Belen Rodriguez, parlano i professori della scuola di Amici

By on aprile 14, 2012

text-align: justify”>belen-rodriguez-balla-ad-amiciBalla Belen, balla. E in effetti c’è da stare allegri quando sei il personaggio più popolare degli ultimi due anni e hai un’agenda piena tanto quanto il conto in banca. Tutti la vogliono la Rodriguez, dalle tv alla radio, passando per “Le Iene” e il mega concerto evento di uno dei network più popolari del nostro Bel Paese. Poco importa se le male lingue parlano e se le costumiste si impegnano in sabotaggi sartoriali, fino a quando la spallina cade gli ascolti crescono. Succede ad Amici, dove la bella Argentina sculetta, saltella e passa da un cubo a una sedia, fino a volare dritta sopra un pouf di glitter dorati. Beh, è vero, magari entrare a tempo di marcia durante la sigla e regalare alla camera sguardi da tempesta ormonale, non è proprio come rotolarsi in 16 fouettè, eppure per fare questo la Rodriguez prova ore e ore tutti i giorni. Parola di Garrison.

«Ci sono quelli che non vogliono provare o che vogliono cambiare i passi» dice “l’amico di Maria” a Tv Sorrisi e Canzoni, «invece Belen si presenta tutti i giorni e prova per ore senza mai tirarsi indietro. Certo a volte alterna venti minuti di chiacchiere ad altrettanti di prove ma poi si rimette a lavoro». L’argentina del momento si becca pure il consenso della critica. Promossa da Garrison e da tutti i professori di Amici, Celentano Compresa. Secondo l’insegnante, Belen sarebbe musicale e portata per la danza. Ma come? La Celentano stronca i ballerini provenienti dalla Scala di Milano e si mette a fare analisi da podologo e poi va giù tranquilla con Belen elogiando perfino i suoi piedi? (“Ha un bel piede e delle belle linee”). Quando si dice che sul carro del vincitore salgono tutti, soprattutto se il carro è allestito alla Belen…

belen-balla-ad-amici

D’altronde la ricetta del successo della Rodriguez la sintetizza perfettamente Luciano Cannito: <<ha una carica animalesca>>. Secondo il professore di danza, Belen avrebbe una naturale predisposizione al movimento, tipica dei sudamericani. <<Ho trovato l’idea di far ballare Belen molto divertente>> ha proseguito Cannito, <<era evidente che avrebbe suscitato discussioni ma penso che il fine giustifichi i mezzi, ossia finchè si parla di danza va benissimo anche Belen>>.

Chissà come saranno d’accordo i ballerini professionisti, a cominciare da Ambeta o Eleonora. Anni e anni di danza per diventare delle semplici spalle durante coreografie create ad hoc  per la argentina. Ma d’altronde quando si hanno un talento e “delle doti” come quelle di Belen, l’occhio non cade mica sul collo del piede…

About Simone Rausi

Quando nacque a Catania nel 1986, Pippo Baudo urlò “Fantastico!”. Già, la settima edizione era in onda su Raiuno in quel momento. Ha divorato decenni di fiction e programmi tv prima di laurearsi in Scienze della comunicazione. Ha fatto lo speaker, il giornalista, il blogger e attualmente è copywriter presso un’agenzia di pubblicità (ma sua nonna dice in giro che fa il copriwater). Ha scritto un romanzo sui carciofi ma non ne mangia uno da anni. Lo trovate su tutti i social network del mondo… o davanti qualche schermo.

6 Comments

  1. valerio

    aprile 15, 2012 at 01:44

    Porello!
    Nun te la devi piià così, fa male al core!
    Capisco la frustrazione per doversi ridurre a scribacchiare nel sottoscala di tutti i “giornalisti”, ma non te la devi davvero prendere troppo.
    Se a te non va giù il successso di Belen, ci sono milioni di persone a cui piace e che riescono a capire perchè è lì anche se non è la Fracci.
    Quanta bile vi fate. E da anni prendete facciate…e continuerete. Perchè Belen oltre ad essere stupenda è anche brava. Rassegnatevi, soffrirete meno.

  2. sergio

    aprile 15, 2012 at 01:51

    Le ballerine di spalla, rispetto a Belen, (nel contesto cui ti riferisci) sono come il mediano rispetto al n° 10 nel calcio.
    Non vorrei aver fatto un paragone troppo complesso per te!
    Ma tanto sei in malafede e sputi veleno per sbarcare il lunario, da simil-giornalista della cloaca del giornalismo; il gossip.

  3. Giuseppe

    aprile 15, 2012 at 02:02

    Belen ad amici ci sta come un cavolo a merenda!! Nn c’entra niente! Speriamo che non vada alle iene x carità! C manca solo questa altra trasmissione da profanare…

  4. Filippo

    aprile 15, 2012 at 13:04

    Promossa dai professori di Amici? E certo cosa potrebbero dire altrimenti visto che è stata imbarcata dalla De Filippi nel programma, devono per forza dire che è una ballerina nata, che il ritmo ce l’ha nel sangue (classica banalità che si dice dei sudamericani) ecc. ecc. Mi dispiace solo per quelle povere ragazze che studiano anni e anni di danza classica, ma la tv è così riflette il paese in Italia non c’è meritocrazia e in tv neppure!!!!!!
    p.s. Questa alle Iene ma per carità…..

  5. romi

    aprile 15, 2012 at 21:13

    Brava Belen ! bellissima simpatica sensualissima e sa far tutto ! ma che ce frega di quelle perfettine che studiano anni eanni di danza se poi davanti allo schermo sembrano legni antipatici Mai guardato Amici , ora solo per lei !

  6. Alfredo

    aprile 19, 2012 at 13:19

    Valerio hai raggione, Belen oltre a essere BELLA , SENSUALE e SIMPATICA canta e balla benissimo ha un dono raro L’UMILTA, e non FINTA ironica come Miichel Hunziker che fa la santarellina ma ci rIcordiamo BENEE come ha fatto carrieera USANDO nonno Predolin e l’ngenuo Ramazzotti,adesso fa la “brava” con Trussardi mentre si fa SBATTERE dal bodygard filolNAZZISTA,di santa non ha NULLA.perciò cari bigotti RASSEGNATEVI ante IL TALENTO di BELEN !!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *