Barbara de Rossi è la madre delle sorelle Taviani ne Le tre rose di Eva. E intanto sposa il suo toyboy

By on aprile 20, 2012
foto-barbara-de-rossi

text-align: center”>Barbara De Rossi in Le tre rose di Eva

Cinquant’anni e non sentirli: Barbara De Rossi sembra rinata professionalmente e personalmente. Negli ultimi mesi è tornata in tv come opinionista dell’Isola dei Famosi (edizione targata Savino-Luxuria) ed è sugli schermi anche nella fortunata fiction di Canale5 Le tre rose di Eva, con un paersonaggio apparentemente marginale ma in realtà fondamentale nella trama di segreti che regge la serie. L’attrice romana ha parlato dei suoi numerosi impegni professionali e della ritrovata serenità sentimentale in una recente intervista al settimanale Nuovo, dove ha raccontato soprattutto la sua felicità per la relazione con il giovane cantautore Anthony Manfredonia (30 anni) che procede a gonfie vele. La De Rossi ha già due matrimoni alle spalle (il primo con Andrea Busiri Vici e il secondo con l’étoile serba Branko Tesanovic, dal quale si è separata due anni fa), ma l’idea delle nozze con il nuovo compagno non la spaventa affatto. E intanto si gode i suoi successi professionali, a partire dall’ottimo riscontro ottenuto dalla fiction Le tre rose di Eva, in onda ogni mercoledì in prima serata su Canale5.

Nel melodramma diretto da Raffaele Mertes, Barbara De Rossi interpreta la misteriosa donna del titolo, Eva, la madre della protagonista Aurora (Anna Safroncik), una figura enigmatica e apparentemente scomparsa nel nulla: “Interpreto Eva Taviani, la madre delle ‘tre rose’ che sono le mie figlie. Tutta la vicenda ruota intorno a un mistero che verra svelato a poco a poco (…). Eva è una donna scandalosa intorno a cui sono avvolti tutti i misteri di questo giallo“. La sua scomparsa infatti sembra essere legata a doppio filo con l’omicidio di Luca Monforti, di cui era l’amante: un delitto per il quale sua figlia Aurora ha scontato ingiustamente otto anni di carcere e per il quale ancora deve combattere il rancore di Alessandro (Roberto Farnesi), figlio di Luca e suo primo grande amore (qui la sintesi completa della prima e della seconda puntata).

anna-safroncik-e-roberto-farnesi-le-tre-rose-di-eva

Del suo Anthony si dice sempre molto innamorata: “Stiamo benissimo insieme. Ormai è passato del tempo e la nostra passione è sempre forte“. A dispetto delle critiche che l’hanno investita per i vent’anni di differenza che la separano dal cantautore, la De Rossi sembra aver costruito una relazione solida: e nessuno si azzardi a parlarle di toyboy. “Provo tristezza per chi la pensa così – ha dichiarato l’attrice – Io vedo solo due persone che si amano. La differenza d’età per me non è mai stata un problema. Io ho cinquant’anni, ma lui ne ha trenta e a questa età non si è certo ragazzini. E poi Antony ha avuto una vita talmente intensa. Per quanto è maturo, fatico a volte a pensare che sia più piccolo di me“. Un amore talmente forte da spingere l’attrice a dirsi pronta al grande passo: se i tempi d’attesa del divorzio non fossero così lunghi, i due avrebbero già pensato al matrimonio e forse anche messo in cantiere un bebè. Intanto la coppia lavora insieme al progetto “Con tutto l’amore che ho“, un film sullo stalking che li vede protagonisti. Un sodalizio artistico e umano destinato a durare nel tempo.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *