Arisa racconta i suoi mille volti: cantante, scrittrice, attrice

By on aprile 26, 2012
Arisa, cantante e tante altre cose

text-align: center”>Arisa, cantante e tante altre cose

Qualche mese fa aveva stupito tutti con una metamorfosi dagli effetti strabilianti: da brutto anatroccolo della musica italiana a donna bella e sicura di sé. Talmente sicura di sé da prestare la sua immagine, senza veli per giunta, alla copertina di Vanity Fair. Arisa è una donna dalle mille sorprese e, soprattutto, eclettica. La sua dimensione più intima si dipana attraverso più arti, dunque non solo la musica, ragione per cui la conosciamo. Ha raccontato i suoi mille volti in un’intervista rilasciata al blog Ticinonline, nella quale, tra le altre cose, ha parlato del suo nuovo album, delle sue ultime esperienze professionali e dei programmi futuri.

Il suo nuovo album è uscito pochi mesi fa e si intitola “Amami”. E’ il terzo della sua carriera. Riguardo a questo sua ultima fatica ha dichiarato: “Non è scanzonato come gli altri. Ho fatto i conti con la dura realtà di essere adulti. È capitato anche a me di vivere per la prima volta la fine di una storia d’amore. Quando ho pubblicato i primi due dischi avevo una situazione sentimentale felice e serena”. La storia con Giuseppe Anastasi è finita da un bel po’, ciononostante lui continua a scrivere canzoni per lei (9 brani su 11 sono suoi). Ad ogni modo, ha affermato Arisa, la relazione con Anastasi è stata la principale fonte di ispirazione per le musiche.

Arisa

Arisa ha anche parlato della sua passione per la scrittura. Scrive da quando aveva tredici anni perché, ha confessato, è una donna molto confusa e scrivere aiuta a ordinare le idee. “Il Paradiso non è un granché”, il suo primo romanzo, è uscito proprio quest’anno.

Riguardo alla sua esperienza come attrice, ha dichiarato di essersi divertita molto e di aver imparato anche un bel po’ di cose. Il merito di è Ricki Tognazzi, che non c’ha pensato due volte a inserirla nel cast. Il film si chiama “Tutta colpa della musica”, è una commedia ed è uscito a settembre 2011.

Infine, ha dichiarato che parteciperà alla sesta edizione di X Factor, in veste di giudice.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *