Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Canale 5 azzecca l’unica fiction vincente

By on aprile 29, 2012

text-align: center”>Belen e Stefano

Oggi vogliamo disquisire con voi di un tema del quale in Italia si è parlato pochissimo, dal momento che i mass media erano troppo occupati nel riferirci di riforma del mercato del lavoro, sui motivi per i quali non conviene uscire dall’euro, delle conseguenze che il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo avrà sulla scena politica. Mentre tv, radio e giornali erano impegnati in un’ampia spiegazione della crisi economica, è passata praticamente sotto silenzio la relazione tra una ballerina – chiedo scusa a Carla Fracci – argentina di nome Belen Rodriguez (nonostante la ragazza fosse nota sul web per un altro tipo di acrobazie è stata chiamata per danzare) e il suo collega Stefano De Martino, a quanto pare appena uscito da una relazione con l’ultima vincitrice di Sanremo, Emma Marrone. Entrambi sono nel cast di Amici.

E così nessuno  ne ha approfittato per immortalare la neo-coppia tra avvinghiamenti danzerecci e baci all’uscita di un hotel: nessuno, nemmeno Chi, Visto, Grand Hotel, Gente, Oggi, Corriere, Repubblica. Ma il momento più drammatico si è toccato quando i due fidanzati sono stati tamponati da una vettura rimanendo vittime di un incidente in moto, conclusosi per fortuna senza conseguenze vistose: anche in questa occasione i ragazzi sono passati nell’indifferenza generale. C’è la crisi – fanno capire i giornali – e allora meglio parlare delle famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Ieri sera la conduttrice Maria De Filippi, con la scusa di voler battere l’ingombrante concorrenza del sabato sera di Antonella Clerici che avrebbe avuto superospite nientemeno che Gino Paoli, ha voluto anche lei adeguarsi al clima di gara di burlesque decantato dal suo ex datore di lavoro proponendo un’avvincente strip intervista con Gabriel Garko,  riserva di Alain Delon. Praticamente un suo pari. Un bel momento di televisione, ma ad un certo punto non si capiva chi fosse Maria e chi fosse Gabriel. Nonostante la signora non abbia più l’età di certe nipoti di presidenti egiziani, va elogiata per il coraggio di non aver cercato un mezzuccio per inseguire l’ascolto.

belen-e-stefano-ad-amici

Ed è proprio santa Maria di Mediaset che ha ospitato nel suo rifugio gli zoppicanti Belen e Stefano in chiusura di serata, che hanno preferito effettuare una visita di cortesia dalla loro mamma televisiva  invece di godersi un weekend di assoluto riposo come farebbe qualsiasi coppia in seguito ad un incidente in moto. E poco importa se tutte le foto scattate sui due ragazzi appartengono a un amico di Fabrizio Corona – tale Mirko Scarcella – poco importa se il ballerino in tutte le occasioni indossa t-shirt con marchi collegati all’ex di Belen o sempre a questo fantomatico tizio dal cognome di un dolce pasquale, poco importa se la coppia è nata all’indomani della sconfitta del talent show ad opera della serata tributo a Mino Reitano: il loro amore è totalmente vero e sarebbe ora che se ne occupino anche i grandi programmi cosiddetti di approfondimento giornalistico, da Report ad Agorà passando per L’ultima parola e Servizio pubblico. Mattino 5 e Pomeriggio 5 li hanno bruciati da un pezzo.

P.S L’intero articolo va letto in chiave assolutamente antifrastica.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

6 Comments

  1. SHATZELE

    aprile 29, 2012 at 11:08

    Bella questa ironia neppure tanto marcata!!! Ma il programma di Maria ieri sera ha toccato proprio il fondo, ha raschiato proprio il barile. Debbo dire a mia discolpa che mi sono sentita proprio una falena attratta micidialmente dalla luce, non sono riuscita a schiodarmi dall’attenta visione del “pocume” come giustamente dice Emma, che peraltro rosica tanto, per vedere fin dove l’intento di canale cinque andava a parare!!! Dunque, lo spogliarello è stato di un penoso, ma di un penoso, che metà bastava ed avanzava!!! quel bello a forza di Garko, con le labbra pompate dal silicone e la dentiera rifatta dal più puro dei puri caolini cinesi ed i capelli arruffati ad arte, può aver stimolato le ragazzine cariche di estrogeni o le vecchiette che rimembravano il tempo che fù, altrimenti………è stato una sola!!! L’altro argomento se vogliamo dire scottante è stato il cadetto con la “Amerigo Vespucci”. Ebbene si!! La bellissima Belem assomiglia tanto alla nostra nave scuola per eccellenza, vanto di tutti i mari, infatti chi più di lei si presta a far diventare un marinaio di primo pelo in un ufficiale esperto? Quello che mi ha fatto specie è stato il vederla così dimessa, così poco pavesata, con la faccetta a povera me, e più di tutto mi ha spaventata la doppiezza di Maria, che da una parte consolava Emma dal dolore della perdita e dall’altra redarguiva il pubblico per i fischi ed i buuuu secondo lei improprii. Certo lo show must go on, ma dico io, senza passare sui cadaveri però!!!!

  2. maria

    aprile 29, 2012 at 14:14

    io non sono più giovane e appartengo alla categoria bassa…quella no Kultura..
    non vedo altro che invidia e commenti di poco prezzo.Anche da un giornalista affermato
    mi aspetterei altri commenti…e lo stile???e la serietà ?un tempo perso a parlare male di…? Ma fatemi un piacere!!!!!

  3. Simona

    aprile 29, 2012 at 19:45

    Sinceramente sta storia di Belen col ballerino ha rotto! posto che sono fatti loro(e al massimo di Emma, ma credo non farà fatica a trovar qualcuno che sia meglio di quel tamarro!), sinceramente la cosa che mi stupisce è che una Belen, che più che sculettare e strusciarsi non fa, sia la prima ballerina di un talent! inutile che la Maria faccia l’equidistante e rimproveri il pubblico che fischia: se l’hai chiamata non l’hai fatto certo perchè sa ballare, ma perchè sai che Belen è garanzia di pettegolezzo piccante e magari relativa impennata negli ascolti, visto che il sabato sera è più difficile per un talent come Amici.
    Per il resto rimango convinta che tra poco per Belen ci sarà il ritorno di fiamma con Corona(come da copione, a quanto pare!), Emma, suo malgrado, riceverà una botta di popolarità insperata da tutta sta storia, pur non avendone bisogno, e sicuramente troverà di meglio dell’inespressivo tamarro danzante, il quale sarà quello che finirà peggio, rispedito nell’anonimato in cui si trovava prima, stretto tra i “professionisti” della Maria e noto solo per essere il principe consorte di Emma.

  4. mari

    aprile 30, 2012 at 13:13

    Mi viene da ridere a leggere questi articoli, criticare chi si occupa di cose frivole come una coppia delivisiva, tacciare di frivoli giornali che si occupano di gossip, invece di occuparsi di cose gravi e del momento difficile e drammatico in cui viviamo…….. ma scusate, voi con questo articolo non fate la stessa cosa! Che ipocrisia! a tutti fa comodo sfruttare il gossip per fare odience o per far leggere il giornale….ANCHE A VOI!

  5. Marcello Filograsso

    aprile 30, 2012 at 13:46

    @Mari
    nonostante il suo scarso rispetto per l’ortografia non posso che darle ragione, ma è ciò che richiede il mercato.

    • mari

      aprile 30, 2012 at 13:54

      più che mancato rispetto per l’ortografia, io penso sia distrazione, che magari riservo a cose più importanti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *