Celentano e Morandi di nuovo insieme in tv. E intanto incidono il duetto sanremese “Ti penso e cambia il mondo”

By on aprile 5, 2012
celentano-morandi

text-align: center”>Adriano Celentano e Gianni Morandi insieme in tv

L’ultima volta insieme era stata sul palco dell’Ariston, in una contestatissima ultima serata del Festival di Sanremo: sono passati meno di due mesi dall’esibizione di Adriano Celentano che fece infuriare cardinali e giornalisti, dirigenti Rai e politici, colleghi e parte del pubblico. E sono passati meno di due mesi da quella meravigliosa manifestazione di talento che fu il duetto del Molleggiato con Morandi, una commovente versione a due voci di Ti penso e cambia il mondo, uno dei pochi veri momenti di spettacolo per cui sia valsa la pena seguire il carrozzone sanremese anche quest’anno. Pochi gioni dopo quella performance che tanto ha emozionato il pubblico e gli stessi interpreti, si era vociferato di una collaborazione musicale tra i due, con l’obiettivo di incidere il singolo in occasione del lancio di un disco di inediti di Morandi e della ristampa dell’album Facciamo finta che sia vero, l’ultima fatica discografica di Celentano. Un progetto caldeggiato dall’amico comune ed ex direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi.

E pare che il sodalizio artistico tra i due non si limiti alla musica: stando a quanto dichiarato dallo stesso Morandi al settimanale Chi di Alfonso Signorini, lui e Celentano in vacanza ad Asiago insieme a Claudia Mori, Lucio Presta e la consorte Paola Perego, e Gianmarco Mazzi, avrebbero ipotizzato di tornare insieme in tv con un nuovo programma, dopo il grande successo riscosso all’ultimo Festival di Sanremo. “In questo momento mi sento di affermare che noi due potremmo lavorare ovunque, ripeto, ovunque, soprattutto per il piacere di stare insieme – ha dichiarato Morandi – lavorare insieme a Sanremo ha rinsaldato l’amicizia tra me e Adriano. Prima del Festival ci eravamo dati appuntamento ad Asiago per una breve vacanza. Promessa mantenuta. E’ stato bello, emozionante. Adriano, anche come padrone di casa, è un catalizzatore di emozioni“.

adriano-celentano-e-gianni-morandi-sanremo-2012

Certo dopo la bufera scatenata in Rai con l’ultima apparizione di Adriano, c’è da credere che i dirigenti di Viale Mazzini non farebbero i salti di gioia all’idea di mandare in onda un programma del Molleggiato (anche perchè un format depositato dal cantante esiste già, ed è fermo da anni perchè l’azienda non ha intenzione di realizzarlo). Ma questo fattore non sembra spaventare Morandi, nè costituire un ostacolo al progetto televisivo: “Non c’è solo la Rai” ha spiegato, lasciando intendere che le nuove frontiere della tv digitale aprono strade inaspettate. Intanto, l’artista ha tracciato un bilancio dell’esperienza sanremese, confermando l’indiscrezione circolata sulla stampa in merito alla collaborazione discografica con l’amico Adriano: “Dell’ultimo Sanremo non ricorderò le polemiche, ma lo splendido duetto che ho cantato con Adriano sulle note di ‘Ti penso e cambia il mondo’. Lo abbiamo anche inciso in sala“. Ai fan non resta che aspetttare: i due talenti della musica italiana stanno per tornare.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

One Comment

  1. serena

    aprile 11, 2012 at 01:34

    sarebbe veramente bello ed emozionante rivedere 2 grandi della musica di nuovo insieme in tv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *