sorella Serena (Mirima Cundurro) affinché questa riallaccia un rapporto con Tommaso (Michele Giovanni Cesari).

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *