Charlize Theron e Kristen Stewart: altro che “nemiche”!

By on aprile 2, 2012

foto biancaneve e il cacciatoreSono due attrici belle e in carriera ma, a differenza di quanto accade spesso ad Hollywood, tra di loro non c’è nessuna forma di competizione. Parliamo di Charlize Theron e Kristen Stewart, ovvero le due protagoniste dell’attesissimo film “Biancaneve e il cacciatore”, in uscita in Italia a giugno. Le due dive, sul grande schermo, incarnano due opposti: la prima è la regina cattiva, mentre la seconda veste i panni proprio di Biancaneve, dopo i successi nella saga di “Twilight” al fianco di Robert Pattinson (eterno fidanzato).

La trama è sempre la stessa: una regina crudele che vuole primeggiare in quanto a fascino e beltà e una fanciulla ingenua che rischia di rubarle il primato. Uno specchio magico che consiglia, beffardo, e prevede il futuro, e un cacciatore che metterà in guardia Biancaneve sulla perfida regina e le insegnerà come sconfiggerla per sempre. Charlize e Kristen, entrambe corteggiatissime ad Hollywood, si sono dette entusiaste del film, che si preannuncia come un colossal. E, furbette, invece di competere come oche del campidoglio, si dichiarano amiche per la pelle, al contrario di quanto ci si aspetterebbe nella vita da una “regina perfida” e da una ingenua “biancaneve”. “Ci siamo incontrate su un aereo mentre eravamo dirette al Comic-Con. Avete presente quando incontrate qualcuno ed è tutto spontaneo? È stato istantaneamente eccezionale. Non riuscivamo a stare zitte. L’aereo è atterrato e tutti era come se intendessero: ‘Scendete dall’aereo’ e noi continuavamo a chiacchierare.” Sono queste le parole di Charlize, che ha rivelato che in una scena del film si è trovata a fare la lotta con Kristen.

Sul web e tra gli appassionati di cinema c’è moltissima attesa per questa pellicola, che guarda caso arriva dritta dritta dal cilindro magico degli stessi produttori di “Alice nel paese delle meraviglie”, altro capolavoro di magia e fantasia. In questa versione gotica di Biancaneve non mancheranno scene mozzafiato e momenti di suspence. Ma ciò che fa trepidare gli addetti ai lavori e non, sono soprattutto i costumi dello show. Charlize Theron e Kristen Stewart, infatti, vestiranno le splendide creazioni di Colleen Atwood, già vincitrice di ben tre Oscar, per i costumi di “Chicago”, nel 2003, di “Memorie di una geisha”, nel 2006 e per quelli, appunto, di “Alice nel paese delle meraviglie” (2011), vero cult diretto da Tim Burton.

About Elettra Di Nari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *