Belen Rodriguez condurrà Le Iene dopo Ilary Blasi?

By on aprile 10, 2012
Belen Rodriguez

text-align: justify”>Belen RodriguezPerché fare gavetta, sacrifici, salti mortali? Perché studiare nella Accademie d’arte, buttare litri di sudore, provare e riprovare? In Italia, per arrivare al successo, basta avere un bel corpo – se c’è del silicone non fa nulla – e saperlo mostrare al punto giusto, con abiti sgambatissimi, slip invisibili, spalline che si rompono all’improvviso e così via. Poi basta avere un bel sorriso, luminoso, di quelli che danno un’aria innocente. E una vita sentimentale con qualche spruzzata di pepe. Infine, basta sapere un po’ ballare, un po’ cantare, un po’ suonare e camminare dritte sui tacchi. Niente di tutto questo ad alti livelli. Ne sa qualcosa Belen Rodriguez, che ormai è una e trina sul piccolo schermo nostrano. Come se fosse l’unica, come se le altre non valessero nulla.

Dove ti giri, ti giri, c’è lei. Colorado, il Festival di Sanremo, Italia’s Got Talent, i cinepanettoni, gli spot tv, adesso anche Le Iene. Eh sì, perché pare che sarà proprio la Rodriguez a prendere il posto di Ilary Blasi al timone di uno dei programmi più seguiti e apprezzati di sempre. Qualcuno dice che Belen è bravissima. Senza, però, specificare a far cosa. Al Festival di Sanremo leggeva i foglietti con le presentazioni dei cantanti. A Colorado cercava di mostrare un’inesistente verve comica. A Italia’s Got Talent ridacchiava e annunciava i partecipanti. In linea di massima, i suoi commenti erano del tipo “eccolo!”, “è proprio bravo!”, “guardatelo!” e roba del genere. Quindi escludiamo che il “bravissima” sia riferito alle sue doti di conduttrice. Escludiamolo, per cortesia.

belen-amici

Allora è bravissima a vendere la propria immagine? Ecco, questo sì. Ha capito cosa manda in brodo di giuggiole l’italiano medio e lo dispensa con generosità. Ha capito che l’italiano medio, se sei una bella figliola, gli mostri la farfallina con nonchalance e stai con un tizio che c’ha la coscienza pulita come la tuta di un meccanico, scarica come un matto i tuoi video su youtube. Ha capito che, a un certo punto, il tizio che rischia di andare in galera rischia di essere un ostacolo, allora valuta se restare al suo fianco o meno. Ha capito che anche il videotape in cui fai sesso col tuo ex può rivelarsi fruttifero e far salire le tue quotazioni. Perché questa è l’Italia. Fa gli occhioni da cerbiatta, Belen, ma in realtà è una donna mossa dall’ambizione più sfrenata. E sta facendo tutti i passi giusti. A proposito di passi: la Blasi dove andrà? A lei, forse, toccherà l’impegnativo incarico di risollevare le sorti del Grande Fratello, che però prima passerà attraverso un periodo di salutare stop. Pare anche che, insieme a quello di Belen, per Le Iene sia stato fatto il nome della stessa Alessia Marcuzzi e di Cristina Chiabotto: entrambe sono già state conduttrici del programma. Non resta che vedere quale peso avrà la bravura – la bravura! – della fanciulla venuta dall’Argentina.

About Nad

7 Comments

  1. vero

    aprile 10, 2012 at 21:48

    d’accordissimo con la tua analisi. ma hai dimenticato Belen ad amici. mi vuoi spiegare che ci fà? trovo ridicolo aver chiesto la sua partecipazione al programma e la trovo ridicola, e ancora non ho capito perchè le danno tutta questa importanza.

    • Nad

      aprile 10, 2012 at 22:45

      Ciao Vero! non ho dimenticato Belen ad Amici, diciamo che mi sono limitata al riferimento della spallina che si rompe all’improvviso… Che dirti, la sua presenza in questo momento cattura audience… sai com’è, c’è sempre qualche spettacolino dietro l’angolo… 🙂

  2. rita

    aprile 10, 2012 at 23:34

    questo è un articolo scritto sicuramente da qualche giornalista acida. io voglio dire ma questa ragazza, che cosa ha fatto di cosi male?. secondo me è brava a fare il mestiere che fa, i miei figli impazziscono per lei, e a me non da fastidio a fatto. ma mi volete spiegare chi o piu tosto che showgirl in italia fa cose molto piu talentuose di lei? ma lasciamola vivere……..

    • tritato

      aprile 27, 2012 at 16:02

      Ma la vogliamo smettere di dire che se una donna critica Belen et similia lo fa perché rosa dall’invidia o per chissà quale rancoroso livore? Anche una pianta in vaso arrivati a questo punto si chiederebbe com’è che questa tizia sia ovunque. Se a suo parere le donne parlano per invidia, quegli uomini che non la sopportano lo fanno perché non gliela darà mai? Siamo ancora a questo livello, dunque? Questo spiega perché Belen sia ancora in giro…
      ps: ma è proprio necessario che rovini un altro programma? Tra l’altro uno dei pochi che si salvano su Mediaset. La cosa sta diventando ridicola comunque…

  3. repwwj

    aprile 11, 2012 at 00:06

    Vi siete dimenticati: SCHERZI A PARTE ,AMIICI e SARABANDA .__.

  4. francesco

    aprile 11, 2012 at 01:14

    Poveretta/o! quanta bile ti fai!
    Belen è la migliore, largamente, per lo spettacoo leggero in tv. Tu stesso dici che sa fare un po’ di tutto, cosa ignota ad esempio alle altre cui accenni e a tutte le altre che mi vengono in mente. Eppure vengono continuamente riproposte da anni. E sul saper fare l’età dovrebbe aiutare! Non è affatto un’oca, a differenza di molte altre. E’ simpatica e illumina lo schermo. La bellezza, gli occhi espressivi, il sorriso radioso sono doni necessari, per quel tipo di spettacolo. Che non lavori lo dici tu, perché per sapere cantare, ballare, suonare in modo accettabile occorre lavorarci. Ma la sua presenza, sempre porta in modo molto ironico ed auto-ironico, da sola, rende ridicola la tua filippica. Le basta per guardare dall’alto in basso le tue isterie rabbiose.

  5. valerio

    aprile 11, 2012 at 01:45

    Povero FabioAB! Non sai proprio rassegnarti!
    E sì! Belen ha un gran successo. E’ ambiziosa, altrimenti non avrebbe avuto molti problemi a fare un bel matrimonio e sistemarsi a non far nulla per il resto della vita. E allora? Perchè sarebbe una colpa? Ma non mi pare proprio che sia “sfrenata”, altrimenti si sarebbe sistemata con qualche potente, come diverse sue colleghe che neanche così riescono a sfondare, tanto sono legne! Invece sta con un personaggio che più scomodo non si può e ne ha anche avuto danni. Una così ambiziosa farebbe questa scelta?
    Ma non ti rendi conto di essere ridicolizzato, insieme a quelli come te dalle continue irrisioni di Belen all’invidia e all’accidia dei “commentaori” come te?
    Hai proprio ragione, non si capisce come mai piaccia a milioni di persone una ragazza simpatica, spontanea, ironica, umile, che buca lo schermo, con un corpo bellissimo, un viso caratterizzato da occhi intelligenti ed espressivi, con un sorriso fantastico e che se la cava a fare un po’ di tutto, a livello di spettacolo leggero.
    Più ci penso e più non mi capacito. Ce ne sono tante come lei in TV!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *