Anticipazioni “Un posto al sole”, puntata di oggi 9 Aprile: il piano di Marina andrà a buon fine?

By on aprile 9, 2012

text-align: justify”>Marina GiordanoGuai sempre più grossi colpiscono i protagonisti delle vicende che girano attorno a Palazzo Palladini. Nonostante oggi sia il giorno di Pasquetta e molte soap si ritirino dalla messa in onda a causa dell’orario poco vantaggioso che non gli farebbe di certo vincere il confronto con i tradizionali pic nic e pranzi che accompagnano queste giornate, Un posto al sole non perderà il suo appuntamento quotidiano che si conferma quindi, anche questa sera, alle 20.35 su Rai3. Una nuova settimana che porterà nuovi avvincenti sviluppi alle varie vicende che fanno da cardine a questa fortunata soap la cui unica pecca è forse quella di andare in onda nel preserale in un orario che si pone in netto svantaggio al cospetto di molti telegiornali. Ma nonostante questo continua inarrestabile il suo cammino da ben 16 anni portando avanti un bacino d’utenza di quasi 3 milioni di spettatori a puntata.

Nell’episodio andato in onda venerdì 6 Aprile abbiamo lasciato Greta (Cristina D’Alberto) davanti una scelta: quella di scappare o meno con Ferdinando (Marco Bonini). Questo infatti cerca di farle capire che la sua unica soluzione è quella di fuggire, dal momento che Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Marina (Nina Soldano) sono pronti a tutto pur di rovinarla. Ma le parole di Ferdinando si rivelano essere semplicemente le protagoniste del piano di Marina, un piano che andrà a segno se Greta sarà pronta a seguire il consiglio dell’uomo. Nel frattempo continua la battaglia tra Virgilio (Gino Rivieccio) e Guido (Germano Bellavia), tanto che Otello (Lucio Allocca) decide di intervenire personalmente nella questione.

Renato (Marzio Honorato) intanto continua a essere profondamente deluso dal figlio: ha infatti scoperto che Niko (Luca Turco) vuole partire per l’Erasmus, ma non l’ha reso partecipe del suo progetto. Sarà quindi Raffaele (Patrizio Rispo) a consigliare all’amico di parlare con suo figlio per capire quali siano le sue vere intenzioni, e così i due arrivano finalmente a un chiarimento e Niko abbandona l’idea di rinunciare al suo Erasmus, dato che oltretutto il padre crede che questo possa permettergli di andare avanti con la carriera universitaria. Cosa succederà nella puntata di oggi?

Greta

Sembra fatta: il piano di Marina e Roberto, grazie all’aiuto di Ferdinando, sta per incastrare definitivamente  Greta, ormai decisa a seguire il consiglio dell’uomo e lasciare con lui la città. La trappola nei confronti della Fournier terminerà il gioco con lo scacco matto? Mentre Franco (Peppe Zarbo) deve dire a Nunzio (Antonio Pennarella) della partenza di suo nonno, il clan dei Vitale è pronto a farla pagare al nipote di Vintariello. Nel frattempo Guido, che non vuole cedere al ricatto di Virgilio, arriva a chiedere aiuto ad Andrea (Davide Devenuto)…

Non vi resta ora che seguire come ogni giorno Un posto al sole, che andrà in onda anche oggi alle 20.35 su Rai3.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *