Ballarò, stasera 17 aprile Woody Allen e Roberto Benigni interverranno sulle tasse

By on aprile 17, 2012
foto-logo-ballarò-rai-3

Benigni e Woody Allen a Ballarò del 17 aprile” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/04/roberto-benigni-e-woody-allen.jpg” target=”_blank”>A Ballaro' Roberto Benigni e Woody Allen sulle tasse

Una nuova puntata di Ballarò questa sera alle 21,05 su Rai Tre dopo l’ottimo successo della scorsa settimana in cui il programma condotto da Giovanni Floris è risultato il più visto della prima serata realizzando uno share pari al 16,71% con 4 milioni 536 mila spettatori. In effetti il programma di approfondimento politico fornisce ottimi strumenti riguardanti i fatti di attualità più “sentiti” sul panorama nazionale e anche stasera 17 aprile Floris e il suo staff torneranno a parlare di tasse e Imu.

Mentre ci si aspetta un “sacrificio” anche dai partiti politici che il 31 luglio riscuoteranno i rimborsi elettorali pari a 100 milioni di euro, gli italiani hanno iniziato già da tempo con i fantomatici sacrifici richiesti da Mario Monti ( e l’Europa) con un’imposizione fiscale davvero gravosa, che si complicherà con l’arrivo dell’Imu, la tassa sugli immobili. In virtù di questa sperequazione sociale per cui si allarga la forbice tra ricchi e poveri, i partiti politici rinunceranno ai rimborsi elettorali? Secondo Alfano, Bersani e Casini (l’ABC della politica), togliendo i finanziamenti alla politica si rischia di far finire quest’ultima nelle mani di poche lobbies, è veramente così?

alberto-quadrio-curzio-ospite-ballaro-17-aprile

Queste le tematiche che si discuteranno stasera a Ballarò alle 21.05 su Raitre e su queste annose questioni interverranno in studio da Giovanni Floris il procuratore nazionale antimafia Piero Grasso, il ministro della Salute Renato Balduzzi, il filosofo Dario Antiseri, il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota (Lega Nord), Benedetto Della Vedova (FLI), il segretario confederale della Cisl Anna Maria Furlan, l’economista Alberto Quadrio Curzio, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini.

Non mancheranno la copertina satirica di Maurizio Crozza e i sondaggi del presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli, e per stasera è prevista una chicca assoluta infatti di tasse parleranno anche Woody Allen e Roberto Benigni, intervistati dagli inviati di Ballarò durante la presentazione del film del regista statunitense “To Rome with love”  in cui figura anche l’irriverente Roberto Benigni. Insomma, una puntata imperdibile quella di stasera di Ballarò che torna puntuale su Rai Tre alle 21,05.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *