Arrestato Angelo Marotta, è il terzo amico di Maria a finire in carcere. Ecco la fedina penale dei pupilli della De Filippi

By on aprile 2, 2012

text-align: justify”>Angelo Marotta Amico di Maria lo era, non c’è dubbio. Amico di maria ma anche di cocaina, anfetamine, ecstasy e hashish. Così mentre domenica sera Emma Marrone e compagni venivano rispolverati dalla De Filippi, Angelo Marotta, classe Amici 8 (quello della Amoroso e Scanu, per intenderci), veniva arrestato nell’ambito di una maxi operazione antidroga condotta nella provincia siciliana di Agrigento. Marotta avrebbe avuto un “ruolo centrale” nello spaccio di sostanze stupefacenti e nel commercio di queste ultime in diverse province siciliane. Beh, potrei fare facili battute sul “talento in erba” e su quello “da coltivare”, ma mi limiterò soltanto a comunicarvi il nome dell’operazione scelto dalle forze dell’ordine: “carte false”.

Le carte, quelle che girano mentre si aspetta l’esito del televoto, Marotta non le ha mai viste. Dura era infatti la vita degli attori (categoria poi infatti eliminata) durante la fase serale della trasmissione. Così Angelo, uscito dalla scuola, si è ritrovato nel curriculum solo qualche seratina in alcune discoteche della periferia italiana e un sito web ufficiale ancora “under costruction”. Una carriera non proprio redditizia, tant’è che il Marotta ha pensato di investire in ben altro business.

Sai qual è l’errore che si fa sempre? – scrive una “filosofica amica” sulla bacheca Facebook di Angelo – Quello di credere che la vita sia immutabile, che una volta preso un binario lo si debba percorrere fino in fondo. Il destino invece ha molta più fantasia di noi”. Fantasia ma neanche troppa verrebbe da aggiungere. Angelo Marotta non è infatti mica il primo amico di Maria a finire in manette.

catello-miotto

Il 27 Febbraio del 2010 l’agenzia ADN Kronos batteva l’arresto del ballerino Catello Miotto, accusato di violenza sessuale. Qualche tempo dopo anche la ballerina Marianna Scarci, arrivata seconda nella prima edizione del programma, veniva accusata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce di intestazione fittizia di beni. Insomma, proprio na bella compagnia quella degli amici di Maria. Quando si finisce in un giro di cattive amicizie, non c’è niente da fare…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

5 Comments

  1. Elisa

    aprile 6, 2012 at 21:49

    Complimenti per l’articolo tutto tranne che professionale, fazioso e che condanna prima del tempo… sei riuscito a rendere odiosa una cosa che normalmente è formidabile, che è l’ironia. Sembra piuttosto che tu abbia il dentino avvelenato solo perchè il ragazzo è uscito da amici (che, ahimé, fa più vittime che altro), non credo di doverti ricordare che finchè un individuo non viene processato e giudicato colpevole rimane innocente ma mi preme ricordarti che dietro questo ragazzo che era “amico di maria, di cocaina, di hashish e via dicendo”, sul quale ti verrebbero tante battute che ti risparmi (che carino!) e che ha “Una carriera non proprio redditizia, tant’è che ha pensato di investire in ben altro business” c’è una madre che si sta dannando l’anima e che al 99% legge quel che scrivi perchè andrà su internet a vedere che notizie girano e cosa potrà succede alla carriera di suo figlio (che probabilmente è distrutta). ti ci vorrà ancora un po’ per definirti un vero giornalista, so che non ti senti costretto entro i canoni del giornalismo da testata nazionale, ma almeno alle basi, almeno a quelle, attienitici.

    • Regina Audrey

      maggio 29, 2012 at 02:49

      Carissima Elisa appoggio pienamente tutto cio’ che hai scritto tu e ribadisco ogni tua singola affermazione a riguardo di questo fallito giornalista fazioso irresponsabile e sicuramente con più di un dente avvelenato per il suo fallimento di carriera in primis, per cui si sente in dovere di fare certe assurde e incoscienti affermazioni senza un minimo di cura ,criterio e coscienza ne tanto meno di professionalità giornalistica dovuta cosa di cui a quanto pare probabilmente non saprà nemmeno cosa sia il significato della parola !! spero con tutto il mio cuore che una bella denuncia a questo inutile incapace di “giornalista ” che ha firmato questo assurdo articolo indegno , gli faccia capire cosa significhi sparare a zero su persone che si sono fatte il “Culo ” vero e hanno messo e mettono costantemente una faccia in video ogni giorno per farsi strada con le proprie forze come tutti i giovani dei talent show ,senza nascondersi dietro 2 righe vergognose e perlatro illeggibili di un articoletto stupido e fallimentare sotto ogni profilo come ha fatto questo (e non voglio usare la parola giornalista in quanto di sicuro nemmeno all’albo dei giornalisti potrebbe essere iscritto uno che scrive certe schifzze da voltastomaco del genere !!) e non voglio aggiungere altro ,se non augurare al bellissimo,stupendo e MITICO Angelo Marotta una Carriera ancor più scintillante e strepitosa e piena di nuove glorie e soddisfazioni di prima !!! sempre col suo stupendo sorriso che da sempre lo ha rappresentato e fatto amare al grande pubblico per la persona bella solare e speciale che e’ !!! alla Grande Angeloo tieni duro e come diceva la canzone di Amici ..non mollare maiii !!! e’ arrivato ora il tuo vero momento per far vedere chi sei a tutti questi farabutti invidiosi e ignoranti di prima categoria !! Ricordati solo noi ti amiamo sempre e ancora di più !!
      …una tua fan ! Regina Audrey

  2. XXXXX

    giugno 2, 2012 at 19:14

    Leggo per caso il tuo articolo, Simone Rausi e ti faccio i complimenti…il ragazzo è fuori perchè innocente; perche, se hai una parvenza di etica, non pubblichi una bella nota di scuse???
    Del tipo di Amici non me ne frega nulla sinceramente, ma tu sei veramente bravo, VERGOGNATI !!!

  3. marco

    luglio 24, 2012 at 12:23

    …ma andatevene tutti a… lavorare.

  4. ganja love

    aprile 22, 2013 at 18:17

    ww la ganja !!!!
    peccato che questo ragazzo si sia rovinato con cocaina ecc..
    come da rastafariano poteva fumare solo ganja e hashish
    aveva anche i dread
    diciamo si alla canapa e no alle droghe pesanti !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *