Ballarò anticipazioni 3 aprile, tutto sull’ Imu e le incertezze del futuro

By on aprile 3, 2012
Ballaro' stasera 3 aprile alle 21,05 su RaiTre

text-align: center”>Ballaro' stasera 3 aprile alle 21,05 su RaiTre

Imu, questa sconosciuta! Ancora non è arrivata eppure la nuova tassa del Governo Monti è fortemente temuta dal popolo italiano poiché l‘Imposta Municipale Unica che sostituisce la vecchia Ici, rappresenterà una vera e propria stangata per le tasche degli italiani che già dovranno fare i conti con gli aumenti del gas e dell’elettricità oltre che della benzina con stipendi sempre più leggeri. Di questo si parlerà a Ballarò che torna stasera 3 aprile alle 21.05 su Raitre, mettendo in evidenza le novità sull’Imu ed evidenziando le incertezze riguardo il nostro futuro. Fino a quanto potrà salire la tassa sulla prima e seconda casa? Quanto rischiano di indebitarsi gli italiani per pagare questa tassa?

Intanto è arrivata la notizia della divisione in 2 rate dell’imposta che sarà pagata in una prima tranche a giugno per essere saldata poi completamente a dicembre. Questo però non rappresenta certo un grande sollievo da parte degli italiani, che sono preoccupati riguardo il proprio futuro fatto di incertezze e salite. In studio con Giovanni Floris ne discuteranno l’economista Fiorella Kostoris, il segretario della Spi-Cgil Carla Cantone, il sottosegretario all’istruzione Marco Rossi Doria, il presidente dell’ANCI e sindaco di Reggio Emilia Graziano Delrio, Paolo Romani del PdL, il direttore del Tempo Mario Sechi e il tributarista Raffaello Lupi.

ballaro-crozza-e-floris

Non mancheranno inoltre i sondaggi ad opera del presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli che darà un quadro sulla situazione odierna del popolo italiano, bersagliato da tasse e preoccupato del proprio futuro. A Ballarò inoltre verrà mostrato un reportage su come la Spagna affronta e contrasta i sacrifici imposti non dai tecnici ma dal nuovo governo politico succeduto a Zapatero. Immancabile l’appuntamento iniziale con Maurizio Crozza e la sua copertina satirica in cui con ironia e disincanto inscenerà i drammi di questo attuale panorama italiano sempre più attanagliato dalle tasse e dalle beghe politiche.

 

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *