Centovetrine: anticipazioni della puntata di oggi martedì 17 aprile. La scomparsa di Adriano Riva

By on aprile 17, 2012

text-align: center”>Anticipazioni Centovetrine oggi 17 aprile. La scomparsa di Adriano Riva

Come vi avevamo annunciato, l’avventura di Luca Capuano a Centovetrine sta per concludersi: dopo quattro anni l’attore napoletano non presterà più il volto al bell’Adriano Riva. Abile truffatore, poi brillante chirurgo, infine promesso sposo del suo grande amore Carol Grimani (Marianna De Micheli), il personaggio del dottor Riva sta per abbandonare definitivamente la soap. Le tanto attese nozze non ci saranno, perchè il medico rimarrà vittima di un’apparentemente casuale incidente aereo: in realtà dietro la sua scomparsa c’è una intricata trama di segreti e complotti che riguardano i non meglio precisati rapporti tra il dottor Giulio Domizi (Gustavo La Volpe) e l’avvocato Kobe (Dario Manera). Solo nei prossimi mesi scopriremo cosa nascondono i due loschi personaggi, ma intanto Adriano Riva dirà addio per sempre alla sua Carol: ci aspettano scene imperdibili, anticipate dallo stesso attore (ora protagonista in tv con Le tre rose di Eva), che ha raccontato alla stampa i dettagli dell’uscita di scena dalla soap.

Nella puntata in onda ieri abbiamo assistito all’ultima notte d’amore tra Carol e Adriano, alla viglia delle loro nozze: ma proprio a notte fonda, Adriano si sveglia ripensando al contenuto della valigetta dell’avvocato Kobe, che sembra averlo turbato molto. Ad alimentare le sue preoccupazioni arriva una strana telefonata da parte del dottor Domizi, che gli chiede aiuto e vuole incontrarlo per raccontargli la verità sugli affari sporchi in cui è coinvolto. Adriano decide di raggiungerlo in ospedale e prima di uscire annota qualcosa su un’agenda e la nasconde in un soprammobile. Una volta arrivato alle Molinette, il medico trova ad attenderlo l’avvocato Kobe e le sue intenzioni non sembrano affatto buone: l’uomo dichiara di volersi sbarazzare di Adriano, poichè si è intromesso in faccende che non lo riguardano. Da quel momento non abbiamo più visto il dottor Riva, salvo scoprire l’indomani, che è scomparso in un incidente aereo mentre era in volo per la Sardegna: spetta a Damiano (Jgor Barbazza) il difficile compito di dare a Carol la notizia della tragedia. Ed ecco cosa accadrà nella puntata clou in onda oggi.

addio-adriano-carol-centovetrine

Ivan (Pietro Genuardi) confessa a Diana (Daniela Fazzolari) di essere innamorato di lei e di non riuscire a dimenticarla nonostante tutto: così la ragazza decide di rimanere a Torino e ricominciare la loro storia d’amore. Una scelta che Jacopo (Alex Belli) non prenderà per niente bene. Intanto Ettore (Roberto Alpi) decide di respingere la richiesta di Laura (Elisabetta Coraini), che aveva fatto presente la situazione giudiziaria di Brando (Aron Mazzetti) chiedendo che fosse espulso da Centovetrine. La povera Carol apprende incredula da Damiano che il suo compagno è rimasto vittima di un tragico incidente: pare che l’aereo su cui Adriano era in volo verso la Sardegna sia precipitato in mare durante la notte. Del dottor Riva non ci sono tracce…

L’appuntamento con l’addio ad Adriano Riva è per oggi alle 14.10, con un nuovo episodio inedito di Centovetrine su Canale5.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *