Belen Rodriguez e la storia ‘in’finita:”La gente mi fa i complimenti per aver lasciato Corona”

By on aprile 25, 2012
belen-rodriguez_650x447

text-align: justify”>Ormai non si parla d’altro, è il ‘fenomeno’ del momento da una settimana a questa parte. Le voci girano, a cominciare dal focolare creato da Emma Marrone con i vestiti dell’ex Stefano De Martino, reo di averla tradita con Belen Rodiguez, all’arrabbiatura della stessa Maria De Filippi, rea di aver portato la showgirl argentina negli studi di Amici, alla leggerezza della Rodriguez, rea di essere una spacca-cuori e rovina-famiglie, alla disfatta di Fabrizio Corona, reo di avere una vita fin troppo spericolata, al secondo tradimento di Stefano De Martino, reo di essere cascato nuovamente nella rete dell’infedeltà. Insomma, tutti colpevoli in questo gioco delle parti? Beh, ad aprire le danze non sono stati né Corona, né tantomeno la cantante salentina, che in questi giorni ha davvero il sostegno di tutti i suoi fan. E ci sarebbe da assolvere anche la conduttrice… non si può di certo incolparla per aver portato una macchina da guerra nella sua tanto amata trasmissione. I veri responsabili di tutto ciò, quindi, non possono che essere i veri artefici del misfatto: Belen Rodriguez e Stefano De Martino.

E sul Corriere della Sera è uscita un’intervista niente meno che alla… come è possibile definirla? Ballerina? Conduttrice? Soubrette? Vabbè, insomma… alla Rodriguez, una provocatrice naturale, come lei stessa ha tenuto a sottolineare qualche settimana fa. Ovviamente l’intervista non si incentra sul suo ruolo da “professionista” – se così è possibile definirlo – all’interno della trasmissione della De Filippi, ma è totalmente indirizzata ai bei pensieri di Belen riguardo il marasma che si è venuto a creare. O meglio, che ha creato assieme al giovane e libertino ballerino napoletano.

In occasione dell’intervista, la showgirl viene interrotta durante le prove di un ballo che andrà in onda nella prossima puntata, prevista per Sabato 28, e tende a chiarire immediatamente di non vole parlare di vita privata. Prima di continuare la lettura è possibile un momento di grasse risate per quest’ultima affermazione. Ma come può pretendere la Rodriguez di non parlare di vita privata in un momento del genere, soprattutto considerando il fatto che – non prendiamoci in giro – è riuscita semplicemente a fare ciò che voleva fare? Ma Belen non risparmia nemmeno le critiche nei confronti del popolo italiano “Odio il finto moralismo – dice – mi fa tristezza la gente che punta il dito a prescindere”. E per quanto riguarda Fabrizio Corona? La storia, come lei stessa ha dichiarato, si è conclusa prima che iniziasse la sua relazione con Stefano De Martino e, a suo dire, le persone la fermano continuamente per strada per farle i complimenti. Forse non ha capito qual è il problema.

Belen Rodriguez

Nessuno mette in dubbio che quella di allontanarsi da Corona sia stata una scelta giusta e di cui comunque lei stessa conosca le ragioni – senza considerare che con tutti i suoi impegni, dove avrebbe trovato il tempo per probabili visite in qualche prigione italiana? – quello che implica i fischi rivolti alla Rodriguez nel corso di Amici, e le ben poche parole spese nei suoi confronti da parte degli italiani, non è certo questo. Perché forse la ragazza dimentica che la sua attenzione si è subito rivolta non nei riguardi di un casuale passante, ma in quelli di Stefano De Martino, ovvero il fidanzato (o meglio dire – aggiungendo ‘per fortuna per lei’ – ex fidanzato) di Emma Marrone. I fan sono in subbuglio. Come se non bastasse Belen ha anche sottolineato il fatto che se la sua storia era finita, stessa cosa si può dire per quella di Emma e Stefano. Un momento, ciò non è del tutto chiaro: ma una storia non finisce quando entrambi i protagonisti ne sono a conoscenza? No perché è sembrato ‘quasi’ che la Marrone ne sia stata informata soltanto dai giornali.

Al termine dell’intervista, però, Belen fa una notevole rivelazione: “Sapete cosa mi manca? Una famiglia”. Pensiero giusto e rispettosissimo. Il problema è che forse dovrebbe rivedere buona parte delle sue scelte…

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *