Barbara D’Urso si decurta lo stipendio per la crisi Mediaset. Intanto Pupo la invita a fare pace

By on aprile 20, 2012

Cosa non si fa per amore del Biscione, inteso come Mediaset (lo specifichiamo per qualche malizioso della blogosfera): la conduttrice più bislacca della televisione italiana rispondente al nome di Barbara D’Urso ha dichiarato in un’intervista concessa al settimanale “A” la sua decisione di operare una decurtazione sul suo stipendio in un momento difficile per la sua azienda di Cologno Monzese: in parole povere, Maria Carmela percepirà meno soldi per il suo Pomeriggio Cinque, il contenitore in onda dal lunedì al venerdì su Canale Cinque a partire dalle 16.55, subito dopo la striscia del daytime di Amici.

Sono diventata la Michela Santoro di Mediaset. Piersilvio mi ha detto: siamo in crisi, dobbiamo tagliare. E io mi sono tagliata da sola il mio compenso. È un momento di crisi per tutto il Paese, lavoro a Mediaset in esclusiva dal 2000 e chi mi ha dato fiducia mi ha chiesto un sacrificio. Mi sono ridotta il compenso, e non di poco“. Tralasciando l’improprio paragone con il Michele nazionale – allora se fosse così Marco Ceriani dovrebbe essere il suo Travaglio? – onore a Barbarella per il sacrificio, ma quest’anno gli ascolti del suo programma sono rasoterra: ieri pomeriggio la seconda parte è arrivato al minimo storico dell’11.60 per cento.

Il compagno di Silvia Toffanin non solo le ha chiesto un adeguamento del compenso, bensì le ha imposto di occuparsi maggiormente di cronaca: se il blocco dedicato alla nera era assicurato, per giunta in contemporanea con i servizi de La vita in diretta sugli stessi argomenti – a questo proposito si dovrebbe citare Nino Frassica nei panni di un fantomatico direttore di una rivista tv che annuncia 10 omicidi per Barbara D’Urso e 5 per Mara Venier – adesso la conduttrice campana si occupa anche dei problemi della gente comune e non è un caso che avvenga a Grande Fratello finito. Il flop del reality è stato talmente sonoro che la vincitrice è stata liquidata in una puntata.

barbara-d-urso-davanti-al-suo-pubblico

Intanto, piccolo angolo di gossip bislacco: dal suo Attenti a Pupo in onda su Rai RadioUno il cantante toscano ha chiesto espressamente a Barbara D’Urso di mettere fine alle beghe legali che lo vedono coinvolto da quando due anni fa ha dichiarato di aver avuto un flirt da ragazzino con la presentatrice de La Fattoria, programma nel quale lui era tra l’altro l’inviato. L’occasione per una eventuale riconciliazione gliel’ha offerta Antonella Clerici, in partenza domani sera alle 21.10 su Raiuno con “E’stato solo un flirt?“. Pupo vuole appunto incontrare la sua presunta ex fiamma in questo nuovo programma. Ma Mediaset permetterà mai alla sua soldatessa una toccata e fuga dalla concorrenza?

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *