Carlo Conti: Tale e Quale Show dal 20 aprile e in autunno The Voice Italy su Raiuno

By on aprile 10, 2012
tale-e-quale-show

text-align: justify”> 

Conti conduce Tale e Quale Show e The Voice Italy

Carlo Conti è un mediano della televisione. È un conduttore che porta sempre a casa la pagnotta, è bravo, rassicurante e ha fatto tanta gavetta. Il suo nome circola ogni anno per la conduzione del Festival di Sanremo, salvo svanire all’ultimo momento. Conti gongola per il successo del game show L’eredità e si prepara a ritornare in prima serata. Novità importanti. La Toro Produzioni, di Pasquale Romano e Marco Tombolini, nei mesi scorsi ha acquistato il format The Voice, programma che sta macinando successi eclatanti in decine di paesi. Il talent show ideato da John De Mol, padre del Grande Fratello, sarebbe dovuto andare su Raidue e vedere alla conduzione un giovane, erano circolati i nomi di Francesco Facchinetti e Massimiliano Ossini. Ma in Rai si sono resi conto delle potenzialità del format e hanno cambiato rotta. The Voice Italy andrà in onda su Raiuno il prossimo autunno e sarà condotto da Carlo Conti. A dare la notizia è il solito Tv Sorrisi e Canzoni. Il format prevede che i giurati, tre o addirittura quattro, debbano scegliere i propri cantanti seduti di spalle ascoltando solo la loro voce. Se la voce del cantante soddisfa i giudici, questi potranno premere il pulsante che farà girare la poltrona e vedere in faccia l’aspirante popstar.

     

carlo-conti-1

                                                        

Gli impegni per il conduttore toscano non finiscono qui. Dal 20 aprile condurrà su Rai1 un nuovo varietà-talent show dal titolo Tale e Quale Show. Il programma è tratto dal format spagnolo “Te cara me suena” che ha avuto un enorme successo in patria su Antena 3. Di cosa si tratta? Otto vip, quattro uomini e quattro donne, dovranno imitare in tutto e per tutto artisti celebri della musica, canteranno le loro canzoni e saranno giudicati da una giuria. Iniziamo dal cast. I quattro uomini sono: Fausto Leali, Danilo Brugia, Enzo De Caro e Gabriele Cirilli. Le quattro donne che parteciperanno alla gara sono: Luisa Corna, Serena Autieri, Gloria Guida e Rosalia Misseri. I concorrenti avranno a loro disposizione dei coach di canto e coreografi che li aiuteranno nella preparazione dell’imitazione. A giudicare le esibizioni una giuria fissa che dovrebbero essere composta da nomi importanti. Le puntate previste sono quattro. Pensate che questo programma possa funzionare? Secondo voi Conti è il conduttore giusto per l’edizione italiana di The Voice?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *