Ballarò, anticipazioni 24 aprile: Governo tecnico contro sindacati

By on aprile 24, 2012
La foto della sigla di Ballarò

text-align: center”>La foto della sigla di Ballarò

Un faccia a faccia senza esclusione di colpi quello che si terrà stasera 24 aprile nella trentunesima puntata di Ballarò in onda su RaiTre alle 21,05 infatti si confronteranno in studio la politica economica del Governo Monti rappresentato dal viceministro dell’economia Vittorio Grilli e il sindacato con la presenza del segretario generale della Cgil Susanna Camusso in un confronto diretto in cui parteciperanno anche gli imprenditori.

Un esame, quello che si terrà nella trasmissione condotta da Giovanni Floris, che riguarderà l’aspetto fiscale della manovra Monti, l’arrivo di nuove tasse come l’Imu e la modifica all’Articolo 18 che riguarda lo Statuto del Lavoratore e il licenziamento illegittimo. Insomma, è tempo di bilanci a Ballarò e nella puntata di stasera, anche grazie all’esame di imprenditori, si farà una sorta di resoconto su quanto attuato dai tecnici, se effettivamente ha fatto bene o meno al paese anche alla luce dell’allarme dalla Corte dei Conti che boccia la politica del rigore di Monti per il permanente rischio di recessione.

ballaro-sigla

Intanto l’ultima puntata di Ballarò ha vinto la prima serata di martedì 17 aprile con uno share del 18,94%, pari a cinque milioni 103 mila telespettatori tanto da riconfermare la predilezione del pubblico nei confronti della trasmissione, attenta ai cambiamenti del nostro tempo e sempre pronta ad aggiornamenti costanti e confronti di discussione piuttosto proficui.

E stasera oltre a Susanna Camusso e Vittorio Grilli ci saranno a Ballarò ulteriori ospiti che parteciperanno alle discussioni:  il presidente di Confartigianato Giorgio Guerrini, Mariastella Gelmini del Pdl, l’economista francese Jean-Paul Fitoussi, il presidente di Rcs libri Paolo Mieli, il direttore dell’Unità Claudio Sardo e un intervento dell’ex-cancelliere tedesco Gerhard Schroeder. Come sempre il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli  fornirà i dati statistici attraverso i suoi immancabili cartelli e in apertura la copertina satirica di Maurizio Crozza aprirà le danze per una puntata certamente interessante e ricca di spunti critici.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *