Ballando con le stelle: tra conferme e smentite, nuovo bacio per Lucrezia Lante della Rovere e Simone di Pasquale

By on aprile 8, 2012
lucrezia-lante-simone-dipasquale

text-align: center”>Lucrezia Lante della Rovere e Simone di Pasquale

Amore sì, amore no: il balletto di velate ammissioni e brutali smentite nella love story mediatica tra Lucrezia Lante della Rovere e il ballerino Simone di Pasquale non è finito. Anzi, una nuova pagina di quelle che sembra essere diventata una telenovela a uso e consumo dei media è stata scritta nell’ultima puntata in onda ieri sera di Ballando con te, lo spin-off del famoso show della Carlucci dedicato al torneo di ballo che ha visto sfidarsi ex concorrenti, professionisti e gente comune. La bella attrice è stata ospite della puntata per presentare il suo spettacolo teatrale, dal titolo “Malamore – Esercizi di resistenza al dolore“, che la vedrà impegnata in una tournèe in giro per i teatri italiani, e non ha perso occasione per alimentare il gossip che la vede protagonista nelle ultime settimane. Ma prima di scoprire cosa è accaduto ieri sera, facciamo un passo indietro.

Quinti classificati all’edizione di quest’anno di Ballando con le stelle, Lucrezia Lante della Rovere e Simone di Pasquale sono stati tra i più applauditi dalla giuria e tra i più aprrezzati dal pubblico: la loro intesa sul palco e l’armonia delle loro performance hanno subito suscitato l’attenzione dei più curiosi. Finchè nella puntata della semifinale, la coppia si è lasciata andare ad un lungo bacio appassionato al termine di una prova di ballo, confermando il feeling ormai evidente e lasciando di stucco sia la giuria che la conduttrice Milly Carlucci ( “C’è un amore in corso“, aveva esclamato tutta entusiasta la padrona di casa). Sono seguite ammissioni più o meno esplicite, soprattutto da parte di Simone di Pasquale, e foto che li ritraevano insieme in atteggiamenti molto imtimi, finchè pochi giorni fa era giunta la dichiarazione che sembrava porre fine ad una messinscena architettata solo in nome dell’audience: “La mia storia con Simone è una balla. Faceva bene al programma – ha commentato l’attrice durante la conferenza stampa di presentazione del suo spettacolo – se ogni uomo che ho baciato fosse diventato una storia ne avrei un carnet pieno. Io e Simone avevamo un buon feeling e essendo entrambi liberi non dovevamo rendere conto a nessuno“. Una presa in giro insomma, che il pubblico non deve aver gradito, se già ieri sera in diretta i due sono corsi ai ripari mostrandosi nuovamente molto vicini

foto-ballando

Raggiante ed elegantissima nel suo abito verde smeraldo che lasciava nuda la schiena (lo stesso con cui si era fatta fotografare per Gente insieme al suo maestro, in foto, ndr), Lucrezia Lante della Rovere è tornata sulla pista di Ballando ieri sera, accolta da Milly Carlucci e un emozionato Simone di Pasquale, non per ballare stavolta, ma per promuovere il suo spettacolo teatrale. Il tempo di un abbraccio con il suo maestro, che subito si sono scatenati i flash dei fotografi in studio, e la conduttrice non ha potuto fare a meno di tornare sull’argomento gossip. A darle manforte ci ha pensato Sandro Mayer, il direttore di Di Più ospite nelle vesti di “commentatore a bordo campo”, anche se in realtà la sua unica funzione è sempre stata quella di scovare inciuci e fare domande imbarazzanti e banali ai concorrenti. “Ma allora vogliamo dirla una buona volta la verità, siete innamorati sì o no?” chiede ad un certo punto il giornalista alla coppia. E Lucrezia fa la vaga, sostenendo di essere “innamorata della vita, del ballo, di Simone, dell’amore” e di avere già “dimostrato tutto quello che c’era da dimostrare in pista“. E siccome nessuno ha premura di ricordarle le sue dichiarazioni di qualche giorno fa, il siparietto si chiude in fretta, non prima però di un ennesimo bacio tra i due: un lieve sfiorarsi di labbra che alimenta ancora una volta questa presunta storia d’amore nata sotto i riflettori.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. Sara

    giugno 7, 2012 at 18:20

    Io continuerò ad essere della mia opinione..TRA LORO DUE E’ SUCCESSO QUALCOSA…SE IMPORTANTE O MENO..SE CONTINUERA’ O NON CONTINUERA’ NON LO SO…DI UNA COSA SONO CERTA…IL LORO AMORE NON E’ STATA UNA RECITA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *